HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

123
Visite

0
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
Melkor
PROFILO INATTIVO (dal 2019-12-27)
Grado Allievo

GDR: Il Signore degli Anelli Free

Categoria: Valar


GDR ORIGINAL Amministratrice GDR

















l Nemico, il Grande Nemico, l’Oscuro Signore, Signore del Fuoco, Fiamma di Udun, Oscuro Nemico del Mondo, Maestro di Sauron
ima della creazione di Eä, Melkor era il più potente tra gli Ainur creati da Eru Ilúvatar. Melkor voleva creare cose di sua immaginazione, così come faceva Eru, e passò dunque molto tempo, da solo, alla ricerca della Fiamma Imperitura, senza capire che questa non era un artefatto materiale ma, semplicemente, rappresentava la potenza creativa di Eru. Stando da solo ottenne una ben scarsa comprensione degli altri Ainur e di Eru, e col tempo prese a concepire dei pensieri diversi dai loro e a provare dei sentimenti mai provati prima da nessun altro Ainur: divenne invidioso del suo creatore, e dal momento che non poteva creare cose sue come faceva Eru, concepì l’idea della sottomissione degli altri a se stesso, idea che divenne un desiderio cardine della sua vita.

Ad un certo momento Eru convocò tutti gli Ainur allo scopo di far loro intonare in coro la Musica degli Ainur, che avrebbe creato il mondo. Nel momento in cui questa fu pronta, venne intonata, ma durante il canto Melkor deviò dal tema predisposto da Ilúvatar inserendovi cose immaginate solo da lui. Le idee di Melkor entrarono a far parte della Musica, arricchendola ma originando il Male nel Mondo. In seguito al suo ingresso nel Canto, molti Ainur rimasero confusi e cessarono di cantare, mentre alcuni altri presero a modificare il loro canto iniziale, adattandolo a quello di Melkor.

"Poi Ilùvatar parlò e disse: «Potenti sono gli Ainur, e potentissimo tra loro è Melkor, ma questo egli deve sapere, e con lui tutti gli Ainur, che io sono Ilùvatar, e le cose che avete cantato io le esibirò sì che voi vediate ciò che avete fatto. E tu, Melkor, t’avvederai che nessun tema può essere eseguito, che non abbia la sua più remota fonte in me, e che nessuno può alterare la musica a mio dispetto. Poiché colui che vi si provi non farà che comprovare di essere mio strumento nell’immaginare cose più meravigliose di quante egli abbia potuto immaginare E tu, Melkor, scoprirai tutti i segreti pensieri della mia mente, e t’avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della sua gloria»."

Quando poi Eru rivelò agli Ainur il risultato delle loro musiche, ossia Eä, Melkor fu il primo ad entrarvi, a causa del suo desiderio di sottomettere interamente Eä stessa.

All’incirca un migliaio di anni dei Valar dopo la discesa dei Valar stessi in Arda (ed innumerevoli migliaia di anni dei Valar dopo l’entrata degli Ainur in Eä)[senza fonte], Melkor ed i Maiar che era riuscito ad accattivarsi lottarono per la prima volta con essi e per molto tempo per il controllo di Arda stessa.

Melkor venne sconfitto in questa guerra solo in seguito all’arrivo di Tulkas, il Campione dei Valar, che giunse per ultimo in Arda proprio per combatterlo. Melkor allora fuggì oltre le "Mura della Notte", che segnano il confine di Arda, e così i Valar poterono ordinare Arda a loro piacimento. Melkor comunque aspettava, e quando i Valar finalmente si riposarono ad Almaren, egli tornò in Arda e con i suoi seguaci attaccò e distrusse le Due Lampade, Illuin ed Ormal, causando così la fine dell’era della perfezione in Arda.



 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-