LΣXΣΣ 2183 [VM18 - hot] GDR
SCHEDA:
Status:
Attivo
Genere:
Real Life
Principale:
questo è il gdr principale di questa categoria!
Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!
Ruolate private: Sì
Accesso: VM18
Blocchi: Gdr adult (vietato ai minori di 18 anni)
Trama GdR
DESCRIZIONE BREVE:
Città post-apocalittica in un futuro non troppo diverso dal nostro dal punto di vista tecnologico dove però umani e altri esseri come vampiri, elfi e alieni vivono in un’unica società, ognuno conscio dell’esistenza degli altri. Il genere real-life si intreccia così con il fantasy in un’ambientazione futuristica.
-------------------------------------------
DESCRIZIONE COMPLETA:
LEXEE è diventata nell’ultimo decennio del Quarto Risorgimento una delle città più vivibili dell’ex continente europeo. I decenni di guerra che hanno sconvolto l’intero pianeta sono ormai un lontano ricordo e le nuove generazioni non ne vedono più traccia.
Corre l’anno 74 (il 2183 secondo il calendario degli antichi) ma il tempo sembra essersi fermato a quasi due secoli fa. La distruzione e gli scontri durati decenni, con solo alcuni anni di semi-pace nel mezzo, hanno fermato ogni progresso tecnologico, salvo qualche piccola nuova scoperta effettuata negli ultimi anni quando la vita di tutti è tornata pienamente normale. Case, strade, mezzi di trasporto... tutto è stato ricostruito come un tempo. E’ come se il mondo fosse stato congelato per quasi 2 secoli per poi ripartire con solo qualche piccola aggiunta in più.
Sono invece cambiati i Governi e quelle differenze che tanti problemi creavano nel passato sembrano essere scomparse anche se si è creata una sorta di suddivisione abbastanza netta tra chi ha i soldi, i cosiddetti Viziati, e chi conduce una vita normale, i Comuni. Esiste una ristretta cerchia di persone chiamate gli Invisibili che vivono nascosti uscendo solo di notte. Sono persone che non vogliono inserirsi nella società e non vogliono lavorare e vivono alle spalle degli altri cittadini e per questo è fatto loro divieto di mostrarsi fuori dal loro quartieri nelle ore diurne per non turbare gli altri cittadini con il loro aspetto un pò trasandato o volgare. I Comuni solitamente non si allontanano troppo dalla città, anche perchè ora le città non sono più vicine come un tempo. Quello di poter viaggiare è forse l’unico grande privilegio dei Viziati. Spesso arrivano Viaggiatori da altre zone lontane, richiamati dalla fama che la città si sta creando negli anni.
Del resto è una città quasi normale, con negozi, scuole, discoteche, parchi, ecc… ma il vostro vicino di posto al cinema potrebbe essere un cyborg e nemmeno ve ne accorgereste se si trattasse di un modello avanzato.
C’è tutto ciò che una persona possa desiderare e anche se i quartieri sono ben divisi in base allo stato sociale, sia i Viziati che i Comuni frequentano spesso gli stessi luoghi.
La criminalità è per lo più concentrata in aree specifiche, esistono diversi luoghi dove non è consigliabile recarsi soprattutto di notte, ma questo non significa che la città sia un posto sicuro.
Nonostante tutto c’è ancora un elevato grado di violenza e numerose persone scompaiono ogni anno senza lasciar alcuna traccia.
Oltre alle 4 categorie principali sono presenti numerose categorie secondarie per gli esseri "non umani" che non si sentono di appartenere alle altre. Fu durante la guerra dei 200 anni che iniziarono ad apparire creature che prima vivevano nell’ombra in mezzo agli umani o nascosti in zone ancora inesplorate. La distruzione di ogni parte del pianeta li costrinse ad uscire allo scoperto e tutta l’umanità ne accettò col tempo l’esistenza.
Se volete vivere a Lexee scegliete che tipo di vita fa più per voi. Oppure passate solo a farci visita, i Viaggiatori sono sempre ben accolti.