HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

398
Visite

27
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
lordgriffin.
PROFILO INATTIVO (dal 2022-10-17)
Grado Ruolante

Your Faith gives me strength.

GDR: Game of Thrones Free

Categoria: Targaryen

Prestavolto: Young Rupert (inserito da me)




Jon Connington


Jon Connington è stato Lord di Posatoio del Grifone, a capo della Casa Connington e per qualche tempo Primo Cavaliere del Re Aerys II Targaryen. Jon è uno degli amici più fidati di Rhaegar Targaryen. Non ha fratelli. Dopo aver fallito durante la Guerra dell’Usurpatore, viene esiliato nel Continente Orientale. Jon Connington viene ricordato come un giovane orgoglioso, coraggioso, arrogante ma abile ed energico e troppo giovane, temerario e assetato di gloria per diventare un buon comandante. Gli anni passati in esilio lo hanno trasformato in un uomo più saggio, più indurito e, secondo Kevan Lannister, più pericoloso. Viene sottinteso che Connington sia innamorato di Rhaegar dal momento che, quando pensa al principe, lo ricorda sempre come il suo “principe d’argento”.




Sono salito troppo in alto,
ho amato troppo intensamente,
ho osato troppo.




L’amore che Connington prova per Rhaegar è avvalorato dal suo disprezzo verso Elia, la moglie del principe. Pensa che Elia non meriti un uomo come Rhaegar, dal momento che è una donna fragile e malaticcia fin dall’inizio, resa ancora ancora più debole dalle gravidanze. L’amore di Jon verso Rhagear potrebbe essere anche confermato da fonti non canoniche. Si dice anche che, sebbene Posatoio del Grifone abbia giurato fedeltà a Capo Tempesta, Jon non fosse affatto contento di servire un lord come Robert Baratheon che aveva come passioni, anche prima di diventare re, il vino e le prostitute.
Jon Connington è l’unico figlio sopravvissuto di Armond Connington, Lord di Posatoio del Grifone e di sua moglie. Serve come scudiero ad Approdo del Re insieme al Principe Rhaegar Targaryen. È il più caparbio nel gruppo di giovani lord che si raccolgono attorno al principe Rhaegar, tutti in competizione per diventare il suo favorito. Danza con Ashara Dayne al Torneo di Harrenhal e viene disarcionato da Ser Barristan Selmy al torneo tenutosi a Capo Tempesta.
Grazie al suo rapporto con la famiglia reale e alle sue doti di combattimento, Jon viene scelto da Re Aerys II per esercitare come Primo Cavaliere del Re dopo la destituzione di Owen Merryweather. Aerys vuole al suo servizio qualcuno tanto giovane e vigoroso come il ribelle Robert Baratheon. Quando la voce della scelta del re giunge alle orecchie di Tywin Lannister, egli dichiara che Jon Connington è troppo giovane e assetato di gloria per poter essere un buon Primo Cavaliere. Dal momento che i lord delle Terre delle Tampesta, i Baratheon, sono in aperta ribellione contro la corona, Jon Connington viene nominato lord di Capo Tempesta, sebbene il castello sia ancora sotto il controllo di Stannis Baratheon al momento della ribellione. Dopo la Battaglia di Ashford, le forze lealiste guidate dal nuovo Primo Cavaliere del Re, Lord Jon Connington, inseguono Robert per impedire che riesca a unirsi ai Lord Stark e Tully, ma questi riesce a raggiungere la città di Tempio di Pietra e la popolazione lo aiuta a nascondersi. Il giovane Primo Cavaliere, imbevuto di sogni di gloria, invece di devastare la città, ordina che venga perquisita e le sue forze iniziano una lunga perquisizione casa per casa senza successo. All’improvviso le campane della città iniziano a suonare, annunciando l’arrivo degli eserciti Stark e Tully, giunti in soccorso dei Baratheon e dando quindi inizio alla Battaglia delle Campane. L’armata ribelle sotto il comando di Eddard Stark, Jon Arryn e Hoster Tully attacca l’armata reale. Jon Connington combatte coraggiosamente, uccidendo il nipote ed erede di Jon Arryn, Denys Arryn, e ferendo lord Tully. Robert riesce quasi a uccidere Jon Connington sugli scalini del tempio ma questi riesce a scappare e a ritirare ordinatamente le sue forze. Quando ripensa alla caccia a Robert, afferma che neppure Tywin Lannister sarebbe riuscito a fare meglio. Myles Tones gli risponde invece che Lord Tywin non si sarebbe preso la briga di cercare, avrebbe bruciato l’intera città con tutti i suoi abitanti e solo dopo che le fiamme si fossero estinte avrebbe cercato il corpo di Robert Baratheon.
Re Aerys II ritiene Jon responsabile della sconfitta e lo esilia togliendogli il controllo sulle sue terre, ricchezze e titoli. Posatoio del Grifone viene consegnato al cugino Ronald Connington mentre molte delle terre appartenenti ai Connington vengono distribuite ai sostenitori di Robert Baratheon.


Ho cercato di afferrare una stella,
ma mi sono sporto troppo in avanti
e sono caduto.




Quando la Ribellione viene sedata e le forze lealiste hanno la meglio, Rhaegar Targaryen fa ritorno nella capitale insieme a quel che resta del suo esercito, a Lyanna Stark ed Arthur Dayne, la Spada dell’Alba.
Con l’ascesa al trono del nuovo Re, molte cose cambiano a corte, e l’esilio di Jon viene immediatamente revocato, ed egli fa a sua volta ritorno nella Capitale. Rivede il suo amico di sempre una sera d’estate, in riva al mare, e Rhaegar gli propone subito di diventare il nuovo Primo Cavaliere, e governare assieme a lui. Quando anche lady Ashara torna nella capitale, il gruppo di amici è finalmente riunito, per realizzare quel sogno che li aveva legati da bambini: un loro regno.
Jon non è felice della presenza di Lyanna a corte, vorrebbe poter avere per sé la persona che ama, ma capisce che non c’è speranza per questo.
Dall’altra parte, Rhaegar è perfettamente consapevole dell’amore che Jon prova nei suoi confronti, sebbene cerchi di non farci caso, e di non alimentarlo ulteriormente.

graphic by @thesilverprince 2019-08-06




Hand of the King.



 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-