HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  



SOMNIUM TENEBRIS GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"

SOMNIUM TENEBRIS GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"


Personaggi: 4
OGGI ONLINE: 0


Città di Mot - Somnium Tenebris


Città di Mot - Somnium Tenebris


Oltre il Velo - Somnium Tenebris


Oltre il Velo - Somnium Tenebris


Mondo in Rovina - Somnium Tenebris


Mondo in Rovina - Somnium Tenebris


SCHEDA:
Status: Non molta attività negli ultimi 7 giorni

Genere: Fantasy / Dark Fantasy / Survival / Horror

GDR principale (free)

Esclusivo: No, storia preesistente

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Libero
Esiste una gestione di base che ha descritto il mondo del gdr, a cui puoi rivolgerti per info e personaggi, ma le ruolate e la tua storia sono completamente libere.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Doppi personaggi: Non Permessi

Blocchi: Libero, per tutti!


Trama GdR

[Città di Mot. 359° Anno del 12° Ciclo dall’inizio della Pestilenza]

*Nel cielo violaceo e carico di nubi pronte a scaricare sulla terra il diluvio, sormontata da una luna gargantuesca si staglia il profilo di una cattedrale dallo stile gotico. L’atmosfera è a dir poco spettrale, e nemmeno troppo in lontananza si susseguono urla atroci, rantolii, ruggiti e rumore di ossa spezzate. La Caccia è iniziata.*

Nella città di Mot, dove i Miracoli avvengono per davvero, dove ogni desiderio si dice possa essere esaudito, il prezzo da pagare è la propria umanità.

Si mormora di una certa organizzazione, si dice che siano detentori di un potere che esula dalla comprensione umana.

Questo, di questi tempi, basta per attirare qualsiasi tipo di persona nella "Città Santa".

Cacciatori, Studiosi, Artigiani. Tutti al di fuori delle mura della città cercano un modo per entrarci e per poter dare vita alle proprie ambizioni.
Dai Cacciatori, sempre alla febbrile ricerca del brivido, e della fama. Studiosi, che aspirano all’elevazione, allo studio del tanto mormorato "Dono", qualsiasi sia il loro scopo, dall’accrescimento del proprio Potenziale, alla Conoscenza Suprema.
Che dire invece degli artigiani, che fanno dell’Arte Perduta di Zion, l’obbiettivo di una vita? La leggenda narra infatti che all’interno della città ci sia la miglior Officina del continente, dove vedono la luce le più portentose opere d’ingegneria e non solo.

Chi sarà in grado di raggiungere e realizzare le proprie ambizioni attraverso l’uso esclusivo della propria forza, abilità e determinazione?



Insomma, tutti hanno il loro personale motivo per andare a Mot.

Quello che succede però all’interno della città è mistero. Nessuno infatti ha mai lasciato la città per tornare all’esterno.

"Non tutto quel che è oro luccica"
Disse qualcuno.


Chi sarà in grado di mantenere la propria umanità?
Chi invece la perderà senza far più ritorno dagli abissi della natura mortale?

Che la Caccia abbia inizio

[L’Albino sa. L’Albino ha sempre saputo]


Ecco una ruolata tipo di questo Gdr

[Le parole della donna gli scivolano addosso, come farebbe l’acqua sulla roccia. Dentro di se, v’è un luogo inaccessibile se non ad egli, un Sancta Sanctorum dove la comunione con la propria natura, con il Dono che gli appartiene e contemporaneamente lo definisce è totale. Il sangue nelle vene ribolle, così come inizia a sfrigolare l’aria attorno alla chioma nivea dello Strigo. Le dita delle mani si contraggono appena, come se accarezzassero un gomitolo d’energia caldo e pulsante. Sente tra le mani il calore dell’Arte che prende forma, come farebbe la creta nella mani di un sapiente artigiano. Le mani vengono ora sollevate, disegnando nell’aria il simbolo di un rombo inscritto in un cerchio, mentre le parole nascono da sole dalle labbra di Meruem] Ex Ohmni. Nihil [*Dal tutto. Il Nulla* Pronuncia nell’antica lingua. Le dita delle mani si intorbidiscono, diventando dapprima violacee, per poi infine colorarsi della tinta del carbone, e quella che potrebbe sembrare a una prima vista una sostanza nera, lucida e viscosa, oltre le punte delle dita prende a fagocitare le mani, i polsi e poi gli arti superiori fino quasi al gomito. Non è altro che la rappresentazione tangibile dell’Aura dello Stregone, che ormai in comunione con la propria Arte, manifesta la sua volontà di plasmare la materia.]



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


[Il cimitero aveva trovato casa in una piazzetta dal diametro di non più di una decina di metri. Molte delle lapidi erano completamente erose dal tempo, alcune distrutte, e cosa interessante, tra le macerie non era raro veder luccicare qualche bossolo di proiettili di mercurio.]
- Tua figlia ti sta aspettando... Torna a casa
[Vash, il Cacciatore dagli occhi di ghiaccio stava parlando con un uomo sulla cinquantina, canuto. Indossava un giaccone di cuoio nero, spesso e pesante. Il volto era affilato, come quello di un felino, solcato da profonde rughe e da una altrettanto profonda cicatrice: uno sbrego slabbrato orizzontale che attraversava zigomi e setto nasale.
- Non ho una casa a cui tornare
[Rispose l’uomo. Si voltò, e dopo aver snudato una dentatura che mostrava chiaramente i segno del contagio, emise un gutturale ringhio rabbioso. Aveva contratto il Morbo.
Lo scatto fu repentino, così come il movimento del braccio che si muoveva nel tentativo di artigliare, a mano aperta, il volto di Vash]


Questa è una tipica RUOLATA, un modo di giocare grazie ai testi, che ti permette di sfruttare tutta la tua fantasia senza alcuna limitazione. Come puoi vedere, le frasi tra gli astrischi ** descrivono il movimento che fa il personaggio e l´ambientazione in cui si svolge, mentre quando vengono chiusi gli aterischi si procede con il dialogo, ovvero quello che il tuo personaggio dice a voce alta, con cui interagire con gli altri giocatori.


Ecco alcuni personaggi per Somnium Tenebris gioco di ruolo online gratis:


Personaggio:
Joha Zseni

Personaggio:
Meruem Rosenkrantz



...e diventa subito un personaggio di Somnium Tenebris!





COME GIOCARE NEL GDR:


Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Somnium Tenebris, ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Somnium Tenebris dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!


REGOLE
Non sono accettati i comportamenti che feriscono o influenzano gli altri personaggi. TUTTI i comportamenti. Non si scrivono messaggi volgari in pubblico, nè qualsaisi cosa che urti la sensibilità di ciascuno.
Tutto qui. Vogliamo fare in modo che sia un posto in cui sentirti a casa, per questo Rolenet ospita tutti i tipi di ruolate e di mondi senza distinzione, anzi: questo ci rende unici e dà la possibilità di accedere a ruolate e storie sempre differenti!







Leggi anche...



 


GDR Somnium Tenebris

Somnium Tenebris gdr

CATEGORIE
• Fantasy
• Dark Fantasy
• Horror
• Survival
• Crafting

gdr personaggi Personaggi: 4
gdr online OGGI ONLINE: 0




gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri utenti

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!


GRATIS!





SCOPRICI!



Personalizza

Ogni profilo hai a disposizione una personalizzazione mai vista! Tutto è altamente personalizzabile, con codici immagini e colori che ti permetteranno di renderlo unico!


Inventa

Gioca nella più totale tranquillità: non ci sono mai ban come in Facebook, blocchi per fake (siamo qui apposta per essere fake!) nè il tuo personaggio potrà mia essere sospeso da gestori prepotenti o autoritari. Qui la tua storia la decidi tu!


Gioca

Conosci nuovi personaggi e amici, qui siamo tutti appassionati di film, serie tv, libri, giochi e quanto altro! Divertiti con tuoi interessi ed entra in un mondo unico!


 

 

 

 









© Rolenet 2013-2019  ||  Created by Lindy   ||   Designed by Freepik: Intestazione Gdr   ||   Credits - Siti amici - Pubblicità  ||  Questo sito utilizza i Cookie  ||  Info: rolenet@rolenet.it