ROLEnet

Il Social Network dei Giochi di Ruolo



Ritorno a Salem GDR


SCHEDA:
Status:   Attivo

Genere: Fantasy/Real Life

GDR principale (free)

Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Gestito
Questo gdr viene gestito da master che organizzano ruolate e seguno tutti i personaggi attivamente.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Blocchi: Libero, per tutti!

Facebook Pagina info: https://www.facebook.com/isabellehope.mikaelsonlightwood.3

Trama GdR


Ritorno a Salem è un GDR ambientato ai giorni nostri.
Siamo nel 2019, a Salem, patria, per antonomasia delle streghe, città che è stata palcoscenico di uno dei più grandi processi alle streghe della storia.

La magia è sempre stata presente a Salem, nonostante i processi e i roghi, molte streghe sono sopravvissute e la magia è stata tramandata di generazione in generazione fino ai giorni nostri. Tre streghe molto anziane conservano la storia, le tradizioni e le profezie. Una di queste profezie annuncia l’arrivo di sette streghe, sette ragazza nate nella notte del 31 ottobre del 1995 in diverse parti del mondo, sette ragazze provenienti da culture diverse di cui sei saranno le discendenti di sei streghe famose della storia, una non avrà discendente, ma sarà parte di una categoria particolare di streghe. Le sette streghe discendenti si ritroveranno tutte a Salem, unite sotto un un’inca congrega guidata dalla Samhain, la strega leader che sarà a capo, non solo, della congrega delle prescelte ma anche di tutte le congreghe esistenti a Salem. Ma qual’è il compito di queste sette streghe predestinate? La vendetta!
Il loro compito sarà quello di vendicare il sangue delle streghe che per anni è stato versato senza un reale motivo, il loro compito sarà quello di vendicare tutte le streghe torturate, perseguitate, cacciate, ingiuriate, falsamente accusate e bruciate. Le sette ragazze sono destinante a portare l’apocalisse, tutti coloro che si rifiuteranno di piegarsi a loro verranno uccisi senza pietà e non si fermeranno fino a quando ogni uomo, donna o bambino non sarà sottomesso a loro.

La struttura della comunità di Salem all’interno del GDR vede le donne al comando. Solo le streghe possono essere a capo delle congreghe, agli stregoni non è permesso guidare o fondare una congrega, possono solo far parte delle congreghe istituite dalle donne. Gli stregoni non avranno mai il privilegio di incontrare le tre anziane ne di sapere chi esse siano, la loro identità sarà sempre sconosciuta a loro. Gerarchicamente gli uomini sono di un gradino inferiore rispetto alle streghe, non possono contraddire gli ordini della leader della loro congrega o andare contro una decisione da lei presa.

Le Streghe discendenti hanno un potere particolare a testa, una peculiarità e si tratta di un tipo di dono unico per ogni una di esse. Ogni Peculiarità assegnata ha un suo motivo e perciò non può essere cambiata, infatti I poteri speciali assegnanti rimandano alla strega antenata da cui la strega discende.

NB: le streghe dell’Essex, e quindi le streghe di Salem, sono di base cattive, perciò anche le streghe di questo GDR saranno di base cattive; saranno egoiste, spietate, poco inclini alle gentilezze e per niente inclini ad agire per il bene altrui.

Le streghe discendenti, i sacerdoti e il numero dei membri di una congrega sono sette poiché il sette è un numero dal forte valore simbolico poiché si crede che si un numero magico. In oltre una credenza popolare (errata) dice che le streghe sono capaci di contare solo fino a sette.

Alcuni personaggi all’interno GDR sono parzialmente - preimpostati come, per esempio, le streghe discendenti, i cacciatori e le anziane. Trovate tutte le info spiegate nel dettaglio all’interno del profilo gestione.

COME RUOLARE NEL GDR:

Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Ritorno a Salem, ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Ritorno a Salem dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!

GDR Ritorno a Salem

CATEGORIE
• Famigli.
• Streghe Comuni.
• Streghe Discendenti.
• Umani.
• Succubi.
• Sacerdoti dell’ordine dei cacciatori.
• Anziane.
• Stregoni.

gdr personaggi Personaggi: 4
gdr online OGGI ONLINE: 0


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!