HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME GIOCARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR

  
ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  



MASTERS OF FLORENCE. GDR

 

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"



Palazzo Pazzi


Città di Roma


Città di Imola



SCHEDA:

Status:   Attivo

Genere: Real Life/ Fantasy

GDR principale (free)


Esclusivo: No, gdr tratto da storia preesistente.

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Libero
Esiste una gestione di base che ha descritto il mondo del gdr, a cui puoi rivolgerti per info e personaggi, ma le ruolate e la tua storia sono completamente libere.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Doppi personaggi: Non Permessi

Blocchi: Libero, tutti possono partecipare!

Trama GdR

- Firenze, 1469
Questa storia inizia nel 1469 in una Firenze antica dominata dalla grande famiglia Medici. La nostra storia inizia con il giovane Lorenzo che prende in mano le redini degli affari di famiglia, e non solo, perchè ben presto si ritroverà a dover guidare l’intera Firenze mentre Jacopo de Pazzi trama nell’ombra per spodestare i Medici. Nel frattempo Lorenzo incontra la sua futura moglie Clarice Orsini, una donna che dedica tutto il suo tempo libero ad aiutare gli altri insieme a Carlo, figlio illegittimo di Cosimo de Medici. Lorenzo organizzerà un matrimonio per sua sorella Bianca con Bastiano Soderini, ma la ragazza si rifiuterà categoricamente di sposare Bastiano, essendo lei da sempre innamorata di Guglielmo Pazzi, così otterrà il permesso di suo fratello di sposare l’uomo che ama. Dopo il suo matrimonio con Clarice, matrimonio all’inizio infelice per la donna, Lorenzo tenterà di combinare anche il matrimonio di suo fratello Giuliano con Novella Foscari, ma Giuliano rifiuta anche solo l’idea di sposare una donna che non conosce e che non ama essendo, tra l’altro, già innamorato di Simonetta Vespucci. In alternativa a Giuliano, Clarice suggerisce di far si che sia Francesco Pazzi a sposare Novella, combinare tale matrimonio sarebbe vantaggioso per Lorenzo che potrebbe così portare Francesco di nuovo dalla sua parte. Così Francesco sposa Novella, ma le cose precipitano quando Francesco scopre che il suo incontro con Novella non era stata casuale e che dietro a tutto c’era Lorenzo, così si riappacifica con lo zio e lo aiuta ad organizzare la congiura contro i Medici, congiura nella quale Giuliano resterà ucciso. Lorenzo preso dall’ira vendicativa farà impiccare i Pazzi.


- Firenze, 2018
Si dice che nessuno muore davvero e in questo caso non potrebbe essere più vero. Lorenzo che ha fatto la storia di Firenze, e che nei secoli è stato definito Il Magnifico, non aveva lasciato mai Firenze ma era stato posto a guardia della città, come il Guardiano, mentre Francesco, creduto morto per impiccagione, aveva venduto la sua anima al diavolo e aveva ospitato un demone dentro di sé che gli ha permesso di sopravvivere e di continuare a camminare su questa terra. Simonetta, morta di consunzione, si è risvegliata dalla morte ritrovandosi in una Firenze nuova, moderna, del tutto diversa da quella che ricordava, senza conoscerne il motivo.
Il Pazzi era stato bandito da Firenze e solo al giorno d’oggi è potuto ritornarci grazie a una chiave celestiale.
Il bando aggirato da Francesco innesca, dopo quello di Simonetta, il ritorno di Maria de’ Medici, Alessandra de’ Pazzi, figlia di Bianca e Guglielmo, e di Lucrezia Donati.
Giuliano, infine, era diventato un Arcangelo, un vendicatore, che con la sua spada, forgiata dalla lama del pugnale che in punto di morte egli aveva donato al fratello Lorenzo per permettergli di salvarsi, avrebbe liberato il mondo dai demoni.


Ecco una ruolata tipo di questo Gdr

«Nella bella Firenze, strani accadimenti scuotono le fiorentine menti. Un bando è stato violato, e il torto compiuto dal demone, deve essere ripagato o risanato.»

Questa è una tipica RUOLATA, un modo di giocare grazie ai testi, che ti permette di sfruttare tutta la tua fantasia senza alcuna limitazione. Come puoi vedere, le frasi tra gli astrischi ** descrivono il movimento che fa il personaggio e l´ambientazione in cui si svolge, mentre quando vengono chiusi gli aterischi si procede con il dialogo, ovvero quello che il tuo personaggio dice a voce alta, con cui interagire con gli altri giocatori.


Ecco alcuni personaggi per Masters Of Florence. gioco di ruolo online gratis:


Personaggio:
Maria De’Medici

Personaggio:
Contessina de’ Bardi

Personaggio:
Simonetta Cattaneo

Personaggio:
Giuliano de’ Medici

Personaggio:
Francesco de’ Pazzi

Personaggio:
angelo ambrogini

Personaggio:
Eloise.

Personaggio:
Sarah Mulligan

Personaggio:
Lucrezia Donati




...e diventa subito un personaggio di Masters Of Florence.!








COME GIOCARE NEL GDR:


Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Masters Of Florence., ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Masters Of Florence. dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!


REGOLE
Non sono accettati i comportamenti che feriscono o influenzano gli altri personaggi. TUTTI i comportamenti. Non si scrivono messaggi volgari in pubblico, nè qualsaisi cosa che urti la sensibilità di ciascuno.
Tutto qui. Vogliamo fare in modo che sia un posto in cui sentirti a casa, per questo Rolenet ospita tutti i tipi di ruolate e di mondi senza distinzione, anzi: questo ci rende unici e dà la possibilità di accedere a ruolate e storie sempre differenti!







Leggi anche...


 

 


GDR Masters Of Florence.

Masters Of Florence. gdr

CATEGORIE
• Umani
• Ipoteticamente Umani
• Angeli
• Demoni
• Streghe/Stregoni
• Reincarnati
• Discendenti

gdr personaggi Personaggi: 16
gdr online OGGI ONLINE: 0




gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri utenti

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!


GRATIS!





SCOPRICI!



Personalizza

Ogni profilo hai a disposizione una personalizzazione mai vista! Tutto è altamente personalizzabile, con codici immagini e colori che ti permetteranno di renderlo unico!


Inventa

Gioca nella più totale tranquillità: non ci sono mai ban come in Facebook, blocchi per fake (siamo qui apposta per essere fake!) nè il tuo personaggio potrà mia essere sospeso da gestori prepotenti o autoritari. Qui la tua storia la decidi tu!


Gioca

Conosci nuovi personaggi e amici, qui siamo tutti appassionati di film, serie tv, libri, giochi e quanto altro! Divertiti con tuoi interessi ed entra in un mondo unico!


 

 

 

 







© Rolenet 2013-2019  ||  Created by Lindy   ||   Designed by Freepik: Intestazione Gdr   ||   Credits - Siti amici - Pubblicità  ||  Questo sito utilizza i Cookie  ||  Info: rolenet@rolenet.it