HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

61
Visite

1
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
JackFrost
PROFILO INATTIVO (dal 2019-04-11)
Grado Allievo

GDR: Harry Potter

Categoria: Hogwarts - Serpeverde

Prestavolto: Bomer Matt (inserito da me)


Nome: Jack
Cognome: Frost
Data di nascita: 21 Gennaio
Età: 11
Capelli: Castano scuro
Occhi: Azzurri
Altezza: 171 cm
Peso: 62kg
Segni particolari: //

Carattere: Jack è un uomo molto simpatico, che adora parlare con gli amici e scherzare con loro. Gli piace molto la compagnia e detesta stare solo troppo a lungo. Una delle sue migliori qualità è la decisione: ha le idee chiare. Sa cosa vuole e come vuole essere, e non cambia mai idea. Non ha paura di esprimere quello che pensa, o di esporre le sue idee. E’ dolce con tutti, ma ci sono persone che proprio non gli vanno a genio, non sopporta i vanitosi e chi ha la strada spianata grazie alle raccomandazioni, e lì diventa un mostro. Non fatica a fare amicizia e non è timido: col suo sorriso e col suo tono allegro e simpatico conquista tutti e subito. Nonostante gli piaccia molto stare in compagnia con gli amici non sente spesso la necessità di averne di nuovi, dunque nelle amicizie non fa quasi mai il primo passo, preferisce averne pochi ma buoni. Non porta rancore e non cerca di farla pagare agli altri in modo violento ma, se riesce a far capire gli sbagli che gli altri commettono e a farli ragionare si sente meglio perché sa di aver aiutato una persona. Difetti? E’ un po’ permaloso. Non lo fa capire fuori, ma gli insulti, o certe parole lo feriscono dentro, senza che lui dica niente: non tiene musi, non ti guarda in cagnesco: semplicemente continua a parlare, come se niente fosse, ma con una ferita dentro. Inoltre, molto spesso è impiccione, gli piace sapere vita, morte e miracoli degli altri ma, non va a dirli in giro: li tiene per sé. È molto ambizioso, cerca infatti di raggiungere sempre la vetta in qualunque cosa faccia e si impegna al massimo per raggiungere il suo scopo.

Origine: Purosangue

Storia del Personaggio: Jack Frost è un Purosangue, nasce il 21 Gennaio nella città di Glasgow, in Scozia da genitori inglesi. Sin da piccolo fu molto bravo con gli incantesimi, li adorava! Andava in giro per la casa lanciando incantesimi con la bacchetta della nonna materna a tutte le pareti, difatti ogni volta che i genitori tornavano dal lavoro trovavano le pareti della casa ogni giorno di un colore diverso. All’età di 11 anni entra ad Hogwarts e viene smistato in Serpeverde per il suo carattere ambizioso ma anche furbo. Le materie che odia non sono molte, anzi, sono pochissime! Non sembraun tipo studioso, ma ama frequentare i corsi della scuola di magia e stregoneria più famosa nel Regno Unito. Quelle che non riusce proprio a tirar giù sono Divinazione e Aritmanzia, le reputa troppo complicate e con questo incipit, non ha mai voglia di studiarle. Non è neanche un genio in Pozioni! Una volta ha fatto evacuare l’aula per paura che il fumo della sua pozione appena esplosa, potesse essere tossico. Un’altra volta ancora, sempre nell’Aula di Pozioni, si era davvero stufato della sua pozione che non riusciva nel modo corretto e quindi spinse il calderone in peltro a terra con tutto il liquido dentro. Si beccò circa una settimana di sospensione da quell’aula, ma le cose non migliorarono, anzi peggiorarono sempre ogni qual volta entrava in quell’aula.
Pensandoci bene, non sono così poche le materie in cui Jack non è affatto capace...
Però studia volentieri Incantesimi e Difesa dalle Arti Oscure e ama molto Volo. Volare in sella ad un manico di scopa e sentire l’aria che scombussola i suoi capelli, gli piaceva davvero molto. Inoltre, non si applica molto in Antiche Rune, ma è davvero una cima nel tradurre le frasi runiche. Difatti, spesso passa i suoi compiti di Antiche Rune ai suoi compagni e chiede in cambio quelli di Aritmanzia e di Divinazione.

Jack era appena entrato in quel negozio dall’aspetto angusto che si trovava a DiagonAlley in uno degli edifici più antichi della magica strada. Un’insegna a lettere d’oro scortecciate recitava "Olivander - fabbrica di bacchette di qualità superiore dal 382 a.C.". La vetrina del negozio era tutta impolverata e vi era esposta un’unica bacchetta su di un cuscino di porpora stinto. Entrando, un lieve scampanellio aveva annunciato il suo arrivo al vecchio proprietario. All’interno il locale era molto piccolo e appariva vuoto tranne che per una sedia con zampe esili e per un vetusto bancone impolverato. Le pareti, invece, erano gremite di mensole fino al soffitto dove, impilate in bell’ordine, vi erano anche le bacchette riposte in piccole scatole individuali. [dialogo]"Buongiorno signor Olivander, sono qui per la revisione alla mia bacchetta." [/dialogo]Infatti la bacchetta dell’ex-Serpeverde non aveva nulla che non andasse bene, ma una revisione avrebbe potuto prevenire possibili e futuri danni che avrebbero potuto danneggiare il proprietario stesso che la utilizza. "Aspetto qui, senza fretta." Disse accennando un sorriso per poi allettare lo sguardo sui tanti scatoloni che vi erano in quel piccolo negozio.



 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-