HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

193
Visite

174
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
scarletmaximoff Ruola con me!
PROFILO INATTIVO (dal 2022-05-16)
Grado Ruolante

GDR: Supereroi

Categoria: Eroi

Prestavolto: Olsen Elizabeth


Wanda Django Maximoff
Gdr: Supereroi
Wanda Maximoff è nativa di Sokovia ed è cresciuta con suo fratello gemello fraterno Pietro. Nata con la capacità mitica latente di imbrigliare la Magia del Caos, ha sviluppato un odio contro Tony Stark e ha radunato proteste anti-americane dopo che gli attentati di Novi Grad hanno ucciso i suoi genitori. Anni dopo, nel tentativo di aiutare a purificare il loro paese dalle lotte, i gemelli si unirono all’HYDRA e accettarono di sottoporsi ad esperimenti con lo Scettro sotto la supervisione del Barone Strucker, con la Pietra della Mente che risvegliò e amplificò i poteri di Wanda. Mentre suo fratello sviluppò la supervelocità, lei ottenne varie abilità psioniche. Quando l’HYDRA cadde, i gemelli si unirono a Ultron per vendicarsi di Stark ma lo abbandonarono quando scoprirono le sue vere intenzioni di sradicare l’umanità. Wanda e Pietro si unirono ai Vendicatori durante la Battaglia di Sokovia per fermare Ultron; Pietro fu ucciso durante la battaglia ma Wanda sopravvisse e poco dopo si trasferì al Comando dei Vendicatori negli Stati Uniti d’America.

Durante la Guerra Civile dei Vendicatori, si schierò con Capitan America e fu brevemente imprigionata sulla Zattera prima che Rogers la liberasse insieme ai suoi compagni di squadra. Nei due anni successivi, Maximoff si riunì e si riconciliò con Visione, e insieme i due iniziarono a vivere fuori dalla rete in Europa, formando una relazione romantica. Nel 2018 subirono un’imboscata dall’Ordine Nero, che cercava la Pietra della Mente, e si riunirono ai Vendicatori per cercare rifugio a Wakanda. Maximoff prese parte alla difesa della città quando l’Ordine Nero la invase, dove fu costretta ad uccidere Visione per impedire a Thanos di completare la Guanto dell’Infinito. Tuttavia, ha assistito alla resurrezione di Thanos e all’uccisione di Visione prima di dare inizio allo Snap, che ha reclamato la vita di Maximoff. Dopo che le vittime dello Snap sono risorte nel 2023, Maximoff era tra i molti eroi che hanno combattuto durante la Battaglia della Terra, sconfiggendo Thanos e i suoi eserciti.

Poco dopo, Maximoff fu sopraffatta da un immenso dolore per le sue recenti perdite personali, scatenando involontariamente i suoi poteri di Chaos Magic per incantare i cittadini di Westview a creare un paradiso idilliaco alternativo di classici tropi da sitcom. Con una Visione ricreata come marito, Maximoff visse la sua vita ideale, generando persino due figli gemelli, Tommy e Billy. A complicare ulteriormente la crisi c’era Agatha Harkness, una collega strega che cercava di capire la natura della nuova realtà di Maximoff, e un’operazione dello S.W.O.R.D. guidata da Tyler Hayward che desiderava eliminarla. Maximoff, ora consapevole della propria identità come la mitica Scarlet Witch, sconfisse Harkness e gli agenti dello S.W.O.R.D. e dissipò la sua realtà, cancellando la sua famiglia nel processo. Rendendosi conto del danno che aveva fatto a Westview, Maximoff fuggì in isolamento e iniziò a studiare il Darkhold.


You break the rules and become the hero. I do it I become the enemy. That doesn’t seem fair.





“I Blew A Hole Through The Head Of The Man I Loved And It Meant Nothing. Do Not Speak To Me Of Sacrifice, Stephen Strange.”




Fin dalla sua giovane età, Maximoff ha sviluppato una tendenza all’evasione. Spesso si immergeva nel mondo immaginario delle sitcom come modo per ripararsi dalla dura realtà di instabilità e scarsità che la sua famiglia doveva sopportare. A causa del trauma infantile per aver visto i suoi genitori uccisi proprio davanti a lei e il costante stato di guerra della sua casa, Wanda Maximoff aveva sviluppato una personalità molto aggressiva. Dall’essere coinvolta in proteste al fare volontariato per gli esperimenti del Barone Strucker e all’unirsi ai Vendicatori, Maximoff ha dimostrato che preferisce combattere direttamente per ciò in cui crede. La sua natura passionale e la sua volontà di impegnarsi nella violenza per raggiungere i suoi obiettivi l’hanno portata a schierarsi erroneamente con Ultron, cosa che ha influenzato profondamente molte delle sue azioni future.

La sua passione era in parte alimentata dal suo odio per gli Stati Uniti d’America e Tony Stark ed era abbastanza forte da farla schierare con Ultron per quello che credeva fosse il bene maggiore. Rimase impassibile quando Ultron uccise von Strucker e fu disposta a mandare Hulk su tutte le furie a Johannesburg, costando la vita a soldati e civili. Fortunatamente non era accecata completamente dalla passione ed era capace di ragionare, essendo chiaramente inorridita dal livello di distruzione che Ultron stava cercando di raggiungere, e si schierò prontamente con i Vendicatori per fare ammenda. Dopo aver conosciuto i Vendicatori, da allora ha lasciato andare qualsiasi rancore o odio che aveva precedentemente nei confronti della squadra e degli Stati Uniti.

A causa della sua passata affiliazione con Ultron e del suo ruolo nella distruzione di Sokovia, Maximoff aveva una profonda paura di sbagliare ed era spesso tormentata da sensi di colpa e rimorsi. I suoi dubbi e sensi di colpa per gli errori commessi l’hanno portata a volte all’inazione, anche se in genere è orientata all’azione. Nonostante ciò, Occhio di Falco è riuscito a convincerla ad agire, affermando il suo desiderio di combattere per ciò che ritiene giusto, nonostante ciò che gli altri possono pensare di lei.

In contrasto con suo fratello, Scarlet Witch mostra un atteggiamento più serio e una rabbia diretta, non solo contro Tony Stark ma contro chiunque lei percepisca come suo nemico, come Klaue e Thanos. La sua rabbia la porta ad essere vendicativa, come dimostrato quando si è offerta volontaria per gli esperimenti per diventare un’arma contro gli Stati Uniti e Tony Stark, cercando il corpo primario di Ultron per distruggerlo dopo che ha causato la morte di suo fratello, e dicendo con rabbia a Thanos che non può capire il suo dolore dopo che è stata costretta ad uccidere Visione nel tentativo di fermarlo. In passato non si faceva scrupoli a manipolare mentalmente gli altri per ottenere ciò che voleva, anche se poi si pentì di averlo fatto.

Maximoff è diventata notevolmente più mite dopo essersi unita alla squadra, in quanto viene vista più compassionevole, equilibrata e meno incline ad usare gli aspetti manipolativi delle sue abilità, come la proiezione della paura e il controllo mentale. Spinta dal desiderio di combattere in prima linea piuttosto che come supporto passivo, Maximoff ha affinato i suoi poteri per diventare più orientata al combattimento, concentrandosi su esplosioni di energia, lanci e proiezione di barriere, facendo meno affidamento sulle sue abilità telepatiche. Essendo diventata meno aggressiva e più riluttante a fare del male, non è stata vista usare i suoi poteri di manipolazione mentale da quando si è unita ai Vendicatori. Inoltre, usa raramente i suoi poteri per distribuire forza letale a meno che non sia completamente necessario, usando più spesso i suoi poteri per inabilitare i suoi avversari. Tuttavia, è anche meno incline a trattenersi in un combattimento, anche contro compagni Vendicatori, come dimostrato quando ha scagliato Black Widow per diversi metri quando ha tentato di sopraffare Occhio di Falco. Ha mostrato la volontà di uccidere i suoi nemici in circostanze estreme, come dimostrato quando ha lanciato telecineticamente un coltello da intaglio contro un assalitore percepito prima di rendersi conto che era Occhio di Falco, e quando ha sollevato di proposito Proxima Midnight in un Thresher e l’ha fatta a pezzi per impedire a quest’ultimo di uccidere Vedova Nera.

Maximoff iniziò a tenere a Vision durante il loro tempo insieme. Tuttavia, era delusa dal fatto che lui fosse più fedele a Stark e alla gente della Terra che a lei. Tuttavia, all’indomani di Avengers Civil War, ha messo da parte il rancore e ha sviluppato forti sentimenti romantici per lui al punto che, dopo essere fuggita dalla Zattera, è andata con lui in Europa ed era all’inizio di iniziare una nuova vita con lui. I suoi sentimenti divennero forti al punto che fece del suo meglio per proteggerlo da Thanos e dall’Ordine Nero nonostante fosse in grande svantaggio, e si rifiutò di ucciderlo finché non ci fu alternativa, resistendo anche quando lui stesso accettò che la sua morte fosse per il bene maggiore dell’universo. Quando fu costretta ad ucciderlo, Maximoff pianse apertamente mentre stava uccidendo l’essere che amava più di ogni altra cosa. Maximoff rimase inorridito quando Visione fu brevemente resuscitato ed emotivamente devastato quando fu ucciso una seconda volta da Thanos, sedendo al suo fianco in lutto pochi minuti prima della sua morte.

Sebbene inizialmente ostile durante il conflitto con Ultron, Maximoff crebbe fino ad avere un forte legame con Occhio di Falco, che servì come figura fraterna nella sua vita, specialmente dopo aver perso Pietro. Occhio di Falco è stato responsabile di averla incoraggiata ad agire in due situazioni separate in cui è sopraffatta dal suo senso di colpa, ovvero l’attacco a Sokovia e il suo tentativo di estrarla dal Complesso dei Vendicatori. All’indomani della Battaglia della Terra, dove Occhio di Falco aveva bisogno di conforto dopo aver perso Vedova Nera, Maximoff era lì, al suo fianco, a calmare le sue preoccupazioni.

Quando tornò in vita e tornò sulla Terra per combattere contro Thanos e i suoi eserciti, Maximoff mostrò una veemenza travolgente nei confronti del signore della guerra alieno, temperata da una sottile sicurezza. La sua presenza e i suoi movimenti erano più deliberati e forti, a differenza della relativa apprensione che mostrava nelle sue apparizioni precedenti. Questo era più evidente quando Thanos cercava di sfondare le sue protezioni, Maximoff gli faceva un sorrisetto quasi beffardo prima di allontanare con forza la sua arma con relativa facilità.

Quando creò la sua realtà alternativa ideale, la mentalità di Wanda si era deteriorata al punto che credeva che il "Pietro" che si presentava a casa sua fosse il suo vero fratello nonostante il suo aspetto diverso. Era incredibilmente ostile, esiliando chiunque dall’Hex menzionasse direttamente il suo passato o disturbasse la sua fantasia e negava completamente che tutto ciò fosse mai accaduto. Alla fine guarì affrontando la sua verità e riportando Westview alla normalità ed era determinata a dominare i suoi nuovi poteri, cambiati dalla sua esperienza.
Grafica by #sosgdr2022-05-10





Psionica: Come risultato dell’esposizione alle energie cosmiche dello Scettro, che conteneva la Pietra della Mente, Maximoff ha acquisito una serie di poteri psionici. Questi poteri si manifestano come una nebbia luminescente o un vapore di colore rosso che emana dalle sue mani e dal suo corpo, assomigliando alla naturale Magia del Caos con cui è nata. Quando usa le sue capacità telepatiche, le iridi di Maximoff brillano di un colore rosso scuro. La sua firma di potere è simile a quella della Pietra della Mente, dato che ha ottenuto i suoi poteri da essa. I poteri di Maximoff dipendono dal movimento e dalla concentrazione, il che significa che i suoi nemici o avversari possono impedirle di usare i suoi poteri disturbando la sua concentrazione o limitando il suo movimento. War Machine è riuscita ad inabilitarla momentaneamente usando un cannone sonico e i suoi poteri sono stati limitati con una camicia di forza e un collare specializzato durante il suo periodo sulla Zattera. Durante la Battaglia di Wakanda, Proxima Midnight riuscì a tendere un’imboscata a Maximoff colpendola alla testa con l’elsa della sua spada, il che interruppe la concentrazione di Maximoff e le impedì di usare momentaneamente i suoi poteri. Durante la Battaglia della Terra, i poteri di Wanda erano diventati così forti che riuscì a sopraffare Thanos da sola, un’impresa che Iron Man, Thor e Captain America tramite Mjølnir non riuscirono a compiere.

Manipolazione dell’energia psichica:


Maximoff può proiettare esplosioni energetiche, flussi, onde e bulloni della sua stessa energia psionica e telecinetica, permettendole di colpire, spingere, tirare o soffiare via i suoi bersagli, esercitando potenzialmente una forza sufficiente a distruggerli. Questa energia si manifesta in qualsiasi forma, delineando le sue sfere d’influenza telecinetiche, poiché l’energia è visibile in un colore rossastro. Quando la sua energia colpisce un bersaglio, può usare la sua telecinesi per infliggere ulteriori danni. Una significativa agitazione emotiva può sia amplificare il potere di Maximoff che farle perdere il controllo su di esso, come quando inavvertitamente scatenò un’onda di forza psionica rossa che squarciò e disintegrò le sentinelle di Ultron circostanti quando percepì la morte di suo fratello Pietro Maximoff, lasciando uscire un urlo di angoscia. Maximoff si dimostrò capace di distruggere la Pietra della Mente, dato che i suoi poteri avevano una firma energetica simile. Poteva anche usare i suoi flussi di energia psionica per potenziare i poteri dietro i suoi attacchi, come quando prima usò la sua telecinesi per mettere in ginocchio Vision e poi usare un denso flusso di energia per costringerlo attraverso diversi piani e diversi metri nel terreno. Durante l’attacco a Visione, Maximoff utilizzò questo potere per buttare indietro Proxima Midnight e Corvus Glaive usando un dardo di energia psionica, e successivamente utilizzò un’altra esplosione per lanciare Corvus Glaive attraverso il muro di un campanile. Ha anche mostrato la capacità di essere multitasking mentre usa le sue abilità, dato che ha trattenuto simultaneamente Thanos con un getto da una mano mentre distruggeva la Mind Stone con un getto di energia dall’altra mano. È stata anche capace di usare la sua telecinesi con una mano per fermare la spada di Thanos a mezz’aria mentre con l’altra mano usava un potente getto di energia per spaccarla in due pezzi. Nel suo secondo incontro con Thanos, le esplosioni di energia di Maximoff erano abbastanza potenti da costringere il Titano Pazzo a mettersi sulla difensiva contro di lei ed erano sufficienti a farlo indietreggiare e farlo inciampare anche quando lui le bloccava con la sua spada. Maximoff riuscì anche a spingere Monica Rambeau fuori dalla sua realtà con una potente esplosione di energia che la mandò attraverso diversi muri, compresa la barriera che divide Westview dal mondo esterno; mentre lasciò Rambeau completamente illesa fisicamente e fece volare "Pietro Maximoff" con una potente esplosione. Ha usato accidentalmente i suoi poteri per quasi soffocare l’intera popolazione di Westview quando è stata sopraffatta dalle sue emozioni e più tardi per scacciare le streghe rianimate mentre era intrappolata nell’allucinazione di Harkness. Può anche utilizzare la sua energia psionica in modo neurologico per manipolare i pensieri e i ricordi degli altri, simile alla telepatia. La sua energia psionica è capace di persistere anche quando non la controlla più attivamente, come quando l’energia residua persisteva e si aggrappava al drone S.W.O.R.D. che aveva distrutto. Le rune di Agatha Harkness sono state in grado non solo di privare Wanda della sua magia del caos, ma anche della sua energia psionica.

Telecinesi:


Maximoff ha la capacità di muovere, far levitare e manipolare in altro modo gli oggetti usando la sua energia psionica in maniera remota senza bisogno che la sua energia venga prima proiettata dalle sue mani. Maximoff usa questa energia per influenzare e controllare molecole e particelle, permettendole di controllare completamente materia ed energia. Maximoff ha iniziato ad allenare questo potere spostando blocchi di legno mentre era imprigionata nella struttura segreta del Barone Strucker. Maximoff li separava con il suo potere e li sospendeva in aria. Maximoff ha usato questo potere per fermare un treno fuori strada a Seoul, fare a pezzi le sentinelle di Ultron e strappare il processore centrale del corpo primario di Ultron, che era fatto di vibranio. La telecinesi di Maximoff può controllare lo sparo di un soldato e lanciarlo via, sollevare Capitan America in aria per entrare in un edificio, scagliare Black Widow e Black Panther, scagliare auto contro Iron Man e Spider-Man, estrarre e dissipare un’enorme quantità di gas e persino reggere una torre di guardia crollata per diversi minuti per permettere a Capitan America e Bucky di fuggire. Maximoff era anche capace di usare la sua energia per rallentare la reazione chimica all’interno del giubbotto esplosivo di Crossbones riducendo l’energia cinetica delle particelle a livello molecolare, anche se ciò le causava grande sforzo a causa dell’enorme energia che la reazione induceva una volta iniziata. È stata persino in grado di mettere in ginocchio l’immensamente potente Visione mentre influenzava la Pietra della Mente nella sua fronte e farlo esplodere verticalmente attraverso i molti piani di un edificio. La sua telecinesi è abbastanza potente da piegare il vibranio, dato che è riuscita a squarciare il petto del corpo primario danneggiato di Ultron per evocare il suo processore centrale nella sua mano, ed era anche abbastanza forte da frantumare la Mind Stone. È stata anche in grado di fermare un’enorme fila di Threshers e reindirizzarli verso gli Outriders di Thanos, oltre a trattenere un Leviatano Chitauri. Durante il suo secondo combattimento con Thanos, ha sollevato e scagliato contro di lui grandi porzioni di detriti. Poi è riuscita ad usare la sua telecinesi per trattenere la spada di Thanos anche se il Titano ha usato entrambe le braccia nel tentativo di sopraffarla, ed è riuscita ad indebolire la sua integrità strutturale, facendo apparire delle crepe in essa, prima di usare infine un’esplosione di energia per spaccarla in due. Poi lo rese inabile sollevandolo in aria e cominciò a spremere il suo corpo, spezzando porzioni significative della sua armatura. Ha mostrato grandi gradi di precisione con la sua telecinesi, come quando l’ha usata per guarire Vision riparando telecineticamente il suo corpo a livello molecolare. Maximoff era anche abbastanza precisa da usare la sua energia per rimuovere un volume copioso di gas velenoso diffondendo la sua energia in ogni molecola di gas e facendola dissipare nell’atmosfera. Maximoff era in grado di usare la sua telecinesi per organizzare i piatti nella sua cucina, usarla per aiutarsi a maneggiare tutti gli oggetti della cucina mentre preparava una cena, ricostruire parte della sua casa dopo aver espulso Rambeau, sollevare Rambeau in aria per farla uscire da casa sua prima di farla cadere a terra, aprire una porta nel quartier generale dello S.W.O.R.D., rompere il vetro di una grande finestra per accedere al laboratorio dove si stava smontando il corpo di Vision e scagliare un’auto contro Agatha.
Generazione di campi di forza:

Maximoff è in grado di creare barriere altamente durevoli di energia rossa che può modellare e manipolare a seconda delle necessità. Può usarla per afferrare e rompere i bersagli, proteggere gli altri dal fuoco nemico, contenere un bersaglio o coprire e deviare gli attacchi dei nemici, come le sentinelle di Ultron. Come qualsiasi barriera fisica, la barriera può essere infranta con estrema forza bruta, come le Sentinelle sono riuscite a fare alla fine. Durante il suo periodo come Vendicatrice, Maximoff imparò a proiettare la sua energia intorno a sé, costruendo un’armatura psionica vicina al corpo per proteggersi da impatti estremi, come cadute da grandi altezze o colpi da combattenti sovrumani, aumentando la sua durata in modo significativo. Questo le permetteva di atterrare in sicurezza ogni volta che si schiantava, oltre a difenderla dalla forza di combattenti sovrumani, come Midnight e Glaive che mandarono lei e Vision a sbattere contro un tetto di vetro dopo essere stati abbattuti dalla lancia di Proxima Midnight. Maximoff riuscì anche a creare un campo di forza per proteggere la sua famiglia dall’attacco di Agatha Harkness e successivamente creò una barriera per impedire a Visione di intervenire durante il suo duello con Agatha. Quando attacca Kamar-Taj, sembra che abbia un campo di forza magico automatico che la protegge dall’esplosione del cannone. Durante il duello con Capitan Marvel, ha creato un campo di forza per bloccare le esplosioni di energia e alla fine ha spinto il nemico indietro contro un muro.
Disintegrazione: Maximoff è capace di usare la sua energia in modo telecinetico così acuto da riuscire a disintegrare completamente gli oggetti, come ha fatto con diverse Sentinelle Ultron dopo aver percepito la morte del fratello. Lo ha usato anche per annientare uno stregone di Kamar-Taj mentre vi entrava e per disintegrare l’Anello della Fionda di Strange.

Manipolazione mentale:


Maximoff era in grado di mettere in atto una forma di manipolazione mentale, spesso come un tipo di ipnosi illusoria, utilizzando la stessa interfaccia neuro-elettrica che è alla base dei suoi poteri telepatici. Questo potere può essere di natura ipnotica come dimostrato quando lo usò contro i Vendicatori in Sudafrica, mettendoli in una sorta di trance mentre lei visualizzava i ricordi dei Vendicatori. Quando usa il suo potere, le sue iridi a volte brillano di un colore rossastro scuro, specialmente quando lo concentra su obiettivi specifici. È stata in grado di usare questa abilità per paralizzare i Vendicatori, costringendoli a ricordare gli eventi più oscuri del loro passato e mettendoli in visioni ad occhi aperti che li rendevano quasi impotenti. Quando questa abilità è in uso, l’energia rossastra di Maximoff assume una forma più nebbiosa, fluttuando nella testa della vittima sotto forma di neuroni. Gli effetti distorcono anche la colorazione dell’iride della vittima, facendola brillare di un colore rossastro scuro. Questo le permette anche di controllare le azioni di altre persone, come ha fatto con un numero considerevole di civili a Sokovia per aiutare la loro evacuazione, causando loro una forma di sonnambulismo e facendoli alzare tutti e lasciare la città. Il potere mentale di Maximoff è persino abbastanza forte da invertire gli effetti della Pietra Mente, uno degli oggetti più potenti esistenti, come dimostrato quando ha liberato Helen Cho dal controllo della pietra. Può anche manipolare la memoria, i pensieri, le azioni, le emozioni e i sensi degli altri a suo piacimento, nonché indurre sonno o dolore e creare illusioni senza alcuna difficoltà. Dopo essersi unita ai Vendicatori, inizialmente smise di usare questi poteri, ma poi li riprese dopo aver creato l’Hex. Maximoff può usare la sua telepatia per influenzare la Pietra della Mente, come quando ha forzato il suo potere per far passare Vision attraverso Occhio di Falco per liberarlo. Maximoff può anche usare la sua energia psionica per leggere la Pietra Mente e dichiarare di aver sentito la coscienza di Visione. Maximoff è stata in grado di usare questo potere per indurre diversi agenti dello S.W.O.R.D. a puntare le loro pistole contro Tyler Hayward. Maximoff è anche in grado di sopprimere la personalità di qualcuno e sostituirla con una di sua scelta, come quando ha creato l’Hex in cui controllava inconsciamente le menti dei cittadini di Westview per interpretare ruoli nella sua realtà di sitcom. Maximoff era persino in grado di controllare tutti a Westview per un lungo periodo di tempo. Maximoff mostrò nuovamente questo potere su Agatha Harkness, costringendola a diventare il ruolo del suo personaggio della sitcom Agnes. Mentre attaccava Kamar-Taj, Maximoff era in grado di manipolare la mente di uno stregone e comandargli prontamente di correre. Questo lo fece seguire i suoi comandi e scappare dalla sua postazione, lasciando il campo di forza vulnerabile agli attacchi.
Manipolazione delle emozioni: Con i suoi poteri mentali, Maximoff li usava spesso per suscitare paura o dolore emotivo in una persona sotto forma di allucinazioni da incubo che potevano stordire e indebolire anche un individuo potente come Thor. Queste visioni possono raffigurare cose che una persona teme, rimpianti o disturbi generali, anche se la natura di essi non dipende da Maximoff. È in grado di sapere cosa sta vedendo la sua vittima ed essere dentro la visione con lei, come dimostrato quando ha usato l’abilità su Harkness.
Telepatia: Grazie alla sua capacità di interagire mentalmente con gli altri, Maximoff può leggere la mente, comunicare telepaticamente e sperimentare i ricordi e i pensieri degli altri. Ha anche usato questa capacità per vedere temporaneamente nella mente di Ultron mentre caricava la sua coscienza nel corpo androide di quello che sarebbe poi diventato Visione e grazie a questo è riuscita a scoprire le sue intenzioni genocide e a ribellarsi a lui. Maximoff può anche percepire le menti e le emozioni di coloro che la circondano come poteva vedere la paura di Stark nel loro primo incontro e percepire la morte di Quicksilver, sapendo esattamente cosa gli è successo come se fosse stata lì di persona. Mentre le sue abilità telepatiche potevano funzionare all’interno dei confini del covo di Agatha, dotato di incantesimi di protezione, non era in grado di penetrare nella mente di Agatha a causa del potere di quest’ultima.

Levitazione:


Maximoff è in grado di usare questo potere per muoversi nell’aria e simulare il volo, per librarsi e tornare a terra in sicurezza. L’uso di questo potere si manifesta come un’esplosione di energia psionica espulsa dalle sue mani sul terreno per proiettarsi in aria, con una seconda esplosione usata per rallentare il suo slancio mentre si avvicina al terreno permettendole di atterrare in sicurezza. Funziona più come un salto potenziato simile a quello di Hulk, grazie alla forza di gravità che la spinge verso il basso. Il potere di Maximoff è cresciuto nel tempo fino al punto in cui poteva proiettarsi, insieme a Visione, molto più in alto nell’aria e per molto più tempo di prima. Dopo la sua resurrezione e il suo potenziamento, era in grado di levitare senza sforzo per diversi metri nell’aria mentre simultaneamente sollevava due massicci pezzi di macerie, non avendo più bisogno di proiettare attivamente energia dalle sue mani per levitare se stessa, e in seguito volò nell’aria per intercettare un Leviatano prima che potesse attaccare Valkyrie. Durante la sua discussione con Vision, Maximoff era in grado di fluttuare semplicemente tenendo l’energia psionica nei suoi palmi, e in seguito mostrò nuovamente l’abilità quando lasciò Westview, indicando una crescita nella sua capacità di volare. Maximoff volò intorno a Kamar-Taj per attaccare gli edifici ed evitare gli attacchi. Ha anche volato lei stessa fino al Monte Wundagore.





Magia:


Come rivelato da Harkness, oltre alle abilità psioniche concesse dalla Pietra della Mente, Maximoff è nata con abilità magiche latenti che sono state poi sbloccate e amplificate attraverso la sua esposizione alla Pietra. All’inizio Maximoff non era a conoscenza delle sue origini magiche, tuttavia, quando scoprì la vera portata dei suoi poteri, Maximoff iniziò a studiare il Darkhold e gli incantesimi che si trovavano al suo interno. Secondo il Darkhold, i poteri di Maximoff superavano persino quelli dello Stregone Supremo. Nonostante ciò, Maximoff non ha mai ricevuto un addestramento formale e non ha ancora raffinato la sua magia, soprattutto se paragonata al Doctor Strange. Pur avendo ottenuto il Darkhold, sta affinando i suoi poteri e incantesimi. Dopo due anni di studio, Maximoff è diventata la più potente strega vivente e uno degli esseri più potenti del Multiverso.
Magia del Caos:


Capace di imbrigliare la Magia del Caos, Maximoff era la realizzazione del mito della Strega Scarlatta, un essere capace di creazione spontanea. Può modellare e manipolare questa magia per diversi effetti, come formare costrutti tangibili di energia o lanciare incantesimi senza incantesimi. La sua magia è composta principalmente dalla stessa energia rossa dei suoi poteri psionici, ma mescolata a sfumature rosse e nere più scure. Agatha Harkness rivela che Maximoff può esercitare la Chaos Magic in modo subconscio senza bisogno di concentrazione costante per sostenere i cambiamenti che ha fatto, descrivendo la Hex come "magia con il pilota automatico". All’inizio Maximoff non aveva alcun controllo su questo potere, tuttavia, studiando il Darkhold, Maximoff ha acquisito maggiore esperienza nel controllo della sua magia.
Distorsione della realtà:
Maximoff che crea l’Hex

Maximoff può deformare la realtà. Le capacità di Maximoff di deformare la realtà sono iniziate inizialmente su piccola scala, tuttavia, con il passare del tempo, i suoi poteri sono cresciuti esponenzialmente. Maximoff può anche creare piccole zone in cui la realtà segue i suoi desideri e le sue regole. Le zone sono circondate da un campo di forza parzialmente invisibile e appaiono normali dall’esterno, come quando ha preso il controllo di Westview la città sembrava normale dall’esterno anche se la realtà era completamente cambiata all’interno. Quando una persona o un oggetto entra nell’area, diventa automaticamente parte della realtà. Usando questa capacità, Maximoff è riuscito a prendere il controllo di Westview mettendo un campo di forza esagonale intorno alla città chiamato Hex, che emette un tipo di radiazione conosciuta come CMBR, una radiazione residua del Big Bang. All’interno dell’Hex, Maximoff ha potere assoluto e può cambiare qualsiasi cosa per adattarla al suo pensiero, potendo creare un mondo perfetto basato su sitcom classiche, così come usare i suoi poteri per riscrivere la realtà e far adattare qualsiasi persona e qualsiasi oggetto all’epoca in cui vivevano a Westview, come dimostrato quando ha fatto cambiare il giubbotto antiproiettile di Rambeau per adattarlo all’abbigliamento del suo mondo di sitcom classiche. Infatti, ogni oggetto riscritto all’interno dell’Hex, quando esce da Westview, rimane lo stesso che era all’interno, contenendo gli stessi elementi microscopici delle loro forme originali. A causa dell’autentica ambientazione da sitcom, anche alcune abilità hanno assunto forme diverse all’interno dell’Hex, come la mancanza di scarico di energia nelle prime epoche, o l’apparizione di fumo rosso piuttosto che di energia quando si imita il teletrasporto di Harkness. Questo si estendeva anche a Visione, i cui poteri erano simboleggiati dall’apparizione di scintille negli anni ’50. L’Hex poteva alterare quasi tutti gli aspetti della realtà, incluso il comportamento, i pensieri e i ricordi delle persone che vivevano al suo interno, così come l’intero flusso del tempo, tutto per volontà di Maximoff. Tuttavia, inavvertitamente, l’incantesimo era difettoso, il che faceva sì che le coscienze soppresse dei residenti di Westview fossero ancora capaci di una sensibilità di base, ma togliendo loro la forza di volontà. Essenzialmente, erano consapevoli di ciò che stavano facendo, ma non erano in grado di controllare le proprie azioni. Inoltre, ogni residente finiva per provare lo stesso dolore e la stessa pena che Wanda provava per Vision. Questo era così stressante emotivamente per loro che portò alcuni residenti a diventare suicidi. Anche se all’inizio l’Hex si trovava solo intorno a Westview, quando Visione uscì dalla barriera e quasi morì, Maximoff espanse l’Hex per salvarlo, causando anche la riscrittura di ogni cosa sul suo cammino, trasformando la base S.W.O.R.D. in un circo e i suoi agenti in clown. L’Hex è in grado di fare questo anche se Wanda non ne è consapevole, dato che l’Hex ha cominciato a smontare immediatamente il corpo di vibranio di Vision dopo la sua partenza, ma Wanda non ne era a conoscenza. A causa della natura dell’Hex, Harkness l’ha descritta come "Magia con il pilota automatico!" perché l’Hex era capace di riscrivere la realtà per adattarla alla visione di Wanda automaticamente senza che Wanda avesse bisogno di pronunciare alcun incantesimo o addirittura di pensarci. Tuttavia, la magia della Hex non sembra funzionare su persone o oggetti che non siano passati prima attraverso il suo confine, dato che quando le truppe di Hayward entrarono nella Hex, non ne furono influenzate perché non passarono mai attraverso la Hex stessa. Dopo aver ottenuto un maggiore controllo del suo potere trasformandosi in Scarlet Witch, Maximoff riuscì a far sparire completamente l’Esa, invertendo i cambiamenti che aveva causato a tutto e a tutti coloro che erano ancora all’interno. Quando incontrò un viaggiatore multiversale di nome America Chavez, il Doctor Strange andò da Maximoff per chiedere aiuto. Dopo una breve discussione, rivelò che la sua fattoria era finta e che in realtà si trovavano in un bosco rosso infuocato e bruciato. Quando era intrappolata nella Dimensione Specchio, Maximoff ha deformato i confini per renderli liquidi in modo da far passare la sua mano e afferrare le vittime attraverso i riflessi nella stanza. Poi è strisciata fuori da un gong, deformando il suo corpo per farlo. Quando attaccava gli Illuminati, cancellava la bocca di Black Bolt, facendolo spaventare e urlare. Il suo urlo sonoro non poteva uscire dalla bocca causando l’implosione della sua testa. Ha anche strappato Mister Fantastic in pezzi simili a spaghi.
Congiura: Con un gesto del dito era in grado di creare anelli nuziali per sé e per Visione. Durante lo spettacolo di magia a Westview, Maximoff riuscì ad evocare una piccola gru per coprire il volo di Vision. Più tardi riuscì a creare un collare per cani per Sparky. In seguito è stato rivelato che è stata in grado di evocare una copia del suo amante defunto, Visione, all’interno di Westview con la Magia del Caos, oltre a creare un’intera casa in cui vivere. È anche in grado di nascondere Darkhold e di evocarlo a volontà.

Trasmutazione:


Maximoff è stata capace di cambiare il suo vestito, ha trasformato un vero pianoforte in un finto ritaglio di cartone, ha trasformato i letti suoi e di Vision in un letto singolo, ha portato colore a Westview e ha anche portato in vita farfalle finte su un mobile senza volerlo. Maximoff riuscì a rendersi inavvertitamente incinta di quattro mesi e le fece anche partorire ad un ritmo logaritmico. Quando affrontava il dolore delle sue contrazioni Maximoff cambiò inavvertitamente il suo cappotto diverse volte e inoltre portò accidentalmente in vita una cicogna da un quadro, tuttavia, quando Maximoff cercò di liberarsi della cicogna, non ebbe successo, poiché il massimo che riuscì a fare fu causare uno sbuffo di polvere rossa intorno ad essa. Man mano che la sua stabilità mentale si deteriorava, perse ulteriormente il controllo di ciò che la circondava e cominciò a cambiare inavvertitamente gli oggetti di casa sua in versioni di epoche precedenti di sitcom. Mentre combatteva Agatha Harkness, Wanda usava questa capacità per apparire come se la sua forza vitale fosse stata prosciugata da Agatha, incluso mascherare e nascondere la sua energia psionica mentre volava per far credere a Harkness di aver perso, quando in realtà stava preparando le rune intorno alla Maledizione per privare Harkness della sua magia. Una volta che la Maledizione è stata invertita da Wanda, tutto e tutti coloro che sono stati cambiati da essa, sempre che si trovino ancora al suo interno, tornano alle loro forme originali, compresi gli abiti che Wanda stessa indossava inizialmente quando l’ha creata inavvertitamente. Maximoff può anche trasformarsi dai suoi abiti civili alla sua uniforme di Scarlet Witch e viceversa a suo piacimento.
Creazione di vita: All’interno dell’Esa, la Maximoff poteva creare organismi viventi, come i suoi figli gemelli Billy e Tommy, anche se venivano distrutti se lasciavano l’Esa. Durante la sua gravidanza, la Maximoff ha dato vita a farfalle di plastica e ha accidentalmente dato vita ad una cicogna da un dipinto

Assorbimento di energia:


Maximoff ha mostrato la capacità di assorbire la Magia Nera di Agatha Harkness e trasformarla in Magia del Caos, amplificando la propria magia in misura ancora maggiore. A differenza di Harkness, che ha bisogno di assorbire anche la forza vitale per assorbire la magia degli altri, Maximoff è capace di assorbire magia ed energia senza uccidere il suo bersaglio. Durante l’attacco a Kamar-Taj, Maximoff è stata in grado di assorbire l’energia infuocata di Eldritch Magic da un cannone con cui è stata colpita. Più tardi riuscì ad assorbire quasi completamente i poteri di America Chavez per due volte se non fosse stata interrotta dal Doctor Strange. Durante il combattimento con gli Illuminati, Maximoff assorbì completamente l’energia cosmica di Capitan Marvel, lasciandola completamente vulnerabile a qualsiasi attacco, che alla fine usò per ucciderla facendole cadere addosso una statua.
Proiezione astrale: A differenza della proiezione astrale tradizionale, Maximoff era in grado di proiettare la sua forma astrale senza perdere coscienza del suo sé fisico. Lo realizzava manifestando la Strega Scarlatta fuori dal proprio corpo, come dimostrato quando studiava il Darkhold nella sua forma astrale, mentre preparava una tazza di tè nella sua forma fisica.
Conferimento di poteri: Maximoff ha mostrato la capacità di concedere abilità sovrumane ad altri, direttamente o indirettamente. Maximoff ha dato alla luce Tommy e Billy Maximoff rispettivamente con la supervelocità e la psionica. Mentre a Monica Rambeau sono stati conferiti poteri camminando nell’Anomalia di Westview.

Teletrasporto:


Durante il talent show ha trasportato istantaneamente Geraldine dal backstage nella scatola magica. Nella sua battaglia con Harkness, Maximoff era anche in grado di scomparire e riapparire dietro di lei, lasciando una scia di fumo rosso mentre lo faceva, imitando il teletrasporto di Harkness stesso.
Manipolazione del tempo: All’interno dell’Hex, Maximoff poteva controllare lo scorrere del tempo per tutta Westview, in particolare facendo cambiare il periodo di tempo all’interno della città durante la notte e persino accelerando il ciclo giorno e notte per adattarlo alla lunghezza dei suoi episodi di sitcom. Maximoff ha invertito un pollo intero nella sua forma di uovo e successivamente ha invertito l’intero flusso del tempo all’interno della sua realtà dicendo "no" in risposta ad un agente dello S.W.O.R.D. che strisciava fuori da una fogna. Mentre espandeva l’Esa per salvare Visione, Maximoff ha fatto sì che il tempo a Westview si fermasse completamente.
Manipolazione delle illusioni: Maximoff poteva lanciare illusioni molto realistiche, come ha dimostrato lanciando un’illusione molto efficace su se stessa che era abbastanza realistica da ingannare una strega esperta come Agatha Harkness. Ha anche lanciato un’illusione per trasformare il paesaggio corrotto in cui si trovava in un frutteto di mele, capace di ingannare persino il Doctor Strange.
Manipolazione del tempo: Quando l’acqua di Maximoff si ruppe provocò una tempesta di pioggia all’interno della Residenza della Visione. Dopo che la pioggia cessò, generò venti intensi che si riversarono dall’esterno per asciugare se stessa, Vision e la sua casa. Nella sua battaglia contro Harkness nei cieli di Hex, Maximoff creò nuvole scure di fulmini e tuoni per offuscare le rune che stava piazzando segretamente nelle pareti di energia di Hex. Quando ha invaso Kamar-Taj, ha evocato enormi nuvole nere per segnalare il suo arrivo.
Manipolazione Elementare: Mentre sperimentava le contrazioni, Maximoff era in grado di provocare uno sbalzo di energia elettrica che intensificava la luce di una plafoniera e provocava un’interruzione di corrente che interessava l’intero isolato, di accendere un fuoco nel camino e di farlo intensificare e di far traboccare d’acqua un rubinetto e una lavatrice. Al Castello di Darkhold, Maximoff ha acceso più fuochi per illuminare il palazzo buio.


 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-