HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  



RESIDENT EVIL; NEWUPCOMING GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"

RESIDENT EVIL; NEWUPCOMING GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"


Personaggi: 4
OGGI ONLINE: 1


Apple Inn Hotel


Apple Inn Hotel


Centrale di Polizia {RPD}


Centrale di Polizia {RPD}


Raccoon City


Raccoon City


SCHEDA:
Status:   Attivo

Genere: Survival-Horror

Sottocategoria del gdr: Resident Evil

Esclusivo: No, storia preesistente

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Gestito
Questo gdr viene gestito da master che organizzano ruolate e seguno tutti i personaggi attivamente.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Doppi personaggi: Non Permessi
(passa altrimenti alla sezione FREE del gdr QUI)

Blocchi: Libero, per tutti!


Trama GdR

Di seguito viene riassunta la trama dei vari capitoli principali e spin off in ordine cronologico.

Serie principale:

Resident Evil Zero
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil Zero.
Prequel del primo capitolo, è ambientato intorno ad una serie di omicidi cannibalistici verificatisi nella regione delle Arklay Mountains, situata a nord di Raccoon City, nel luglio 1998. Inoltre esplora la causa dell’outbreak virale e gli eventi accaduti al Bravo Team. Quando il Bravo Team, la squadra inizialmente spedita nell’area, fallisce e non dà più notizie di sé viene inviato l’Alpha Team (formato da Chris Redfield, Jill Valentine, Barry Burton e Albert Wesker). Della squadra del Bravo Team, faceva parte, Rebecca Chambers. Rebecca mentre investiga su una serie di raccapricianti omicidi incontra l’ex U.S. Marine Billy Coen. I due insieme cercheranno di fuggire dalla città.

Resident Evil Rebirth
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil Rebirth.
Il titolo racconta che quando il Bravo Team, la squadra inizialmente spedita nell’area, fallisce e non dà più notizie di sé, la squadra speciale della polizia locale S.T.A.R.S. (Special Tactics And Rescue Service) è incaricata di investigare su questi omicidi. L’Alpha Team (formato da Chris Redfield, Jill Valentine, Barry Burton e Albert Wesker) viene inviato in missione di recupero per cercare i dispersi. Gli indizi portano a una magione apparentemente abbandonata, dove i protagonisti del gioco Jill e Chris incontreranno zombie e altre creature come gli Hunter, il serpente gigante Yawn, le Black Tiger e molti altri, mentre tentano di trovare i vecchi compagni. Alla fine il gioco rivela che la magione è una copertura per un laboratorio top-secret della corporazione internazionale Umbrella Corporation e le creature sono il risultato degli esperimenti fatti su un virus geneticamente modificato chiamato T-virus. Inoltre si viene a sapere che il capitano della squadra, Wesker, è un agente Umbrella e aveva costretto Barry a unirsi a lui minacciando di uccidere le due figlie (Moira e Polly) e la moglie Kathy.

Resident Evil 2
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil 2.
Il gioco è ambientato a Raccoon City, due mesi dopo gli eventi del gioco originale. Con la S.T.A.R.S. impossibilitata ad accusare l’Umbrella, la compagnia continua gli esperimenti in una struttura sotterranea; tuttavia, un fallito tentativo di furto dei dati del lavoro dello scienziato William Birkin ha come effetto la diffusione del T-virus nelle fogne della città e il contagio di Birkin stesso da parte del nuovo G-virus. Il T-virus è diffuso dai ratti e la maggior parte della popolazione cittadina diventa zombie, lasciando solo pochi sopravvissuti, tra cui Leon Scott Kennedy, recluta e unico poliziotto rimasto vivo del dipartimento di polizia di Raccoon, e Claire, sorella minore di Chris Redfield, di cui è alla ricerca. Leon e Claire cercheranno di riuscire a fuggire vivi dalla città. Per le sue abilità Leon verrà promosso e ingaggiato da una agenzia governativa statunitense.

Resident Evil 3: Nemesis
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil 3: Nemesis.
Il titolo è ambientato nello stesso periodo del secondo. In questo capitolo viene narrata la fuga di Jill Valentine da Raccoon City;Jill, sarà perseguitata per tutta la durata del gioco da un mostro Tyrant, il Nemesis.La vicenda si concluderà con il bombardamento nucleare della città. La serie Resident Evil Outbreak (che comprende anche Resident Evil Outbreak File 2) mostra i tentativi dei cittadini sopravvissuti di scappare dalla città. .

Resident Evil: Code Veronica X
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil: Code Veronica.
Questo capitolo si svolge nel 1998, al contrario dei giochi precedenti, racconta del sabotaggio delle operazioni della Umbrella Corporation da parte di un membro della S.T.A.R.S.. Ambientato tre mesi dopo Resident Evil 2 e Resident Evil 3, Code Veronica X rivela l’esistenza di una corporazione rivale alla Umbrella Corp. (nella quale lavora Albert Wesker, il leader della S.T.A.R.S. di Raccoon City), che sviluppa a sua volta armi biologiche. Intanto Claire Redfield è alla ricerca di suo fratello, Chris, dato per disperso.

Resident Evil 4
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil 4.
Il gioco si ambienta nel 2004 ed inizia con la dissoluzione della Umbrella Corporation. Il gioco è focalizzato sulla missione di Leon Scott Kennedy, adesso agente governativo altamente addestrato, incaricato dal presidente degli Stati Uniti di ritrovare sua figlia Ashley Graham, rapita da un gruppo terroristico che secondo i servizi segreti avrebbe portato la ragazza in Europa in una remota regione della Spagna. Tale gruppo terroristico si scoprirà essere una setta religiosa spagnola che si fa chiamare con il nome di Los Illuminados e che ha risvegliato un antico parassita chiamato Las Plagas scoperto addirittura verso la prima metà del 1800, ed intende servirsene per dominare il mondo trasformando le persone in violenti assassini con resistenza e forza sovrumana, ed in grado di obbedire a degli ordini precisi, i Ganados. Gli Illuminados hanno rapito la figlia del presidente USA per due scopi: ottenere un riscatto di 20 milioni di dollari dal presidente per mobilitare un loro esercito, ed infettare Ashley, la figlia del presidente stessa, per poi rimandarla nel suo paese facendo in modo che sia proprio lei a diffondere l’infezione del parassita negli Stati Uniti. La mente dietro a questo pian è un individuo noto come Lord Osmund Saddler, capo della setta degli Illuminados che lo venera come un vero e proprio dio, nonché portatore sano della Plaga Leader che è in grado di controllare. Leon si ritroverà a fronteggiare mostruosità immonde create con i parassiti dalla setta, venendo anche a conoscenza del piano di Albert Wesker di impadronirsi delle Plagas per trasformarle in B.O.W. Alla fine Leon riuscirà a salvare Ashley, la figlia del presidente e ad eliminare Saddler in persona, ormai mutato in un mostro, sventando dunque anche i piani di conquista del mondo della setta. Tuttavia Ada Wong riuscirà a sottrargli un campione di Plaga Leader sviluppato dai ricercatori di Saddler, presumibilmente per consegnarlo a Wesker e permettere la nascita di nuovi parassiti e la loro commercializzazione sul mercato nero. Tuttavia, la missione di Leon viene compiuta in quanto riuscirà a riportare la figlia del presidente a casa sana e salva. Inoltre, nel minigioco Separate Ways scopriamo che Ada Wong aveva in realtà tradito Wesker e consegnato il campione di Plaga Leader ad un’organizzazione rivale, per la quale lavorava sin dall’inizio.

Resident Evil: Revelations
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil: Revelations.
Il gioco è ambientato nel 2005, vede i protagonisti Jill Valentine, e Parker Luciani alla ricerca di Chris Redfield, e della sua collega Jessica Sherawat di cui si sono improvvisamente perse le tracce, mentre il gruppo terroristico il Veltro minacciano di contaminare l’oceano con il T-Abyss.

Resident Evil 5
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil 5.
Il titolo si svolge cinque anni dopo gli eventi di Resident Evil 4 e undici anni dopo gli eventi di Raccoon City del 1998. Questo capitolo, ambientato nel 2009, segna il ritorno di Chris Redfield, ex agente della S.T.A.R.S. facente parte ora dell’organizzazione B.S.A.A. impegnata nel distruggere tutte le armi biologiche (B.O.W) in circolazione. Chris viene inviato in Africa dove avverrà uno scambio di armi biologiche. Arrivato nel villaggio di Kijuju, Redfield incontra la sua nuova partner Sheva Alomar, e inizia a cercare indizi per scoprire la verità su un nuovo virus chiamato Uroboros. In questo gioco compare ancora Albert Wesker, come nemico principale. Nel finale si serve del virus Uroboros per trasformarsi in un mostro; tuttavia Sheva e Chris lo sconfiggeranno facendolo sprofondare nella lava e scappando in elicottero. Wesker tenterà di fermarli ma con un doppio colpo di lanciarazzi Sheva e Chris lo uccideranno decapitandolo e facendolo esplodere.

Resident Evil: Revelations 2
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil: Revelations 2.
Questo secondo capitolo si svolge nel 2011 e vede Claire Redfield insieme a Moira Burton, figlia di Barry Burton che vengono rapite da un gruppo sconosciuto e verranno portate su un’isola deserta. Barry Burton farà di tutto per poter trae in salvo Claire e Moira

Resident Evil 6
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil 6.
Questo capitolo si svolge tra la fine del 2012 e il 2013. I protagonisti sono Leon S. Kennedy e Chris Redfield, i maggiori rappresentanti della serie, e Jake Muller figlio di Albert Wesker. Ognuno di loro è affiancato da una "spalla", rispettivamente da Helena Harper, Piers Nivans e Sherry Birkin, quest’ultima è la bambina salvata da Claire durante la tragedia di Raccoon City, cresciuta e divenuta un agente del governo. Il gioco parla dell’attacco bioterroristico messo in atto dalla Neo-Umbrella, una casa farmaceutica bioterroristica che con l’aiuto di Derek C. Simmons ha creato un nuovo agente patogeno chiamato C-virus con il quale ha diffuso un’epidemia su larga scala nella città di Tall Oaks, in Edonia ed in Cina. Gli effetti di questo virus sono vari, in quanto in base a come viene contratta l’infezione del virus C, si hanno effetti diversi: il virus può far trasformare in zombie, se viene inalato, o in J’avo se viene inoculato. I J’avo sono esseri umani infetti da virus C intelligenti e mutaforme, mentre gli zombie sono simili a quelli creati dal T-virus, con la differenza che presentano mutamenti che li rendono più pericolosi e resistenti. Spetterà a Leon, Chris, e Jake affiancati dai loro rispettivi partner, sventare gli attacchi bioterroristici a opera della Neo-Umbrella e di Simmons, e trovare la chiave per sconfiggere il nuovo pericolosissimo virus C che minaccia l’esistenza dell’intero genere umano. Jake, infatti, è l’unico a possedere anticorpi che lo rendono immune al virus C e può dunque creare un vaccino con il suo sangue.
Serie Gun Survivor

Resident Evil: Survivor
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil: Survivor.
Narra che nel settembre 1998, una catastrofe ha colpito la metà occidentale americana, nella città di Raccoon City. Uno scoppio del T-virus ha trasformato la popolazione della città in zombie. Non molto tempo dopo il bombardamento nucleare della città, un elicottero precipitò nella periferia privata della città di proprietà della Umbrella Corporation, su Sheena Island. Nel gioco si impersona, un detective ingaggiato da Leon S. Kennedy, inviato su Sheena Island per indagare all’interno delle strutture della Umbrella.

Resident Evil: Survivor 2 Code: Veronica
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil: Survivor 2 Code: Veronica.
Racconta le vicende di Claire Redfield che è alla ricerca di suo fratello, Chris Redfield, dato per scomparso.

Resident Evil: Dead Aim
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil: Dead Aim.
Il titolo è ambientato sulla Spencer Rain, una nave della Umbrella Corporation. Il protagonista è un membro dell’Anti Umbrella che si chiama Bruce McGivern. Il titolo si svolge nel 2002. Il terrorista Morpheus Duvall, dopo aver rubato dai laboratori francesi dell’Umbrella alcuni campioni del T-virus, ha dirottato un transatlantico e si sta dirigendo verso l’America. Due agenti segreti, Bruce McGirven e Fongling, vengono inviati a bordo per indagare. Lì dovranno cimentarsi con mostri d’ogni genere, in particolare zombie, e riuscire a bloccare l’avanzata di Morpheus, spesso ricorrendo alla logica.
Serie Outbreak

Resident Evil Outbreak
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil Outbreak.
Racconta le vicende di otto personaggi che devono scappare da Raccoon City a causa dello scoppio del T-virus.

Resident Evil Outbreak File 2
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil Outbreak File 2.
Mostra come il suo predecessore i tentativi dei cittadini sopravvissuti di scappare da Raccoon City che fuggono all’epidemia di T-virus.
Serie Chronicles

Resident Evil: The Umbrella Chronicles
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil: The Umbrella Chronicles.
Il titolo narra le vicende di Resident Evil Zero, Resident Evil Rebirth e Resident Evil 3: Nemesis con trama rivisitata. Il titolo inoltre contiene un capitolo inedito ambientato in Russia nel 2003 con i protagonisti Jill Valentine e Chris Redfield.

Resident Evil: The Darkside Chronicles
Lo stesso argomento in dettaglio: Resident Evil: The Darkside Chronicles.
Questo secondo capitolo vengono narrati i titoli di Resident Evil 2 e Resident Evil Code: Veronica X con trama rivisitata. Un capitolo inedito Operation Javier è ambientato in Amazzonia nel 2002, che rivela come Leon e Jack Krauser si siano conosciuti prima di Resident Evil 4.

Ecco una ruolata tipo di questo Gdr

0

Questa è una tipica RUOLATA, un modo di giocare grazie ai testi, che ti permette di sfruttare tutta la tua fantasia senza alcuna limitazione. Come puoi vedere, le frasi tra gli astrischi ** descrivono il movimento che fa il personaggio e l´ambientazione in cui si svolge, mentre quando vengono chiusi gli aterischi si procede con il dialogo, ovvero quello che il tuo personaggio dice a voce alta, con cui interagire con gli altri giocatori.


Ecco alcuni personaggi per Resident Evil; NewUpcoming gioco di ruolo online gratis:


Personaggio:
Leon Scott Kennedy

Personaggio:
Nero Wesker

Personaggio:
Claire Redfield

Personaggio:
Yuriko Amber Vansent

Personaggio:
Nivis Blackrose

Personaggio:
— gestione.

Personaggio:
Leon Kennedy

Personaggio:
Arastain Ouija

Personaggio:
Jack Baker



...e diventa subito un personaggio di Resident Evil; NewUpcoming !





COME GIOCARE NEL GDR:


Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Resident Evil; NewUpcoming , ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Resident Evil; NewUpcoming dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!


REGOLE
Non sono accettati i comportamenti che feriscono o influenzano gli altri personaggi. TUTTI i comportamenti. Non si scrivono messaggi volgari in pubblico, nè qualsaisi cosa che urti la sensibilità di ciascuno.
Tutto qui. Vogliamo fare in modo che sia un posto in cui sentirti a casa, per questo Rolenet ospita tutti i tipi di ruolate e di mondi senza distinzione, anzi: questo ci rende unici e dà la possibilità di accedere a ruolate e storie sempre differenti!







Leggi anche...



 


GDR Resident Evil; NewUpcoming

Resident Evil; NewUpcoming  gdr

CATEGORIE
• Umbrella Corporation
• S.T.A.R.S.
• R.P.D.
• Cittadini
• TerraSave
• D.S.O.
• Mostri Senzienti
• Esercito

gdr personaggi Personaggi: 4
gdr online OGGI ONLINE: 1




gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri utenti

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!


GRATIS!





SCOPRICI!



Personalizza

Ogni profilo hai a disposizione una personalizzazione mai vista! Tutto è altamente personalizzabile, con codici immagini e colori che ti permetteranno di renderlo unico!


Inventa

Gioca nella più totale tranquillità: non ci sono mai ban come in Facebook, blocchi per fake (siamo qui apposta per essere fake!) nè il tuo personaggio potrà mia essere sospeso da gestori prepotenti o autoritari. Qui la tua storia la decidi tu!


Gioca

Conosci nuovi personaggi e amici, qui siamo tutti appassionati di film, serie tv, libri, giochi e quanto altro! Divertiti con tuoi interessi ed entra in un mondo unico!


 

 

 

 









© Rolenet 2013-2019  ||  Created by Lindy   ||   Designed by Freepik: Intestazione Gdr   ||   Credits - Siti amici - Pubblicità  ||  Questo sito utilizza i Cookie  ||  Info: rolenet@rolenet.it