TRAMA:
Londra, 1888.
Nelle strade della città più famosa d’Inghilterra, inizia a serpeggiare la paura, il timore di qualcuno, che però non ha volto e non ha nome.
Il quartiere di Whitechapel viene macchiato di rosso in modo inesorabile e il sangue di povere donne inizia a scorrere silenzioso nella notte, disseminandosi senza fine, notte dopo notte, tra le vie della città.
Ha sempre lo stesso modus operandi: vittime esclusivamente femminili, scelte tra le prostitute, che assassina tramite sgozzamento, per poi infierire sui loro corpi in modo atroce, mutilandoli e asportandone organi interni.
"
Chi è quest’uomo? Che cosa vuole ottenere?"
Questo è quello che si chiede chiunque, questo è ciò che cercano di risolvere caso dopo caso, ma anche Scotland Yard sembra trovare difficoltà a risolvere questo mistero.
Le forze dell’ordine, sconcertate da questa ventata di violenza, mandano l’Ispettore Frederick Abberline, responsabile del Dipartimento di Investigazione Criminale (CID) e capo della divisione H di Whitechapel, a indagare sul caso. Scandagliando metro dopo metro il quartiere più malfamato di Londra si cercherà di catturare dell’assassino che ben presto, viene soprannominato dalle stampe giornalistiche, come Jack Lo Squartatore.
Nessuno sa chi sia e nessuno l’ha mai visto davvero in volto, si sa solo che indossa un mantello scuro e un cappello a tuba. Dietro di sé, però, lascia una firma fatta da una scia di corpi e sangue, avvolgendo la città in una cappa di paura in quello che sarà definito l’Autunno di Terrore.
Se sei mai stato interessato a questo momento cupo e macabro della storia inglese, questo gioco è il posto giusto per te. Che parti avresti preso in quei momenti? Chi saresti potuto essere?
C’è solo orrore e terrore.
NOTA BENE:
Il GDR, a tema storico, incentra le sue vicende durante periodo di attività di Jack lo Squartatore, uno sconosciuto assassino seriale senza volto né nome, che terrorizzò Londra dal 31 agosto al 9 novembre 1888. La trama gira attorno alla sua misteriosa figura e gli omicidi perpetrati nelle vie oscure di Whitechapel, tentando di comprendere il perché di tali atrocità.
Ogni personaggio così come la scelta di creazione dei personaggi è a vostra discrezione, basta accordarsi con la Gestione. I pg inventati/presi dalla letteratura o da serie tv sono ben accetti, basta che siano "adattati" alla storia, senza che essa subisca variazioni.
Attenzione però, non sono presi come fattibili trame con personaggi e/o creature magiche e sovrannaturali. Riteniamo che l’avere a che fare con un Serial Killer, sia già abbastanza d’impatto di per sé.
Si prega, per cortesia, prima di iscriversi al gioco, di contattare la Gestione dello stesso. Grazie.