HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  
La Gazzetta di Rolenet
Il blog della community di Rolenet


➤ Eventi.


Scritto il: 10 Ottobre 2019
Autore: SAINTMARYstories

Voto: 8



✔ COSA SONO GLI EVENTI?              ✎ CALENDARIO EVENTI.


In cosa consistono gli Eventi?

Sono fatti o avvenimenti che già si sono verificati o che possono verificarsi. Abbiamo deciso di mettere a disposizione gli Eventi in quanto desideriamo tenere il più attivo possibile il GDR e di conseguenza la vita della Riserva di Saint Mary, offrendovi così anche diversi spunti di ruolata. Gli Eventi hanno delle date specifiche come ad esempio Natale sarà ovviamente il 25 dicembre, ma le tempistiche per ruolare tale periodo non sono fisse al giorno reale. Un Evento ha una durata di circa due/tre settimane nel quale verranno fornite date di attività nel paese, date di esposizioni, date di feste scolastiche (e non) e così via. Nessuna di queste è, come detto, circoscritta al giorno preciso; sta dunque a discrezione del player decidere cosa far fare al proprio personaggio sia anticipando la data con ruolate di flash-future/flashforward o con ruolate di flashback tornando al passato.

Per darvi ulteriore modo di contestualizzare potrete trovare delle immagini indicative nell’apposito album Eventi. Le immagini verranno inserite poco prima o lo stesso giorno in cui inizia l’evento del periodo.
Calendario in costante aggiornamento.

Elezioni rappresentanti scolastici:
[ Durata da lunedì 21 ottobre a giovedì 21 novembre. ]

Per un mese gli studenti si possono organizzare, esporre le proprie iniziative e farsi conoscere in vista dell’elezione del Rappresentante degli studenti. Le elezioni si svolgono il 21 novembre e dureranno l’intera giornata. Gli studenti che si presentano come Rappresentanti dovranno avere il Primo Rappresentante e almeno un consigliere (quindi come minimo in due). Compito dei Rappresentanti sarà accogliere i nuovi studenti, aiutarli ad ambientarsi e magari a trovare il Club piuttosto che Confraternita fatti per loro. È poi anche loro compito andare incontro alle esigenze e richieste degli studenti, organizzare attività e così via.
━ Per candidarsi a rappresentanti mandateci quello che vorreste scrivere ed una foto del vostro personaggio (e del vice) e verrà esposta nell’apposito album degli Eventi.
━ Per comodità di gestione le elezioni verranno poi indette via sondaggio.
━ Verranno prese in considerazione davvero le proposte del rappresentante come attività aggiuntive, idee per la trama, eventi, feste ect.

Festa d’Autunno:
[ Durata da lunedì 14 ottobre a domenica 3 novembre. ]

La Riserva di Saint Mary si colora ed addobba delle tonalità tipiche della stagione autunnale. Per le strade si possono trovare piccole vendite di oggettistica per Halloween, carretti con le castagne calde e diverse attività diverse sparse per il paese.
━ Nel weekend del 12 e 13 ottobre al centro della comunità di Saint Mary verrà ospitato un piccolo concerto dove si esibiranno piccoli cantanti emergenti e dove ci si potrà anche iscrivere ed esibire come principianti.
━ Nel weekend del 19 e 20 ottobre il ristorante The Crocodile offre una cena a base di zucca con l’evento speciale della Cena con Delitto.
━ Nella giornata del 31, per Halloween al centro del paese si offrono diversi cibi a base di zucca e alla serra si potrà intagliare la propria zucca. La sera del 31 invece si terrà il classico dolcetto o scherzetto per i più piccoli con una modesta festicciola nella sala del Municipio, mentre invece gli studenti della Saint Mary avranno una festa a tema dedicata a scuola.

Natale:
[ Durata da lunedì 16 dicembre a domenica 5 gennaio. ]

In ritardo sulla tabella di marcia per complicazioni tecniche che provengono dal comune date le limitazioni del Governo Americano gli addobbi vengono montanti ed esposti lunedì 16 dicembre anziché l’8. Parte del lago ghiacciato viene messo in sicurezza e così aperta una pista da pattinaggio. Dal 23 dicembre al 26 e dal 31 al 2 gennaio le lezioni sono sospese.
━ 24/25 Vigilia di natale. Per le strade si può percepire l’anima della festa, che nell’umiltà più assoluta della Riserva porta un pizzico di gioia sentita. Su tutte le porte vengono esposte le ghirlande e ci si appresta a spargere il sale per l’imminente seconda grande nevicata della stagione. L’odore di cioccolata pervade la strada di fronte al Port Cafè che ha delimitato parte dei suoi posti a sedere causa il mare agitato. La scuola si addobba anch’essa per l’occasione e offre agli studenti la possibilità di posare i doni sotto l’enorme albero in giardino ed i quali verranno aperti tutti assieme la sera di natale dopo la cena. Il giorno dopo sono sospese tutte le attività sia del paese che della scuola.
━ 31/01 Capodanno. Per Capodanno viene data disponibilità dal Sala del Municipio per i cittadini e il piano terreno della scuola per gli studenti per organizzare delle festicciole. Non sono presenti particolari eventi o un countdown comune in piazza o fuochi d’artificio.
Tutto il materiale presente nel blog è frutto del lavoro delle admin e proprietà del GDR SAINTMARYstories.







Non sei ancora iscritto o non hai fatto alcun accesso: Entra o Registrati per commentare!
Leggi anche...

News | 2 voti
Squared Circle e Quarto Potere: gemellaggio ...
News | 6 voti
Quarto Potere is back!...
News | 1 voti
Avviso Importante...
News | 0 voti
Inaugurazione ufficiale di Obscura ...
News | 0 voti
Metalheads cerca personaggi!...


News Rolenet >
Gdr e Annunci >
Film e serie tv >
Musica >
Libri >
News/Gossip >
Torna alla Gazzetta




ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-