HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  
La Gazzetta di Rolenet
Il blog della community di Rolenet


Si riparte: esito sondaggio e aggiornamenti!


Scritto il: 06 Ottobre 2018
Autore: Lindy_colBOTTO

Voto: 14


La giuria ha emesso il verdetto!
In questi giorni vi abbiamo sottoposto un sondaggio, in modo da giudicare tutti assieme come procedere con il restyle. Come avrete potuto vedere, la vittoria schiacciante è andata per mantenere il pannello, con questi risultati:
56 SI (28 con miglioramenti di cui ora parlerò)
27 NO

NO
Una grande parentesi va ai no, da prendere con le pinze. Ora, va bene che non vi piaccia, ma per chi ha votato ripetute volte, fino al record di 11 volte di no con la motivazione "non mi piace" non è granchè di aiuto, a parte il farmi capire che proprio non vi piace. Idem il votare no con profili diversi, perchè raga...me ne accorgo su. Togliendo tutti i doppi e i voti multipli, i no scendono a 9 e direi che è davvero una minoranza rispetto ai 50 (effettivi) voti positivi.
MA dato che non siamo come gli altri siti, un occhio speciale dò anche a voi, che amate Rolenet e per cui vi siamo molto grati e non vi vogliamo lasciare con un pannello che non vi piace.
Dunque se andate in Impostazioni > Stile potrete trovare e riapplicare il precedente Pannello in completa tranquillità. Questo è un piccolo lancio di una nuova funzionalità del pannello che in onore delle varie festività offrirà temi diversi...ad esempio, si sta avvicinando halloween...u.u Shhh, surprise a valanghe u.u
Questo riguarda anche i colori, che manterremò così perchè sono ormai il nostro marchio distintivo, ma sarà possibile scegliere più temi ^^

SI
Molto molto soddisfatti dei numerosi voti a sostegno, ma soprattutto dei vostri commenti che ci hanno davvero fatto sentire tutto il vostro supporto ma anche un grande clima di collaborazione che, lo ammettiamo senza timore, ci ha davvero molto esaltati.

Ringraziamo davvero davvero molto tutti coloro che ci hanno mostrato i punti forti e hanno commentato in positivo facendoci capire quali sono le richieste che più apprezzate e desiderate. Ma anche i miglioramenti che ci avete proposto, anche per coloro che hanno votato negativo e ci hanno dato molti suggerimenti per renderlo più piacevole. Dato l’impegno dato per aiutarci a migliorare, rispondo dunque a tutti i maggiori punti che mi avete proposto, e se qualcosa non vi soddisfa o avete altro, rispondete senza problemi a questo blog!

- Le scritte piccole: problema must all’avvio del pannello, sono state tutte aumentate e tornate alla grandezza precedente. Questo verrà fatto anche a MyGdr e RoleLand in modo che sia tutto più chiaro possibile.

- Dimensioni: allargate ulteriormente le sezioni laterali, rimpicciolendo quindi quella centrale.

- Scroll centrale: stiamo implementando uno scroll centrale per vedere cosa accade nel sito, interrompendo così prima la colonna e impedendo che diventi enorme come da voi suggerito!

- Gioco delle parole/Role: il gioco delle parole non è, come dire, esattamente una cosa utile al gdr e ai personaggi...per ora quindi è spostato nei Luoghi, potrebbe tornare nel pannello forse più avanti. Ne approfittiamo per dire una nuova funzione per guadagnare Role, ovvero sulla RoleLand diamo nuovo senso a Re e Regine con la "Lode al Re", che vi farà guadagnare un Role extra lodando il re di turno! (valido per re o regina, una volta al giorno).

- Notifiche: un suggerimento visto più di qualche volta è stato quello di portare le notifiche ecc nella parte destra. Lo stiamo prendendo in seria considerazione quindi potrebbe essere un prossimo passimo di restyle!

- Foto: inserite, ora vediamo per le ruolate perchè essendo in role land ne farebbe un centro molto più organizzato (e ripetitivo forse portandolo qua e là).

- Commenti: i commenti sono una parte a sè che non centrano con la nuova grafica, e la stiamo aggiornando per non rendere ripetitivo il commento con continui commenti e lunghissime citazioni scure. Se avete opinioni o idee, scrivetelo pure che sarà il prossimo step ^^
Grazie alle vostre segnalazioni, ora sono comunque tornati cancellabili e modificabili ^^

- Forum o facebook?: alcune "critiche" mosse riguardano il cambiamento che richiamerebbe queste due piattaforme e quindi non piace. Sono molto grata che consideriate Rolenet unico tanto da avere una grafica diverso da tutti ^^ Però a contempo, è anche un complimento quello di poter richiamare forum e face ma mantenendone il nostro stile identificativo. Questo perchè potrebbe diventare più immediato anche per giocatori che arrivano dalle altre piattaforme, senza però perdere nulla di noi.

Raga, spero di non aver dimenticato nulla XD Ma per tutto il resto, come sempre sono qui per voi...commentate o scrivete in privato, il restyle vince e continua!
- Lindy








Non sei ancora iscritto o non hai fatto alcun accesso: Entra o Registrati per commentare!
Leggi anche...

News | 2 voti
Squared Circle e Quarto Potere: gemellaggio ...
News | 6 voti
Quarto Potere is back!...
News | 1 voti
Avviso Importante...
News | 0 voti
Inaugurazione ufficiale di Obscura ...
News | 0 voti
Metalheads cerca personaggi!...


News Rolenet >
Gdr e Annunci >
Film e serie tv >
Musica >
Libri >
News/Gossip >
Torna alla Gazzetta




ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-