ROLEnet

Il Social Network dei Giochi di Ruolo



Il Signore degli Anelli GDR

Hobbiville

Rohan

Lórien


SCHEDA:
Status:   Attivo

Genere: Fantasy

Sottocategoria del gdr: Il Signore degli Anelli Free

Esclusivo: No, storia preesistente

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Gestito
Questo gdr viene gestito da master che organizzano ruolate e seguno tutti i personaggi attivamente.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Doppi personaggi: Non Permessi
(passa altrimenti alla sezione FREE del gdr QUI)

Blocchi: Libero, per tutti!

Trama GdR

Il Signore degli Anelli (il titolo originale in inglese The Lord of the Rings) è una grande saga epica fantasy dello scrittore inglese John Ronald Reuel Tolkien, ambientata alla fine della Terza Era, nella Terra di Mezzo. La narrazione riprende le vicende del precedente libro, Lo Hobbit.
Le radici del romanzo affondano anche nel corpus mitologico creato da Tolkien durante tutta la propria vita e raccolte ne Il Silmarillion. Qui si trovano i primi abbozzi della Guerra dell’Anello ed il racconto delle malvagie azioni di Morgoth (Melkor), al cui servizio si trovava Sauron.
Il titolo dell’opera rimanda all’Oscuro Signore Sauron, il principale "cattivo" della vicenda, che creò l’Unico Anello col fine di controllare gli altri Anelli del Potere.
Già a partire dagli anni ’10 del XX secolo, Tolkien ideò una lingua artificiale, l’elfico, ispirandosi in parte al finlandese. Fu proprio l’invenzione di questa "nuova" lingua, insieme al desiderio di creare una mitologia per i paesi anglosassoni, che spinse l’autore britannico a creare un popolo che fosse in grado di parlarla, e di conseguenza una storia che questo popolo potesse vivere. Nacque così una lunga serie di racconti di ambientazione fantastica, raccolti poi dal figlio Christopher nel Il Silmarillion, e Lo Hobbit, l’opera che ha direttamente preceduto Il Signore degli Anelli.
Inizialmente Tolkien non intendeva scrivere un nuovo libro dopo Lo Hobbit, ma cominciò a pensare alle avventure di "un nuovo hobbit" in seguito alle insistenze dei suoi editori. La composizione del libro fu molto lenta, principalmente per il desiderio dello scrittore di raggiungere la perfezione.
Il libro riprende sia le vicende del precedente libro, Lo Hobbit, dove vengono narrate le avventure di Bilbo Baggins e del quale è il naturale seguito, sia gli eventi narrati nel Silmarillion, dove viene raccontato come Sauron, l’Oscuro Signore, decida di forgiare gli Anelli del Potere e quindi l’Unico Anello, con il quale è in grado di soggiogare gli altri Anelli e quindi i sovrani a cui li ha donati: tre ai re degli Elfi, sette ai principi dei Nani e nove ai re degli Uomini, come narra la poesia scritta dallo stesso Tolkien nel primo libro.

NEWS SUL GDR:

Qui puoi trovare tutte le info e i blog pubblicati dal Master/Gestore del gdr, con tutte le comunicazioni e news di servizio.

GDR Il Signore degli Anelli

CATEGORIE
• Hobbit
• Elfi
• Umani
• Nani
• Stregoni
• Orchi
• Mezzelfi
• Valar

gdr personaggi Personaggi: 16
gdr online OGGI ONLINE: 0


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!