HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  
La Gazzetta di Rolenet
Il blog della community di Rolenet


Prestavolto: modifiche o rivoluzione?


Scritto il: 17 Luglio 2019
Autore: Lindy_colBOTTO

Voto: 7


Credo non ci sarebbe nessun titolo adatto per ciò che sto per fare, e credo che fiaccole e forconi saranno i primi ad essere estratti. Ma come sempre, prima di procedere, il potere qui su Rolenet passa per il popolo, quindi ecco la questione.

Purtroppo sì, ne avevamo già parlato tempo fa e avevo decretato la fine delle questioni, ma in qualche modo tornano sempre fuori loro: i prestavolto. Tallone d’Achille, tarlo in testa, generatore di ansia da secoli nei secoli, una nuova questione si poneva sui prezzi e le sue ingiustizie in alcuni di loro, così ho ripercorso il mio ragionamento a ritroso.

Insomma, i prestavolto sono nati come protezione per quei prestavolto sconosciuti che uno va a scovare dopo secoli di ricerca. Perchè magari uno se lo va a cercare per ore, e quando lo inserisce poi la gente grazie a Google immagini lo scopriva e COPIAVA. I prestavolto volevano combattere le COPIE di volto.
Ma a lungo andare sono diventati un modo di "diritto ed esclusività", un prezzo è un modo per far pagare a qualcuno per una cosa nostra. Ma questo decade con i prestavolti famosi. E questo sta facendo impazzire me e staff intero.

Purtroppo per voi, io e Louis esasperati abbiamo pensato anche ad una soluzione estrema, quindi sfruttando il nuovo sondaggio vorrei proporre a voi la questione: VOTATE!

1) SOLUZIONE MODIFICHE, con prestavolto "Ufficiali"
Ogni prestavolto ha un suo "prezzo", ovvero se è famoso costa poco e se non è famoso costa di più, proprio per il principio secondo cui una persona ha ricercato il suo prestavolto a lungo e per limitarne l’uso. Spesso però i prezzi vanno su e giù, diventano esorbitanti inutilmente anche quando passano di proprietario, ma non solo.
La soluzione è che ogni prestavolto sia controllato dallo staff Rolenet, che ne approveranno il prezzo e non sarà più modificabile. Diventerà così un prestavolto verificato.
Una volta che sarà un prestavolto verificato dunque, nessuno potrà più segnalarlo (viste le innumerevoli segnalazioni inutili solo per ripicca verso chi ha il prestavolto).

(Bonus: domanda extra. Se votate e vi va di rispondere al blog, per voi un prestavolto famosissimo va sempre gratis o si può dargli un prezzo? Ovviamente un prezzo basso che non superi i 20 Role per dire)

2) SOLUZIONE RIVOLUZIONE, togliere i prezzi da TUTTI
La cosa che ci ha più sconcertato è che il prezzo non è usato come modo per far ripagare la propria fantasia, ma per in qualche modo avere un Prestavolto come "proprio". Il problema è quando qualcuno, anche di nuovo, si iscrive e trova tutti questi Prestavolto a pagamento.
Con la rivoluzione proponiamo invece di togliere i prezzi da tutti i prestavolto, che saranno tutti liberi. Si divideranno così solo in LIBERI e USATI. Ma saranno tutti liberi di iscriversi, ogni prestavolto sarà così una semplice lista di chi sta usando quel volto e verrà chiaramente segnalato il PRIMO ad averlo usato, che sarà il proprietario che avrà questo riconoscimento bene in chiaro. Volendo stiamo pensando anche ad una opzione facoltativa (a scelta del gestore) di dare dei "credits", ovvero che chiunque sceglierà il prestavolto avrà accanto la scritta "inserito da @nomedelpersonaggio" per dare una sorta di diritto nell’inserimento e nell’idea di usare per primo quel volto.

A VOI IL VOTO! Votazioni valide fino a venerdì!


Ps: ricordo che questa liberalizzazione nei prestavolto non va di pari passo con quella delle copie dei profili, che invece abbiamo inascprito e nell’ultimo periodo va con il pugno di ferro. Di cui però mi arrivano molte voci sul fatto che "tutti copiano tutto" ma che nonostante sia stata creata una sezione apposta per i casi di copia, sostanzialmente nessuno la usi. Quindi usatela se vi serve, riporteremo un po’ d’ordine...altrimenti per me il caso è chiuso.







Non sei ancora iscritto o non hai fatto alcun accesso: Entra o Registrati per commentare!
Leggi anche...

News | 2 voti
Squared Circle e Quarto Potere: gemellaggio ...
News | 6 voti
Quarto Potere is back!...
News | 1 voti
Avviso Importante...
News | 0 voti
Inaugurazione ufficiale di Obscura ...
News | 0 voti
Metalheads cerca personaggi!...


News Rolenet >
Gdr e Annunci >
Film e serie tv >
Musica >
Libri >
News/Gossip >
Torna alla Gazzetta




ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-