ROLEnet

Il Social Network dei Giochi di Ruolo



School of Heroes GDR

PISCINA INTERNA

PISCINA ESTERNA

CORTILE

PALESTRA


SCHEDA:
Status:   Attivo

Genere: Fantasy

GDR principale (free)

Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Libero
Esiste una gestione di base che ha descritto il mondo del gdr, a cui puoi rivolgerti per info e personaggi, ma le ruolate e la tua storia sono completamente libere.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Blocchi: Libero, per tutti!

Trama GdR

La School of Heroes nasce nel 1948 dall’idea di Steven e Janine Hamilton, due fratelli appena trentenni dotati di poteri fuori dal comune. Per il resto del mondo è solo un istituto correzionale per giovani ragazzi che hanno preso una brutta strada, ma per coloro che sanno la realtà è ben diversa. In tempi recenti la gestione della scuola è passata in mano a Thomas Rogers e alla moglie Victoria.

Questa istituzione accoglie ragazzi da tutto il mondo per dargli un’istruzione e insegnargli a controllare al meglio i loro poteri, e negli ultimi tempi, dopo la promulgazione delle leggi anti-mutanti su scala globale, è l’unico baluardo a disposizione negli Stati Uniti per proteggere i mutanti.

Come e quando è nata la School od Heroes?

La School of Heroes nasce nel 1948 dall’idea di Steven e Janine Hamilton, due fratelli appena trentenni dotati di poteri fuori dal comune. Per il resto del mondo è solo un istituto correzionale per giovani ragazzi che hanno preso una brutta strada, ma per coloro che sanno la realtà è ben diversa. In tempi recenti la gestione della scuola è passata in mano a Thomas Rogers e alla moglie Victoria.

Come si diventa studenti della scuola?

Diventare studenti della scuola è molto semplice: l’ammissione avviene tramite una lettera (raramente è il preside stesso che si disturba a visitare i futuri studenti) che comunica l’inizio dei corsi per il primo settembre dell’anno in cui lo studente ne deve compiere sedici. In alcuni casi, per esempio di poteri particolarmente pericolosi, ci posso essere studenti che vengono accolti prima. Cominciare la scuola dopo i sedici anni è molto raro, poiché le classi sono divise per anni.

E’ possibile uscire dalla scuola? Gli studenti maggiorenni sono autorizzati ad uscire dalla scuola, mentre gli studenti minorenni possono uscire se accompagnati da un maggiorenne (anche un altro studente) o se in possesso di una delega da parte dei genitori (previa comunicazione alla segreteria).

Come sono suddivise le lezioni? Il tutto dipende dal proprio anno di appartenenza. Il percorso di studi è suddiviso in cinque anni, di cui i primi tre hanno orario fisso per tutti mentre gli ultimi due sono personalizzati in base alle esigenze di ogni studente. In ogni caso, per ogni modifica è possibile parlarne con il Direttore in qualsiasi momento.

Come è suddiviso il personale? Oltre al personale accademico (che comprende direttori, professori e tecnici dei vari laboratori), sono presenti due giardinieri, cinque cuochi e sei addetti mensa (la sala da pranzo è strutturata come una mensa scolastica americana con menù fisso; eventuali richieste specifiche vanno comunicate al momento dell’iscrizione), una segretaria, quattro persone ausiliari per la pulizia delle aule, due per la pulizia delle palestre e due delle piscine. Il personale ausiliario non è responsabile della pulizia delle stanze personali.

Come si acquisiscono i poteri?

I poteri sono perlopiù innati, causati da una mutazione genetica spontanea. Sono note altre modalità, tra cui incidenti con materiali pericolosi e test che rendono manifesta una mutazione latente.

Le fazioni appartenenti alla scuola sono esclusivamente due: Alliance ed Evolution.
- Gli Alliance rispondono perlopiù all’etica e alla morale, e in generale non hanno alcuna intenzione di fare del male a qualcuno. Temono la discriminazione ma vogliono al contempo proteggere gli esseri umani, e spesso non riescono a trattenersi dal farlo.
Negli ultimi anni, dopo lo smascheramento dei mutanti e la conseguente promulgazione delle leggi anti-mutanti, questi ultimi sono i più ferventi sostenitori della necessità di istituire un registro e di punire i mutanti che infrangono le leggi di loro volontà.
- Gli Evolution rispondono unicamente ai loro impulsi. Molti pretendono di controllare perfettamente il loro potere per non apparire deboli o ammettere di aver bisogno di aiuto. Sono propensi a utilizzare le loro capacità e ritengono di essere autorizzati a contrattaccare - o ad attaccare per primi - con essi.
Negli ultimi anni, dopo lo smascheramento dei mutanti e la conseguente promulgazione delle leggi anti-mutanti, si sono convinti della necessità di ribellarsi ai governi più rigidi per ribadire la supremazia mutante sugli umani.

NEWS SUL GDR:

Qui puoi trovare tutte le info e i blog pubblicati dal Master/Gestore del gdr, con tutte le comunicazioni e news di servizio.

- Info sul Mondo.

SchoolOfHeroes.

Letto: 76 volte || Voti: 4 voti

- F.A.Q.

SchoolOfHeroes.

Letto: 183 volte || Voti: 5 voti

- Professori e Materie.

SchoolOfHeroes.

Letto: 638 volte || Voti: 14 voti

- Camere.

SchoolOfHeroes.

Letto: 672 volte || Voti: 20 voti

- Registro Studenti.

SchoolOfHeroes.

Letto: 1596 volte || Voti: 22 voti

GDR School of Heroes

CATEGORIE
• Alliance
• Evolution
• Anziani
• Professori
• Alumni

gdr personaggi Personaggi: 38
gdr online OGGI ONLINE: 1


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!