ROLEnet

Il Social Network dei Giochi di Ruolo



Sons Of Asgard: La Rinascita GDR


SCHEDA:
Status:   Attivo

Genere: Fantasy/Real life

Sottocategoria del gdr: Sons Of Asgard

Esclusivo: No, storia preesistente

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Gestito
Questo gdr viene gestito da master che organizzano ruolate e seguno tutti i personaggi attivamente.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Doppi personaggi: Non Permessi
(passa altrimenti alla sezione FREE del gdr QUI)

Blocchi: Libero, per tutti!

Trama GdR

«... liete si apprestano a combattere le Forze del Male e già calpestano il Ponte che adduce ai Troni degli Dei; il Destino ormai sta per compiersi e Heimdallr, il santo custode, suona a gran forza il grande corno di guerra; in silenzio, Odino conversa con la testa di Mimir e da lei cerca consiglio.»

(strofa XLVI, Canto della Vǫluspá)


Sparirono quindi Sól, il Sole, e Máni, la Luna: i due lupi Skǫll e Hati che, nel corso del tempo, perennemente inseguivano i due astri finalmente li raggiunsero, divorandoli, privando il mondo della luce naturale. Anche le stelle si spensero.

Yggdrasill, l’albero cosmico, si scosse, e tutti i confini furono sciolti provocando terremoti, alluvioni e catastrofi naturali.

Le creature del caos attaccarono il mondo: Fenrir il lupo venne liberato dalla sua catena, mentre il Miðgarðsormr emerse dalle profondità delle acque. La nave Naglfar levò le ancore per trasportare le potenze della distruzione alla battaglia guidate da Hel. Al timone il dio Loki.

I misteriosi Múspellsmegir cavalcarono su Bifrǫst, il ponte dell’arcobaleno, facendolo crollare. Heimdallr, il bianco dio guardiano, soffiò nel suo corno, il Gjallarhorn, per chiamare allo scontro finale Odino, le altre divinità, e i guerrieri del Valhalla, gli Einherjar.

Nel grande combattimento finale, avvenuto nella pianura di Vígríðr, ogni divinità si scontrò con la propria nemesi, in una distruzione reciproca. Il lupo Fenrir divorò Odino, che fu vendicato da suo figlio Viðarr. Týr e il cane infernale Garmr si uccisero a vicenda. Surtr abbatté Freyr, mentre Thor morí dopo aver ucciso Jǫrmungand, esalando l’ultimo respiro per i veleni di quest’ultimo.

L’ultimo duello fu tra Heimdallr e Loki, che si uccisero a vicenda, quindi il gigante del fuoco Surtr, proveniente da Múspellsheimr, diede fuoco al mondo con la sua spada fiammeggiante.

Di seguito, dalle ceneri, il mondo risorse. I figli di Odino, Viðarr e Váli, e i figli di Thor, Móði e Magni, ereditarono i poteri dei padri. Baldr, il dio della speranza con sua moglie Nanna e Hǫðr suo fratello, tornarono da Hel, il regno della morte. Trovarono, nell’erba dei nuovi prati, le pedine degli scacchi con cui giocavano gli dei scomparsi. La stirpe umana venne rigenerata da una nuova coppia originaria, Líf e Lífþrasir, e il mondo ripopolato.

COME RUOLARE NEL GDR:

Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Sons Of Asgard: La Rinascita , ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Sons Of Asgard: La Rinascita dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!

GDR Sons Of Asgard: La Rinascita

CATEGORIE
• Divinità Primordiali
• Æsir
• Vanir
• Valchirie
• Einherjar
• Creature

gdr personaggi Personaggi: 15
gdr online OGGI ONLINE: 0


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!