HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  



HOGWARTS LIFE GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"

HOGWARTS LIFE GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"


Personaggi: 12
OGGI ONLINE: 0


Hogwarts, Scotland.


Hogwarts, Scotland.


Hogwarts: Lago Nero.


Hogwarts: Lago Nero.


Hogwarts: Platano Picchiatore.


Hogwarts: Platano Picchiatore.


SCHEDA:
Status:   Attivo

Genere: Fantasy/Real Life/Magic/School Life

Sottocategoria del gdr: Harry Potter

Esclusivo: No, storia preesistente

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Gestito
Questo gdr viene gestito da master che organizzano ruolate e seguno tutti i personaggi attivamente.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Doppi personaggi: Non Permessi
(passa altrimenti alla sezione FREE del gdr QUI)

Blocchi: Libero, per tutti!

Facebook Pagina info: https://www.facebook.com/Marilyn.Rolenet.AdminGDR


Trama GdR


ϟ SPIEGAZIONE DEL GDR:

In questo gdr vivrete, al cento per cento, con il vostro personaggio, la vita ad Hogwarts.. venendo smistati nella casata giusta per voi, frequentando le lezioni, prendendo parte ai vari club come quello dei Duellanti o delle Gobbiglie, giocando a Quidditch e cercando di accaparrare più punti possibili per la vostra casata, così da poter conquistare la Coppa delle Case a fine anno!
Ma attenzione.. non sarà tutto rose e fiori. I Prefetti e i Capiscuola vi controlleranno e chi verrà scoperto a trasgredire le regole, verrà severamente punito da un professore o dalla Preside stessa. Inoltre... chi ci dice che non ci sia più alcuna minaccia all’agguato? Certo.. Voldemort è stato sconfitto.. ma se ci fosse qualcun altro? Questo, miei cari giovani maghi e streghe, lo scoprirete solo giocando nel gdr!

Hogwarts è la Scuola di Magia e Stregoneria che accoglie la maggior parte dei maghi e delle streghe della Gran Bretagna e dell’Irlanda, sebbene esistano nel mondo diverse altre scuole di magia.
Descrizione: Hogwarts ha sede in Scozia, ed è un grande castello situato nel mezzo di un anello di montagne, che gli studenti raggiungono prendendo il treno chiamato "Hogwarts Express" dal Binario 9 ¾ della stazione di King’s Cross a Londra. L’intera costruzione è arroccata sopra un’enorme scogliera di fronte al Lago Nero. Hogwarts è un castello stile gotico/romanico dalle grandi arcate e vetrate, costituito da alti fabbricati contornati da torri e torrette. Principalmente il castello è diviso in due zone collegate tra di loro da sottili ponti. Inoltre tutto il castello è protetto da una serie di incantesimi che lo salvano dagli occhi indiscreti di babbani troppo curiosi.
Il suo motto, che lo si ritrova anche nello stemma, è Draco Dormiens Nunquam Titillandus, che in latino significa "Non stuzzicare il drago che dorme".
All’interno di Hogwarts gli studenti sono suddivisi in quattro case, una per ognuno dei fondatori della scuola: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. La casa a cui si è assegnati viene decisa all’inizio del primo anno dal Cappello Parlante, il quale viene indossato a turno da tutti i nuovi studenti durante un’apposita cerimonia, quella dello Smistamento, che si tiene appena giunti alla scuola, prima del banchetto iniziale. Una volta indossato, il cappello, che è in grado di scrutare nel cervello dei ragazzi, valuta le caratteristiche dello studente e lo assegna di conseguenza alla casa più appropriata per lui, gridandone il nome davanti alla folla. Le caratteristiche prese in considerazione sono le stesse in base alle quali ciascuno dei fondatori originariamente sceglieva i suoi studenti.
Ogni anno gli studenti di Hogwarts ricevono una lettera, a cui hanno il dovere di inviare una risposta prima del 31 luglio. Alla lettera, per coloro che entrano per la prima volta a far parte della scuola, cioè per gli studenti del primo anno, viene allegato un elenco del materiale da acquistare a Diagon Alley, tra le quali le uniformi, i libri di testo, una bacchetta magica e diversi accessori. Viene inoltre data la possibilità di portare un animale a scelta tra gatti, gufi e rospi.
Ad Hogwarts si studiano numerose materie, alcune obbligatorie fin dal primo anno, altre invece a partire dal terzo (queste ultime sono facoltative e ogni studente sceglie quali seguire).
Materie obbligatorie: Volo, Trasfigurazione, Incantesimi, Pozioni, Erbologia, Difesa contro le Arti Oscure, Storia della Magia, Astronomia.
Materie facoltative dal terzo anno in poi: Divinazione, Cura delle Creature Magiche, Antiche Rune, Aritmanzia, Babbanologia, Alchimia.

Gli esami: I G.U.F.O. (Giudizio Unico Fattucchiere Ordinario) sono esami molto importanti, perché vanno affrontati in considerazione della professione che si desidera intraprendere nel mondo magico terminati gli studi a Hogwarts (questo si fa attraverso un colloquio di orientamento professionale a cui sono presenti il preside e il direttore della casa).
Con l’acronimo G.U.F.O. si indica il nome del diploma che si consegue nella scuola di Hogwarts al termine del quinto anno; al termine del settimo anno, invece, si consegue il M.A.G.O. (Magie Avanzate di Grado Ottimale) ovvero gli esami che gli studenti di Hogwarts affrontano al settimo anno, simili ai G.U.F.O., ma ovviamente più difficili. I corsi che servono a conseguire i vari M.A.G.O. non sono obbligatori.
Gli esami iniziano durante la seconda settimana di giugno e si concludono nei primi giorni di luglio.


Ecco alcuni personaggi per Hogwarts life gioco di ruolo online gratis:


Personaggio:
Sirius Black

Personaggio:
Olivia Page Finnigan

Personaggio:
Chicca London

Personaggio:
Alexander C. Jefferson.

Personaggio:
eliot McDonald

Personaggio:
Dominick Corner

Personaggio:
irene

Personaggio:
Aaron scott

Personaggio:
lorcan scamander



...e diventa subito un personaggio di Hogwarts life!





COME GIOCARE NEL GDR:


Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Hogwarts life, ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Hogwarts life dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!


REGOLE
Non sono accettati i comportamenti che feriscono o influenzano gli altri personaggi. TUTTI i comportamenti. Non si scrivono messaggi volgari in pubblico, nè qualsaisi cosa che urti la sensibilità di ciascuno.
Tutto qui. Vogliamo fare in modo che sia un posto in cui sentirti a casa, per questo Rolenet ospita tutti i tipi di ruolate e di mondi senza distinzione, anzi: questo ci rende unici e dà la possibilità di accedere a ruolate e storie sempre differenti!







Leggi anche...



 


GDR Hogwarts life

Hogwarts life gdr

CATEGORIE
• Grifondoro, primo anno.
• Grifondoro, secondo anno.
• Grifondoro, terzo anno.
• Grifondoro, quarto anno.
• Grifondoro, quinto anno.
• Grifondoro, sesto anno.
• Grifondoro, settimo anno.
• Serpeverde, primo anno.
• Serpeverde, secondo anno.
• Serpeverde, terzo anno.
• Serpeverde, quarto anno.
• Serpeverde, quinto anno.
• Serpeverde, sesto anno.
• Serpeverde, settimo anno.
• Corvonero, primo anno.
• Corvonero, secondo anno.
• Corvonero, terzo anno.
• Corvonero, quarto anno.
• Corvonero, quinto anno.
• Corvonero, sesto anno.
• Corvonero, settimo anno.
• Tassorosso, primo anno.
• Tassorosso, secondo anno.
• Tassorosso, terzo anno.
• Tassorosso, quarto anno.
• Tassorosso, quinto anno.
• Tassorosso, sesto anno.
• Tassorosso, settimo anno.
• Professori di Hogwarts.

gdr personaggi Personaggi: 12
gdr online OGGI ONLINE: 0




gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri utenti

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!


GRATIS!





SCOPRICI!



Personalizza

Ogni profilo hai a disposizione una personalizzazione mai vista! Tutto è altamente personalizzabile, con codici immagini e colori che ti permetteranno di renderlo unico!


Inventa

Gioca nella più totale tranquillità: non ci sono mai ban come in Facebook, blocchi per fake (siamo qui apposta per essere fake!) nè il tuo personaggio potrà mia essere sospeso da gestori prepotenti o autoritari. Qui la tua storia la decidi tu!


Gioca

Conosci nuovi personaggi e amici, qui siamo tutti appassionati di film, serie tv, libri, giochi e quanto altro! Divertiti con tuoi interessi ed entra in un mondo unico!


 

 

 

 









© Rolenet 2013-2019  ||  Created by Lindy   ||   Designed by Freepik: Intestazione Gdr   ||   Credits - Siti amici - Pubblicità  ||  Questo sito utilizza i Cookie  ||  Info: rolenet@rolenet.it