HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  
La Gazzetta di Rolenet
Il blog della community di Rolenet


Glossario - Punti di attenzione


Scritto il: 12 Settembre 2022
Autore: VampiresAmministrazione

Voto: 0

Qui un elenco delle parole e dei termini che spesso possono essere inseriti in game e che è bene conoscere per gestire al meglio personaggi e situazioni
__


[b]Infante: un Vampiro appena creato che non è stato ancora inserito nella società vampirica e non conosce regole e tradizioni.

Neonato: un Vampiro che non ha ancora raggiunto il secolo di non-vita. Costituiscono la maggioranza dei Vampiri esistenti al mondo.

Ancilla: un Vampiro che ha superato abbondantemente il secolo di non-vita e pubblicamente è riconosciuto come un Vampiro esperto, potente e degno di rispetto.

Anziano: un Vampiro che sopravvive da almeno tre secoli. Si tratta di esseri potenti, rispettati e temuti. Sono gli anziani a guidare le sorti di intere città e domini, pochi hanno la forza di opporsi ad essi.

Matusalemme: Vampiri che hanno superato il millennio. Hanno un potere pari a quello di un dio della mitologia antica e hanno subito un mutamento nell’animo oltre che nel fisico. Non riescono più a sopravvivere in un mondo che a loro è totalmente alieno e se ne stanno nascosti sebbene mentalmente riescano a comunicare con i loro servi e portare avanti le loro millenarie macchinazioni.

Antidiluviani: Sono le creature più potenti al mondo sebbene molti credano che siano ormai scomparsi definitivamente. Si tratta di Vampiri di terza generazione, talmente antichi da aver conosciuto Caino in persona e dotati di un potere tanto grande che non può essere neppure immaginato. Si dice che siano essi a condurre la guerra eterna, la Jyhad, e che la Gehenna corrisponderà con il loro risveglio.

Amaranto:

__

LA JYHAD
I Vampiri sono impegnati in una guerra che perdura da millenni e che ha assunto il nome di Jyhad.

La Jyhad è un conflitto subdolo, antico e terribile che i Vampiri più Anziani combattono avvalendosi dei più giovani, i quali vengono utilizzati come ignare pedine di un gioco per loro incomprensibile.

I moventi e gli obiettivi dietro la Jyhad sono fumosi e si perdono nella notte dei tempi anche se è molto probabile che sia coinvolta in qualche modo la Gehenna.

I contendenti sono nascosti e ambigui ma ogni Vampiro, anche se lo ignora, è coinvolto nella Jyhad, come pedina o come inconsapevole giocatore.

la Gehenna.

In Vampiri: La Masquerade, il mito della fine del mondo assume la forma del risveglio degli Antidiluviani, i Vampiri vecchi e potenti che da secoli dormono nascosti e protetti.

Gli Antidiluviani hanno un sangue estremamente puro, dal momento che solo due o tre generazioni al massimo li separano da Caino stesso. Sono potenti quasi quanto delle divinità.

Il loro risveglio causerà la fine dell’esistenza così come la conosciamo e molteplici segni e testimonianze affermano che questo è ormai prossimo.

Bambola di sangue: Un mortale che cede volontariamente sangue ai vampiro, cercandoli attivamente per ottenere emozioni dal Bacio.

Diablerie: "Cannibalismo" vampiresco; l’atto di nutrirsi di sangue e anima di un vampiro. (Formale, Amaranto)

Elysium: Un luogo neutrale per raduni di vampiri, in cui vige la regola di completa non violenza.

Abbraccio: L’atto di trasformare un mortale in vampiro.

Frenesia: Uno stato di follia in cui la Bestia ha il controllo sul vampiro. L’ira, la paura e la fame possono indurla; se serve essere precisi, si può dire "frenesia d’ira", o usare un termine specifico (Rötschreck o Wassail). Senza specifiche, si intende in genere frenesia d’ira.

Ghoul: Un mortale nutrito di Vitae che possiede abilità sovrannaturali, ma più deboli dei Fratelli.

Rifugio: La residenza di un vampiro, dove si scherma dai raggi del sole.

Vacche: Un termine per mortali; "Fratelli e vacche" si riferisce a tutti.

Tradizioni: Le tre principali leggi dei Fratelli ("rispetta la Masquerade", "crea progenie con attenzione", "Non diablerizzare").

Vena: Qualsiasi fonte di sangue con cui un Fratello può nutrirsi: spesso, ma non sempre, ci si riferisce a un mortale.

Non Allineato: Un vampiro non facente parte di congreghe. Anche detti "non vincolati" o "indipendenti".
[/b]








Non sei ancora iscritto o non hai fatto alcun accesso: Entra o Registrati per commentare!
Leggi anche...

News | 2 voti
Squared Circle e Quarto Potere: gemellaggio ...
News | 6 voti
Quarto Potere is back!...
News | 1 voti
Avviso Importante...
News | 0 voti
Inaugurazione ufficiale di Obscura ...
News | 0 voti
Metalheads cerca personaggi!...


News Rolenet >
Gdr e Annunci >
Film e serie tv >
Musica >
Libri >
News/Gossip >
Torna alla Gazzetta




ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-