HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  
La Gazzetta di Rolenet
Il blog della community di Rolenet


L’inizio della #Revolution


Scritto il: 05 Luglio 2019
Autore: Lindy_colBOTTO

Voto: 3


La #Revolution apre in Anteprima
La Super novità, un progetto da Colossal che
immedesimerà tutti nei gdr più belli!


Lo abbiamo chiamato #Revolution, e noi crediamo fermamente che possa proprio esserlo. E chiediamo il vostro aiuto più sincero per farlo diventare realtà. Maaaa andiamo per ordine!

Ricapitoliamo?
- il super lancio di TheMission
- la new entry "eventi"
- l’estate per farvi divertire!
Nulla era a caso! Erano tutti piccoli step per portarci qui, la grande Revolution che approderà su tutti i gdr!
Ci siamo scervellati con un’unica idea per la testa: "Cosa serve per raggruppare i personaggi?". La risposta è stata questa: una storia comune! Ma per farlo serviva proprio un totale cambiamento...fatto! Pronti? Si parte!!

#Revolution
Nato per centrare tutti questi obbiettivi, #Revolution si imporrà nella vostra vita di tutti i giorni da personaggio con Eventi davvero pazzeschi. In questa sezione infatti, saranno disponibili vere e proprie Missioni da svolgere dal proprio personaggio, eventi a cui partecipare e con cui interagire per vivere in prima persona le avventure di ogni personaggio in modo unico e soprattutto nel proprio gdr. Yes, del vostro gdr...che ora prende VITA!

Nelle vostre pagine, vicino allo shop, è apparsa da poco tempo la sezione "Eventi", una versione per così dire Basic del nuovo progetto. Su questo, mano a mano verrà scritta sopra la nuova versione, un procedimento diverso da qualunque cosa mai fatta fino ad ora e per un motivo chiaro: ogni gdr sarà diverso. I gestori stabiliranno questa intera sezione, saranno padroni del loro gdr con ruolate create appositamente per i loro utenti.
Lo vedete ora non "NEW" disponibile per un’anteprima per tutti!

Non posso fare altro che un esempio per farvi capire meglio il suo scopo e perchè ne siamo così entusiasti: prendiamo Harry Potter, per fare un esempio che tutti conoscono. All’iscrizione, la missione prevede di andare da Olivander a farvi dare la bacchetta. Dopodichè andare al binario 9 e 3/4 e venir Smistati...solo dopo aver svolto queste missioni potrete partecipare alle prime lezioni.
Ma non solo, avrete anche gli allenamenti di Quidditch e i tornei, gli esami e altri eventi che verranno lanciati mano a mano, le missioni speciali.

Abbiamo la vostra curiosità? Ecco i dettagli!
I Gdr potranno scegliere se avere anche una scuola in cui avere lezioni o avere solo adulti, e questo sarà ancora più chiaro nel prossimo futuro con il super arrivo di un nuovo gdr di cui però non faccio spoiler (ehehehehe).

Ognuno ha comunque a disposizione delle missioni differenti, che ruolerà al loro interno. MA ogni ruolata potrà essere votata da 1 a 5 dagli altri utenti dando loro così una votazione: le ruolate più belle ovviamente saranno più premiate!
Ogni voto dato farà crescere un personaggio, che guadagnerà così la possibilità di affrontare le successive missioni.
MA ogni voto dato farà anche guadagnare punti per la propria Categoria: si dia il via ai grandi tornei tra Case, una super sfida interna al gdr! E potrete anche pubblicare le foto della vittoria, ehehe!

Non volevamo mettere troppa carne al fuoco, ma idee ce ne sono ancora moltissime, cacce al tesoro e sfide a colpi di click in primis...e per questo aspettiamo una grande partecipazione all’apertura, così da ingrandire sempre più questo spazio dal potenziale enorme!

Gestioni e gestori
Noi attualmente stiamo facendo partire il tutto con i gdr Free e di Harry Potter, e mano a mano saliremo anche per tutti gli altri liberi. Per i gdr con i gestori, saranno loro a darvi le ruolate e le missioni...presto vi spiegheremo come, oppure scriveteci a me Lindy o ancora meglio a MasterGDR che vi guiderà passo passo in ogni dubbio! Per chi non volesse inserire ovviamente nessun problema, la pagina eventi resterà Basic. Per tutti gli altri, iniziate a pensare ad avventure di sport e vita quotidiana per i vostri personaggi!

Che ne dite, non vi ho appiccicato addosso l’entusiasmo??
Comments, Lindy







Non sei ancora iscritto o non hai fatto alcun accesso: Entra o Registrati per commentare!
Leggi anche...

News | 2 voti
Squared Circle e Quarto Potere: gemellaggio ...
News | 6 voti
Quarto Potere is back!...
News | 1 voti
Avviso Importante...
News | 0 voti
Inaugurazione ufficiale di Obscura ...
News | 0 voti
Metalheads cerca personaggi!...


News Rolenet >
Gdr e Annunci >
Film e serie tv >
Musica >
Libri >
News/Gossip >
Torna alla Gazzetta




ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-