HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

770
Visite

733
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
cursedchild
PROFILO INATTIVO (dal 2024-03-18)
Grado Maestro

GDR: Free Gdr

Categoria: Urban fantasy

Prestavolto: Haynes Colton (inserito da me)

Casa: Famiglia "Halliwell"


A Warrior of Light values a child’s eyes because they are able to look at the world without bitterness. When he wants to find out if the person beside him is worthy of his trust, he tries to see him as a child would.


Nome completo: Saphir Wilfryd Halliwell, talvolta soprannominato "Saph". O "Wilf", dai più coraggiosi. Non gli piace il suo secondo nome.
Luogo di nascita: E’ nato il 23 agosto 1992 nella comunità religiosa di Ashville, in Ohio.
Residenza: Risiede da diversi anni nella piccola cittadina di Little Falls, insieme a sua figlia. Il lavoro però lo porta a spostarsi molto spesso, perciò non è quasi mai a casa.
Occupazione: Fa l’investigatore per l’INDIRA, o Istituto Internazionale di Ricerca Paranormale, ed è anche un pittore.
Specie: Idealmente sarebbe un comunissimo umano, se non fosse per il trascurabile dettaglio dell’essere la reincarnazione di un uomo vissuto cento anni prima.

POTERI E ABILITA’
Saphir nasce con una peculiare abilità chiamata "Osmiaestesia", che gli consente di rilevare la presenza di un mostro attraverso l’olfatto. Percepisce ogni creatura soprannaturale con un odore diverso, e crescendo ha imparato come distinguerli gli uni dagli altri. Sebbene non sappia da dove gli arrivi questa capacità, sospetta abbia qualcosa a che fare coi mostri che lo tormentano.
Inoltre nel combattimento corpo a corpo e nell’uso delle armi bianche. Non ama quelle da fuoco, che non porta mai con sé se non in casi di stretta necessità, perché le ritiene pericolose e spesso inutili per il suo tipo di lavoro. In particolare ha una predilizione per gli archi ed il suo preferito si chiama Tycheròs, un regalo di sua sorella minore, una cacciatrice.
È stato addestrato nel combattimento corpo a corpo e nel sopraffare i mostri sia in astuzia che sul piano fisico, oltre a gestire situazioni paranormali con logica e sangue freddo. È abile nel tiro con l’arco e la sua arma preferita è il Tycheròs, donatogli dalla sorella minore, una cacciatrice. Si tratta di un arco forgiato in metallo angelico che ha la particolarità di benedire e proteggere la vita del proprietario mentre questi combatte i mostri, come ogni arma appartenente ai cacciatori, motivo per cui Emeraude l’ha regalato a Saphir nonostante non sia uno di loro.

PUNTI DEBOLI
Può essere ferito, avvelenato ed ucciso, come qualunque essere umano, ed è vulnerabile alle armi, alle malattie e alla magia. Inoltre è più soggetto ad eventi potenzialmente mortali di quanto lo sarebbe chiunque altro, a causa di una maledizione che a sua insaputa si porta dietro fin dalla nascita. Il che non è il massimo, quando svolgi un lavoro dove il pericolo è alla regola del giorno.

PASSIONI
E’ perdutamente innamorato dell’arte, della letteratura (in particolare quella ottocentesca), della musica e del teatro. Su tutti, il suo genere letterario preferito è lo storico, ma non disdegna anche un buon thriller od un fantastico, mentre predilige la musica pop. E’ un grande fan di Sia e conosce tutta la sua discografia a memoria.


Saphir Halliwell nasce nella comunità religiosa di Ashville il 23 agosto del 1992, terzogenito di Patricia Lian Halliwell (1954 - 2000) e Godric Eleazar Halliwell. La madre era un’infermiera, mentre il padre è il pastore della chiesa locale.
I primi anni della sua infanzia li trascorre raccontando di provenire dalla città inglese di Cherry Tree, in cui non è mai stato, e di avere lì un’altra famiglia che lo aspetta. I genitori all’inizio pensano ad una fantasia fervida, ma col passare del tempo le sue storie diventano sempre più dettagliate, come dei veri e propri ricordi di una vita precedente.
Inoltre è protagonista di eventi inspiegabili ed inquietanti quali sentire le voci, vedere strane creature e svegliarsi in posti insoliti, spesso ricoperto da ferite che lui attribuisce a dei mostri, e che portano il padre a credere sia posseduto dal demonio.
All’età di cinque anni viene sottoposto al primo di una lunga serie di esorcismi, seguiti da altre pratiche disumane volte a purificare lo spirito di Saphir, in realtà mai stato corrotto.
Il 23 agosto del 2000 scoppia un incendio in casa Halliwell, che uccide sua madre e lascia gravemente sfigurata la mano sinistra del padre. Secondo le indagini della polizia si tratta d’incidente domestico, forse causato da un cortocircuito, mentre il bambino racconta di aver visto un demone appiccare il fuoco, a cui nessuno crederà.
Quello stesso anno il nonno convince suo padre ad affidargli la custodia dei quattro figli, dopo aver appreso del trattamento riservato ai gemelli, che saranno cresciuti da lui a Williamsport.
Il nonno lo aiuta molto a comprendere cosa gli accade, e a dodici anni lo porta a visitare Little Falls, dove ha modo di recuperare il diario della sua vita precedente, seppur manchino delle pagine.
A quattordici anni dimostra un certo talento artistico e realizza diversi dipinti inquietanti, ispirati dai suoi incubi.
Ha frequentato una scuola pubblica e si è iscritto alla Williamsport University of Art & Design, dove ha potuto coltivare l’amore per la pittura.
Nel 2011 gli viene offerto un lavoro come Investigatore del paranormale presso l’Istituto Internazionale di Indagine Paranormale, o INDIRA, con la promessa di poterlo proteggere dai mostri che lo tormentano ancora oggi ed aiutarlo a trovare delle risposte. Poco dopo lascia l’università, poiché la nuova professione lo costringe a spostarsi spesso e non è più in grado di seguire le lezioni, ed inizia a vivere in una roulotte.
Nell’autunno del 2015 salva, assieme ad Emeraude, una bambina orfana dalla prigionia di quella che sembra essere una setta, e grazie all’aiuto del nonno riesce ad ottenere l’affido della piccola.
Tuttavia Saphir non ha mai dimenticato la notte dell’incendio, e a tutt’oggi sta cercando il mostro che ha ucciso sua madre.





A Warrior of Light rarely discusses his plans, he knows that whenever he talks about a dream, he uses a little bit of the energy from that dream in order to do so…A Warrior of the Light knows the power of words.


 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-