HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

5692
Visite

8257
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
RaggedyMan
♂ Maestro - Lavoro: U.N.I.T. (United Nations Intelligence Taskforce) - Consulente scientifico

« All of time and space. Everywhere and anywhere.
Every star that ever was. Where do you want to start? »

GDR: Doctor Who Free

Categoria: Alieni

Prestavolto: Smith Matthew


NOME: Il Dottore (Undicesima Rigenerazione)
ETÀ: Circa mille anni
PIANETA D’ORIGINE: Gallifrey
RANGO: Signore del Tempo



NOT ALL THOSE WHO WANDER ARE LOST
Adrift upon the sea of Time, the Lonely God wanders from shore to distant shore, upholding the laws of the stars above.

The Trickster, the Riddler, the keeper of the balance, he of the many faces who finds life in death and who fears no evil; he who walks through doors.

STARRY1STARRY2STARRY3STARRY4

DOCTOR... WHO?
Il Dottore è un eccentrico viaggiatore proveniente da Gallifrey, terra natale dell’antica stirpe dei Signori del Tempo. Bandito dal suo pianeta, fuggì a bordo di un’obsoleta capsula per viaggi nel tempo, un TARDIS Type-40, e da allora non ha smesso mai di correre. Il suo viaggio è quasi sempre solitario, ma nel corso dei secoli diversi compagni si sono avvicendati al suo fianco. Per la maggior parte, queste persone provengono dalla Terra, nella quale il Dottore ha trovato una casa in entrambi i momenti in cui si è ritrovato apolide: è stato infatti lui a porre fine all’Ultima Grande Guerra del Tempo, annichilendo e bloccando nel tempo il suo stesso pianeta. Il Dottore non è soltanto un Signore del Tempo, è anche l’ultimo della sua specie. Sulla Terra ha trovato amici che lo hanno salvato in ogni modo possibile, e per questo nutre verso di essa un profondo affetto che lo ha portato a diventarne il guardiano e custode. Il suo vero nome è sconosciuto, un terribile segreto che nelle mani sbagliate potrebbe avere conseguenze catastrofiche per l’universo; per sé ha scelto un nome, ‘il Dottore’, una promessa all’universo di curarlo quando ferito, ma anche un monito a se stesso, per ricordare il debito contratto per il sangue sulle sue mani.
SNOWMEN

«We’re all stories in the end. Just make it a good one, eh? ’Cause it was, you know. It was the best»


TONDA

«The daft old man who stole a magic box and ran away»

•XI•



THE LONELY GOD
TDOTD 1TDOTD 2
La prima cosa che noterai del Dottore della Guerra
è che è disarmato.
Per molti, è anche l’ultima.


Il Dottore ha molti nomi, che altri per lui hanno scelto e che definiscono il suo rapporto con l’universo. Per molti mondi è La Tempesta Imminente, capace di spodestare tiranni e terrorizzare interi eserciti alla sola menzione del suo nome. Ha piegato la sete di potere di conquistatori e ridotto in polvere i sogni di gloria di uomini pazzi e sconsiderati. Ha ispirato religioni e lasciato dei segni invisibili nelle storie della Storia dei mondi. È diventato così oggetto di ballate, canti, poesie; è il mago buono di alcune favole, e il mostro venuto dall’oscurità dei racconti del terrore. Vi sono detti vecchi quanto il Tempo stesso che riguardano la figura del viaggiatore solitario venuto in una cabina blu, annunciato dal suono che alcuni hanno imparato a conoscere come il suono dell’Apocalisse, mentre per altri rappresenta il suono della speranza. Il suo nome, tutti i suoi nomi, riecheggiano nell’universo e portano nel vento il racconto del Signore del Tempo Vittorioso, che pose fine all’Ultima Grande Guerra del Tempo distruggendo ogni cosa, in ogni tempo. Qualunque popolo abbastanza evoluto sa chi è e che cosa ha fatto il Dottore, il Dio Solitario che tiene nel palmo della sua mano le sorti del creato.

I demoni fuggono
quando un uomo buono
va in guerra


Per altri ancora, il Dottore è semplicemente un Viandante oltre il Tempo, venuto nel silenzio e quietamente andato, mosso dal desiderio di aiutare il prossimo. Nella sua undicesima vita, il Dottore indossa il volto più giovane che abbia mai avuto, esplosivo, allegro, infantile. Un volto che adora abiti ridicoli e indossa cappelli sciocchi. Dietro i caldi occhi verdi vi è però una scheggia di ghiaccio che può gelare ogni cosa e spezzarla dall’interno. Il volto senza età nasconde una creatura antica e stanca, piegata dal peso dei secoli che gravano sulla sua anima e delle cose che ha visto, facile all’ira; una creatura che ha bisogno di occhi altrui per poter vedere di nuovo la bellezza per cui vale la pena di proteggere l’universo, piuttosto che ridurlo in polvere.

A MADMAN WITH A BOX
SPACESPACE

I am and always will be the optimist.
The hoper of far-flung hopes.
The dreamer of improbable dreams.

VORTEX2VORTEX1


>




 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-