HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  
La Gazzetta di Rolenet
Il blog della community di Rolenet


News e regole: blog serio di aggiornamento


Scritto il: 04 Giugno 2019
Autore: Lindy_colBOTTO

Voto: 24


Dunque, punto della situazione. Credo siamo arrivati al paradossale.
Ho sempre pensato che il fattore umano fosse elemento fondamentale, da quando Rolenet è nato ho sempre accompagnato ciascuno nel suo percorso e ho sempre voluto essere un punto di riferimento. Perchè sapere di avere qualcuno su cui contare, mi è sempre sembrato qualcosa di importante.
Ho sempre cercato di pensare che dietro ogni profilo c’è qualcuno, chiunque esso sia, e merita egual trattamento ed una mano tesa.

Ma in questo ultimo periodo particolarmente, ho riscontrato GRAVI episodi. Dare una mano non significa dover poi PRETENDERE di avere anche il braccio, queste mancanze di rispetto sono INTOLLERABILI. Soprattutto se poi si arriva ad insultare personalmente. Non che mi ferisca di per sè l’insulto, ma la mancanza di rispetto che sta dietro a questo atteggiamento, e che mi fa davvero perdere le speranze e la volontà di continuare a lottare per rendere Rolenet migliore.

Ora, ringrazio Louis per avermi fermata e fatta ragionare, sostituendo questo blog da un adios ad un blog che mi spiace, ma sarà cattivo. Perchè da oggi la gestione dovrà obbligatoriamente cambiare. Perchè forse non è chiaro, ma c’è una cosa che è implicita: Lindy è la fondatrice, e queste sono le regole. Se questo è un problema, nessuno vi obbliga a rimanere. Se c’è qualcosa da aggiustare esistono le CRITICHE COSTRUTTIVE, dove parlando si può migliorare assieme. Ma sia chiaro, la decisione finale è sempre mia.

I motivi di discussione sono stati per favori fatti e sul voler avere ancora di più, a discapito degli altri. Cosa che comunque toglie egoisticamente tempo a chi magari ne ha più bisogno. Ci sono persone con cui non ho mai avuto il piacere di parlare, ma che vedo sempre muoversi su Rolenet. E sono sicura che problemi ne hanno affrontati, ma li hanno cercati e con tempo e buona volontà risolti.
Sarò sempre attiva per accogliere richieste di miglioramento o bug del sito, ma non risponderò più per:

DEVI
Un’altro messaggio in cui "Lindy devi fare questo", e neppure degnerò di risposta. Prima cosa, il rispetto. Io lo porterò a voi, mi aspetto lo stesso.

CORONE NERE
Da oggi verranno potenziate e rese visibili, con conseguenti blocchi delle funzioni e multe, a punizione di ciascuna.

GDR
TUTTI i gdr sono liberi, e sotto alcuni di questi esiste la versione "gestita", ovvero un gruppo di persone che si organizza attorno un master che li guida. A qualcuno piace un modo, a qualcuno piace l’altro: nessuna critica va fatta a riguardo. Se ci si trova male su una gestione, esiste il suo Libero, SEMPRE. Rolenet è un grande contenitore di gdr, le opportunità ci sono, per tutte le esigenze.

NO TUTTO E SUBITO
Ci vuole pazienza e costanza, sia alla nascita di un gdr che alla nascita di un personaggio. Sarebbe bello lo so, ma è difficile che ci sia tutto subito: impegnatevi, fatevi conoscere, girate nel sito, trovatevi tante porte chiuse davanti e poi le opportunità e i risultati arriveranno piano piano. Purtroppo, venire da me a criticarmi non servirà a farvi andare meglio. A meno che non abbiate idee su come migliorare, queste sono sempre ben accette come sapete.

REGOLAMENTO
E’ stato stilato il regolamento di Rolenet, che sostanzialmente sancisce totale libertà sia di personaggi che di gdr. Lo trovate qui in fondo alla pagina: le regole lì descritte sono REGOLE, vuol dire che verranno eseguite ALLA LETTERA E FEDELMENTE.

TEMPO
Non è una cattiveria o una crudeltà verso voi personalmente, ma ho poco tempo per seguire i problemi singoli perchè spesso sto sistemando altrove. Se la cosa è urgente e non rispondo, trovate: InfoPoint (per i profili), MasterGDR (per i gdr), contatti su Facebook e su Instagram o quelle poche santissime persone presenti nel Tutor Centre. Potreste anche conoscere delle nuove bellissime persone, perchè credetemi che lo sono.
Sembra una cosa cattiva non rispondere, ma gran parte di ciò che faccio neppure si vede: ho passato settimane dietro la SEO, e per progettare la nuova homepage a lezione disegnavo i modelli possibili sul quaderno.
Aiuterò sempre il singolo per quanto possibile ovviamente, ma il mio punto principale resterà sempre nell’aiutare TUTTA la community con aggiornamenti e programmazioni (e pubblicità social ecc, sempre detto che candidati aiutanti sono sempre ben accolti).

PRESTAVOLTO
Un’altro commento sui Prestavolto e li azzero, dal primo all’ultimo. Attualmente sto sviluppando una procedura che in automatico vi permetterà di sistemare un prestavolto doppio, mentre una santa donna mi sta aiutando ad analizzarli tutti 3000 e passa. Tutto il resto NO, è tutto presente lì e basta.
NO a darvi la gestione, se è passato un mese il sistema ve lo fa fare in automatico altrimenti nulla
NO se è famoso il prezzo va basso
NO se ci sono doppi/tripli/errori lo segnalate come da modulo ed interverremo quando dovuto
Andate a controllarli perchè da oggi cancellazione dei doppi come piovesse. Idem se con prezzi esagerati. Per chi simpaticamente proverà ad ingannare il sistema con prezzi elevatissimi assurdi o mettendo nomi appositamente storpiati, introduco una multa e il ritiro del prestavolto. Perchè questa è pura presa in giro.

LITIGI
Se litigate con qualcuno va messo nei NoPeople, così non vi vedrete più a vicenda (non comporta altri danni, è normale avere delle antipatie).

PASSWORD
Inserite la vostra email nel profilo: potete recuperare così tutte le password che volete in tipo due secondi. Potete usarla per duecento profili, non è importante: inserire l’email serve solo a voi, non verrà usata in altro modo nè sarà mai visibile esternamente.

COPIE
Ho sempre preferito non pronunciarmi su nessuna delle dispute, e non so se qualcuno ci abbia fatto caso ma il mio metodo è solitamente questo: tutti e nessuno. Ci si viene incontro ed entrambi cedono su qualcosa e ottengono qualcosa.
Ho passato interi giorni dietro a litigi di copie, ma allo stato attuale delle cose, ragazzi...non mi è matematicamente fisicamente astronomicamente possibile controllare tutti i profili e garantire protezione su questo, complici anche ripicche inutili cresciute con gli anni che spero finiranno nel momento stesso in cui questo blog sarà pubblicato.
L’unica cosa che farò sarà inserire un nuovo centro, simile alle corone nere, in cui potete sengalare il torto subito AL PUBBLICO e la richiesta potrà essere approvata o no, in modo totalmente automatico senza più perdite di giornate. La sentenza sarà definitiva e finale. Non considererò altri messaggi di copie.

Forse tornerò a limare il blog rendendolo più in stile Lindy, ma ad ora l’amarezza e l’arrabbiatura è tanta, e i concetti vorrei fossero ben chiari.
La Fondatrice, Lindy







Non sei ancora iscritto o non hai fatto alcun accesso: Entra o Registrati per commentare!
Leggi anche...

News | 2 voti
Squared Circle e Quarto Potere: gemellaggio ...
News | 6 voti
Quarto Potere is back!...
News | 1 voti
Avviso Importante...
News | 0 voti
Inaugurazione ufficiale di Obscura ...
News | 0 voti
Metalheads cerca personaggi!...


News Rolenet >
Gdr e Annunci >
Film e serie tv >
Musica >
Libri >
News/Gossip >
Torna alla Gazzetta




ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-