ROLEnet

Il Social Network dei Giochi di Ruolo



Letters From Whitechapel GDR

Square Mile

East End

West End

Scotland Yard


SCHEDA:
Status:   Attivo

Genere: Noir, Horror, Giallo, Storico

GDR principale (free)

Esclusivo: No, storia preesistente

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Libero
Esiste una gestione di base che ha descritto il mondo del gdr, a cui puoi rivolgerti per info e personaggi, ma le ruolate e la tua storia sono completamente libere.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Doppi personaggi: Non Permessi

Blocchi: Libero, per tutti!

Trama GdR

TRAMA:

Londra, 1888.
Nelle strade della città più famosa d’Inghilterra, inizia a serpeggiare la paura, il timore di qualcuno, che però non ha volto e non ha nome.
Il quartiere di Whitechapel viene macchiato di rosso in modo inesorabile e il sangue di povere donne inizia a scorrere silenzioso nella notte, disseminandosi senza fine, notte dopo notte, tra le vie della città.
Ha sempre lo stesso modus operandi: vittime esclusivamente femminili, scelte tra le prostitute, che assassina tramite sgozzamento, per poi infierire sui loro corpi in modo atroce, mutilandoli e asportandone organi interni.

"Chi è quest’uomo? Che cosa vuole ottenere?"

Questo è quello che si chiede chiunque, questo è ciò che cercano di risolvere caso dopo caso, ma anche Scotland Yard sembra trovare difficoltà a risolvere questo mistero.
Le forze dell’ordine, sconcertate da questa ventata di violenza, mandano l’Ispettore Frederick Abberline, responsabile del Dipartimento di Investigazione Criminale (CID) e capo della divisione H di Whitechapel, a indagare sul caso. Scandagliando metro dopo metro il quartiere più malfamato di Londra si cercherà di catturare dell’assassino che ben presto, viene soprannominato dalle stampe giornalistiche, come Jack Lo Squartatore.
Nessuno sa chi sia e nessuno l’ha mai visto davvero in volto, si sa solo che indossa un mantello scuro e un cappello a tuba. Dietro di sé, però, lascia una firma fatta da una scia di corpi e sangue, avvolgendo la città in una cappa di paura in quello che sarà definito l’Autunno di Terrore.

Se sei mai stato interessato a questo momento cupo e macabro della storia inglese, questo gioco è il posto giusto per te. Che parti avresti preso in quei momenti? Chi saresti potuto essere?

C’è solo orrore e terrore.


NOTA BENE:

Il GDR, a tema storico, incentra le sue vicende durante periodo di attività di Jack lo Squartatore, uno sconosciuto assassino seriale senza volto né nome, che terrorizzò Londra dal 31 agosto al 9 novembre 1888. La trama gira attorno alla sua misteriosa figura e gli omicidi perpetrati nelle vie oscure di Whitechapel, tentando di comprendere il perché di tali atrocità.

Ogni personaggio così come la scelta di creazione dei personaggi è a vostra discrezione, basta accordarsi con la Gestione. I pg inventati/presi dalla letteratura o da serie tv sono ben accetti, basta che siano "adattati" alla storia, senza che essa subisca variazioni.
Attenzione però, non sono presi come fattibili trame con personaggi e/o creature magiche e sovrannaturali. Riteniamo che l’avere a che fare con un Serial Killer, sia già abbastanza d’impatto di per sé.

Si prega, per cortesia, prima di iscriversi al gioco, di contattare la Gestione dello stesso. Grazie.

Ecco alcuni personaggi per Letters From Whitechapel gioco di ruolo online gratis:

COME RUOLARE NEL GDR:

Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Letters From Whitechapel, ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Letters From Whitechapel dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!

GDR Letters From Whitechapel

CATEGORIE
• Royal Family
• Londoner High-Class
• Londoner Middle-Class
• Londoner Lower-Class
• Foreigh High-Class
• Foreign Middle-Class
• Foreign Lower-Class
• Homeless People
• Gypsies People
• Religious

gdr personaggi Personaggi: 2
gdr online OGGI ONLINE: 0


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!