HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  



THE MYSTERIES OF BIBURY GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"

THE MYSTERIES OF BIBURY GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"


Personaggi: 2
OGGI ONLINE: 0


Bibury - La Locanda


Bibury - La Locanda


Bibury - Around


Bibury - Around


Bibury - Il Municipio


Bibury - Il Municipio


SCHEDA:
Status: Non molta attività negli ultimi 7 giorni

Genere: Horror Investigativo

GDR principale (free)

Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Gestito
Questo gdr viene gestito da master che organizzano ruolate e seguno tutti i personaggi attivamente.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Blocchi: Libero, per tutti!


Trama GdR

Anno 2019 - Bibury è un piccolo paesino inglese, definito dallo scrittore William Morris “il più bel villaggio dell’Inghilterra”, conta appena 600 anime e si trova nella contea del Gloucestershire, lungo il corso del fiume Coln. Arlington Row è una delle vie più caratteristiche di tutta l’Inghilterra: qui, lungo il fiume, si trovano antichi cottage in pietra risalenti addirittura al XIV secolo!
E’ giunto all’età moderna senza divenirne schiavo e tutto nelle sue stradine profuma ancora di un tempo che si è perduto.
Gli abitanti sono schivi e riservati, parlano poco con i forestieri e nelle notti invernali spesso si ritrovano davanti al camino dell’antica locanda a mormorare vecchie storie e vecchi miti.
L’apparenza bucolica nasconde una grande cultura, soprattutto negli anziani.
Il Primo Cittadino, Mr. May, sembra più il tutto fare del luogo che un politico. A lui, i cittadini, si rivolgono per ogni emergenza e per risolvere ogni disputa.
Svolge il suo lavoro coadiuvato dal Parroco, si, il Parroco, perché incredibilmente nell’Inghilterra Protestante, Bibury è un paesino cattolico. Sul retro della piccola chiesetta c’è l’antico cimitero, ancora in uso.
Non c’è una stazione di polizia, non ci sono crimini a Bibury e l’arrivo delle autorità non locali è sempre mal visto. Non si fanno vedere spesso comunque, Bibury appare isolato e senza alcuna voglia di aprirsi al resto del mondo, almeno tanto quanto il resto del mondo non ha voglia di presentarsi a Bibury che è considerato noioso ed inospitale. Ma lo sarà davvero oppure c’è altro a tenere distanti coloro che non abitano lì?
Eppure a Bibury qualcosa, circa vent’anni fa, è accaduto, qualcosa che ha avuto molta risonanza e che poi, non si sa perché si è spento e non se ne è più parlato.
Ma il paesino saltò agli onori della cronaca e così si seppe della grande collezione di libri antichi della Biblioteca Municipale, qualcuno addirittura narrava di sotterranei pieni di libri di ogni tempo, ma nessuno può dire di averlo visto; si seppe di siti archeologici su cui nessuno portava avanti gli scavi; si seppe che nel piccolo bosco a ridosso del paesino era accaduto qualcosa di terribile e non un solo bambino era sopravvissuto. Si narra che nelle notti di pioggia, sul fiume, galleggino le luci dei bambini morti, si narra che sia il loro tentativo di trovare la strada per il paradiso, senza esito... Qualcuno giura di averle viste quelle luci.
Fatto sta che molti sono i misteri e che non ci sono giovani tra i 16 e 23 anni a Bibury, perché chi oggi avrebbe avuto quell’età è morto quella notte, nessuno sa bene come, nessuno sa perché.

Vieni a scoprire i misteri di Bibury, ci sei finito per caso perché la tua auto si è fermata? Ci sei venuto per cercare vecchi documenti per la tua tesi? Sei qui per visitare gli scavi interrotti? Molti possono essere i motivi che ti hanno portato fino a Bibury, ma solo la curiosità potrà trattenerti.

*Questo gioco può contenere scene cruente o comunque che possono spaventare e per questo motivo è sconsigliato ai minori di 18 anni*

Ecco una ruolata tipo di questo Gdr

*All’interno della locanda pochi avventori, fuori una pioggia battente e nonostante dovrebbe già esser primavera, pare che il bel tempo tardi ad arrivare. Ma succede così ogni anno a Bibury e nessuno pare stupirsene. Il fuoco scoppietta nel focolare e attorno ad esso ci sono tre sedie e tre uomini a fumare la pipa. Connor si sta occupando di asciugare i bicchieri e sistemare il retro bancone, avrà anche tossicchiato all’accensione delle pipe, ma è stato ignorato, come sempre.*

Dovrei rientrare *uno degli uomini rompe il silenzio, con lo sguardo che va verso una delle finestre, su cui le gocce di pioggia battono e scivolano. Resta con lo sguardo lì rivolto, mentre gli altri due lo osservano con espressione atterrita. Persino Connor ha smesso di asciugare il bicchiere che ha in mano e sta in ascolto*

Non puoi uscire adesso, dovrai aspettare. Lo sai. *Uno dei due nterviene a far da eco alle parole dell’uomo che in risposta si limita ad annuire. Connor riprende a pulire il bicchiere e il terzo avventore a respirare*

*E’ calato il silenzio nella sala della locanda, solo il vento che fischia all’esterno e la pioggia che cade, rumori di sottofondo... il vento sembra soffiare sempre più forte, fischia sempre più forte o forse no, forse non il vento. Nessuno dice nulla, ognuno continua a far quanto sta facendo, fingendo di non udire che quel vento sembrano grida, tante grida, sovrapposto, scomposte: si dice che a Bibury nelle notti di pioggia i bambini morti si disperino per l’incapacità di trovare la strada di casa*


Questa è una tipica RUOLATA, un modo di giocare grazie ai testi, che ti permette di sfruttare tutta la tua fantasia senza alcuna limitazione. Come puoi vedere, le frasi tra gli astrischi ** descrivono il movimento che fa il personaggio e l´ambientazione in cui si svolge, mentre quando vengono chiusi gli aterischi si procede con il dialogo, ovvero quello che il tuo personaggio dice a voce alta, con cui interagire con gli altri giocatori.


Ecco alcuni personaggi per The Mysteries of Bibury gioco di ruolo online gratis:


Personaggio:
Robin Blue

Personaggio:
Amethyst Blake



...e diventa subito un personaggio di The Mysteries of Bibury!





COME GIOCARE NEL GDR:


Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online The Mysteries of Bibury, ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di The Mysteries of Bibury dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!


REGOLE
Non sono accettati i comportamenti che feriscono o influenzano gli altri personaggi. TUTTI i comportamenti. Non si scrivono messaggi volgari in pubblico, nè qualsaisi cosa che urti la sensibilità di ciascuno.
Tutto qui. Vogliamo fare in modo che sia un posto in cui sentirti a casa, per questo Rolenet ospita tutti i tipi di ruolate e di mondi senza distinzione, anzi: questo ci rende unici e dà la possibilità di accedere a ruolate e storie sempre differenti!







Leggi anche...



 


GDR The Mysteries of Bibury

The Mysteries of Bibury gdr

CATEGORIE
• Umani
• Horror
• Investigativo
• Real Life

gdr personaggi Personaggi: 2
gdr online OGGI ONLINE: 0




gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri utenti

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!


GRATIS!





SCOPRICI!



Personalizza

Ogni profilo hai a disposizione una personalizzazione mai vista! Tutto è altamente personalizzabile, con codici immagini e colori che ti permetteranno di renderlo unico!


Inventa

Gioca nella più totale tranquillità: non ci sono mai ban come in Facebook, blocchi per fake (siamo qui apposta per essere fake!) nè il tuo personaggio potrà mia essere sospeso da gestori prepotenti o autoritari. Qui la tua storia la decidi tu!


Gioca

Conosci nuovi personaggi e amici, qui siamo tutti appassionati di film, serie tv, libri, giochi e quanto altro! Divertiti con tuoi interessi ed entra in un mondo unico!


 

 

 

 









© Rolenet 2013-2019  ||  Created by Lindy   ||   Designed by Freepik: Intestazione Gdr   ||   Credits - Siti amici - Pubblicità  ||  Questo sito utilizza i Cookie  ||  Info: rolenet@rolenet.it