HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

47
Visite

2
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
Siriusblack
PROFILO INATTIVO (dal 2018-09-29)
Grado Junior

GDR: Harry Potter

Categoria: Hogwarts - Grifondoro

Prestavolto: Oldman Gary (inserito da me)


Sirius Black nacque il 3 novembre 1959 dalla famiglia rigidamente purosangue dei Black, dai genitori Orion e Walburga Black; non ebbe un’infanzia particolarmente gradevole, a causa dei rapporti conflittuali con i suoi parenti, che sostenevano Lord Voldemort e la superiorità della razza magica.

Al contrario di Regulus, suo fratello minore, Sirius si sforzò in ogni modo di sottolineare il suo completo distacco dalla "Nobilissima e Antichissima Casata dei Black" (nella sua stanza, per esempio, aveva come provocazione numerosi stendardi della casa di Grifondoro, Casa alla quale apparteneva, poster di ragazze babbane in bikini e di motociclette), finendo per essere odiato dalla stessa madre.

La vita a Hogwarts
Anche a scuola, questa profonda differenza di Sirius si perpetuò: tutti i suoi parenti erano stati a Serpeverde, lui invece fu l’unico Black a venire smistato dal Cappello Parlante nella casa di Grifondoro, casa adatta a persone coraggiose ed audaci. Fu proprio tra i suoi compagni di Grifondoro che incontrò le tre persone che influenzarono maggiormente la sua vita futura: James Potter, Peter Minus e Remus Lupin, compagni di Casa e suoi grandi amici, che più tardi si soprannomineranno I Malandrini.

Sebbene venga descritto da Minerva McGranitt come un allievo vivace, intelligente e brillante, non fu uno studente modello: ammiratissimo ribelle, insieme al suo migliore amico indiscusso James, condivise con lui numerose serate di punizione per i molteplici guai in cui si cacciavano e per la loro abitudine di fare i bulli, Sirius forse in modo ancora più aggressivo e con meno coscienza di James. Quando venivano messi in punizione separati riuscivano comunque a parlarsi utilizzando uno specchio a doppio senso, con il quale bastava pronunciare il nome dell’altro per vederlo riflesso. Nel gennaio 1996, durante il quinto anno di Harry, Sirius gli regalerà proprio lo specchio che era appartenuto a James.

Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso
Sirius e James, però, non poterono fare a meno di notare che Remus, palesemente, nascondeva loro qualcosa: una volta al mese spariva, inventando scuse su scuse, e a un certo punto venne a galla la verità: essendo stato morso da Fenrir Greyback a soli cinque anni, Remus era un Lupo Mannaro e si trasformava ad ogni luna piena.

Quando lo seppero, i due decisero, seguiti a ruota da Minus, di diventare Animagi illegalmente, per potergli fare compagnia senza correre alcun pericolo nella Stamberga Strillante. Dopo molti tentativi riuscirono a trasformarsi: Sirius in un enorme cane nero, James in un cervo e Peter in un topo. Ben presto i quattro cominciarono ad abbandonare la Stamberga e ad inoltrarsi nel parco di Hogwarts e nel vicino villaggio di Hogsmeade vivendo tantissime avventure; finirono anche per disegnare la Mappa del Malandrino e firmarla con i loro soprannomi:

Sirius Black è Felpato (Padfoot)
James Potter è Ramoso (Prongs)
Remus Lupin è Lunastorta (Moony)
Peter Minus è Codaliscia (Wormtail)

La crescita
All’età di quasi 16 anni, non sopportando più il fatto che la sua famiglia fosse di vedute totalmente opposte alle sue, Sirius scappò di casa e si rifugiò dai Potter, dove i genitori di James lo accolsero come un secondo figlio.

A 17 anni, ormai maggiorenne nel mondo magico, si trovò un posto tutto suo grazie all’oro che lo zio Alphard gli aveva lasciato (venendo per questo diseredato) e da allora badò sempre a se stesso da solo, pur essendo sempre il benvenuto dai Potter.

Finita la scuola, l’amicizia con James non venne meno: Sirius fu presente al suo matrimonio con Lily Evans come testimone e, quando nacque Harry, diventò il suo padrino.

La felicità però finì presto: Lord Voldemort cercava i Potter per ucciderli sia perché, come Sirius stesso, facevano parte dell’Ordine della Fenice, associazione fondata da Albus Silente per combattere Voldemort e i Mangiamorte, sia soprattutto a causa di una profezia secondo la quale un bambino nato alla fine di luglio, ritenuto essere Harry da Lord Voldemort, sarebbe stato l’unico mago in grado di sconfiggerlo. Silente aveva deciso che la cosa migliore da fare per garantire loro l’incolumità fisica era effettuare sulla loro casa l’Incanto Fidelius, un complicato incantesimo che consiste nel nascondere con la magia un segreto dentro una sola persona vivente. Nessuno può conoscere il segreto a meno che il Custode Segreto, la persona in questione, glielo riveli personalmente, facendolo diventare un altro Custode Segreto (più grande è il numero dei Custodi Segreti più l’incantesimo perde efficienza). James e Lily scelsero Sirius come Custode Segreto, ma questi, all’ultimo momento, convinse i Potter, all’insaputa di tutti, a scegliere Peter Minus al suo posto, in modo da ingannare Voldemort, che di sicuro avrebbe subito pensato a Sirius.

La notte in cui James e Lily morirono, Sirius decise di andare da Peter per assicurarsi che stesse bene, ma quando arrivò nel suo nascondiglio Peter non c’era, eppure la casa era priva di segni di lotta. Sirius si spaventò e decise di andare subito dai Potter: quando vide la casa distrutta e i loro corpi, capì che Peter li aveva traditi, per vigliaccheria, consegnandoli al Signore Oscuro.

Decise di vendicarsi, ma Minus inscenò abilmente un attacco ai danni di Sirius, fingendo la propria morte: si tagliò un dito e scappò sotto forma di topo, dopo aver ucciso dodici babbani con un incantesimo. In questo modo, la colpa per la morte dei Potter, degli omicidi dei dodici Babbani e dello stesso Minus ricadde proprio su Sirius....

 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-