Eire - Ireland’s magic. GDR

Temple Bar

Tír na nÓg.

Trinity College.

Corte del Sole


SCHEDA:
Status:   Attivo
Genere: Real Life
Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!
Ruolate private: Sì
Accesso: Gestito
Blocchi: Libero, per tutti!

Trama GdR

Eire - Ireland’s Magic

Regole

Ho deciso di non dare regole stringenti al GDR perché vorrei che prendesse piede e che tutti gli appassionati possano interessarsene.
Per quanto riguarda la frequenza, non vi è obbligo quotidiano perché capisco che qualcuno possa avere molti impegni in real, anche se vorrei che restasse attivo quindi almeno un briciolo di presenza desidererei ci fosse da parte degli iscritti. Comunque, visto che non è un gdr tratto da storie preesistenti, se qualcuno si dovesse assentare per un lungo periodo il suo pg non sarà riassegnato ma semplicemente sospeso.
Ci tengo particolarmente che tutto fili liscio, quindi chiedo che fra i player ci sia sempre educazione.
Spero che ci sia interesse da parte dei player presenti su rolenet nell’idea che ho avuto, e che partecipino quante più persone possibili.



Spiegazione

Mi sono appassionata alla cultura celtica durante un viaggio fatto anni fa a Dublino, ed ho deciso di creare questo GDR per dare vita al ricco universo del folklore irlandese.
La trama riguarda quindi creature come sirene, banshee, e tutto il Piccolo Popolo. Ad esse si affiancano i druidi e le mistiche, esseri umani dotati di particolari poteri.
Il gioco è ambientato ai giorni nostri in Irlanda, e qui mi concentrerò sullo spiegare le creature attualmente inserite come categorie del GDR.
Druidi e Mistiche: a loro spetta custodire l’equilibrio fra il mondo dei viventi e quello degli spiriti che entrano ed escono da Tír na nÓg, e fare da tramite fra le due dimensioni. I druidi sono sempre uomini, e le mistiche donne. A ogni regione d’Irlanda corrisponde un druido e a ogni druido una mistica. Sia il druido che la mistica sono vincolati dagli Dei al suolo d’Irlanda, e per questo dal giorno in cui vengono scelti per l’addestramento - generalmente fra i 10 e i 12 anni - non potranno mai abbandonare l’isola, se non con la morte. Di solito non raggiungono età avanzate, poiché la loro essenza vitale è legata alla loro magia, ed essa tende a abbandonarli quando i loro corpi sono troppo deboli per sopportarla, causando la morte. I druidi sono emissari diretti degli Dei e dotati di vastissimi poteri, e le mistiche hanno una naturale predisposizione per gli incantesimi di guarigione.
Murrughach: le sirene sono esseri metà donne e metà pesci, dislocate in tutti i mari del pianeta. Esse possono camminare anche fra i terrestri, e si nutrono di carne umana, che catturano usando il loro canto leggendario. Tendenzialmente sono creature solitarie, vengono al mondo da uova deposte sul fondo del mare e non formano quasi mai gruppi. Negli ultimi anni, tuttavia, con l’inquinamento e il riscaldamento degli oceani, le sirene si stanno estinguendo e ne sono rimaste ben poche al mondo.
Sidhe: le fate irlandesi sono molto diverse da quelle della tradizione cinematografica, principalmente statunitense, con le ali e la bacchetta magica. Sebbene tendenzialmente schive e riservate, possono assumere caratteristiche umane e vivere tra i mortali. Se indispettite, le fate possono rivelarsi maligne e pericolose, assetate di vendetta contro gli umani. Costruire su terreni appartenenti alle fate è foriero di cattiva fortuna; in tutto il paese i luoghi conosciuti come roccaforti delle fate sono lasciati intatti dall’uomo. Queste dimore del sovrannaturale hanno spesso la forma di cerchi di alberi, o di pietre. Costruire su siti proibiti irriterebbe le fate, e chi osasse farlo avrebbe in cambio sventura e morte. Si dividono in due Corti, quella del Sole e quella della Luna, ai cui vertici ci sono due sorelle, Aisling per il Sole e Aoibheann per la Luna. Hanno la facoltà di entrare e uscire da Tír na nÓg, il regno dell’eterna giovinezza dove risiedono gli Dei.
Banshee: le Banshee sono spiriti femminili legati a presagi di morte e sventura. Il folklore tende a considerarle creature maligne per questa ragione. Una volta, le banshee erano mistiche che sono morte e hanno ottenuto dagli Dei la possibilità di tornare nel mondo dei viventi, ma hanno dovuto accettare un prezzo da pagare.



GDR Eire - Ireland’s magic.

CATEGORIE
• Mortali
• Druidi
• Banshee
• Mistiche
• Sidhe
• Murrughach

gdr personaggi Personaggi: 12
gdr online OGGI ONLINE: 5


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!



Opinioni

Qualità del gdr:
Stella GDR Stella GDR Stella GDR Stella GDR Stella GDR
(4 stelle su 5)
Stella GDR Stella GDR Stella GDR Stella GDR Stella GDR
Giocatore scrive:
mi sembra interessante