ROLEnet

Il Social Network dei Giochi di Ruolo



Victorian era GDR

Londra, Kensington Gardens

Londra, London Tower

Londra, Tower Bridge


SCHEDA:
Status: Non molta attività negli ultimi 7 giorni

Genere: Gothic, storico

GDR principale (free)

Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Gestito
Questo gdr viene gestito da master che organizzano ruolate e seguno tutti i personaggi attivamente.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Blocchi: Libero, per tutti!

Trama GdR

L’Epoca Vittoriana ha rappresentato un lungo periodo di pace, prosperità, sensibilità raffinata, stabilità, floridezza economica ed espansione commerciale e coloniale.
Ma non per tutti furono rose e fiori. La società inglese fu caratterizzata anche da grandi lacerazioni sociali e culturali risolti concompromessi e precari equilibri tra ipocrisia e realtà dello sfruttamento, fede e scienza, aumentando il divario tra classi ricche e povere.

La loro fede nel progresso tecnico e scientifico era sempre più radicata. Questa forte espansione fece però emergere molti problemi sociali, l’Età Vittoriana divenne infatti nota per l’impiego di minori al lavoro nelle fabbriche, nelle miniere o come spazzacamini. La condizione delle donne era molto difficile a causa della diffusione dell’ideale della donna “angelo”, questa condizione le portava infatti a non avere nessun diritto legale, non potevano votare, né possedere proprietà, il loro ruolo si riduceva a occuparsi della casa e procreare, per questo erano venerate come “sante”, ma la loro condizione era spaventosamente misera.
La Regina Vittoria diede alla società un’impronta austera e rigorosa; rispettabilità, buone maniere, senso del dovere e fiducia nel progresso: questi erano i valori importanti all’epoca, la sessualità femminile era confinata nei bordelli, bandita dalle famiglie-bene. Una società così incentrata sul rigore e pudore sessuale non poteva che essere contraddittoria. Spesso infatti gli uomini trascorrevano le loro notti sfrenate fuori dalle mura domestiche, in compagnia di prostitute, durante il giorno invece adoravano la loro moglie pura e santa.

Victorian Era Gdr
Questo è un Gdr davvero particolare, che unisce l’amore per il passato e le trame più avvincenti del gothic e drama. Le ruolate sono dunque a base storica, il linguaggio sempre alto e molto raffinato. Ambientazioni e luoghi sono sempre creati ad hoc, e ideali per chiunque desideri un ambiente diverso dal solito. Provalo!

COME RUOLARE NEL GDR:

Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Victorian era, ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Victorian era dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!

GDR Victorian era

CATEGORIE
• Streghe/Stregoni
• Negromanti
• Dhampir
• Vampiri
• Demoni
• Umani
• Cartomanti
• Osservatori

gdr personaggi Personaggi: 41
gdr online OGGI ONLINE: 0


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!