HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  



Game of Thrones GDR


SCHEDA:
Status: Non molta attività negli ultimi 7 giorni

Genere: Fantasy

Sottocategoria del gdr: Game of Thrones Free

Esclusivo: No, gdr tratto da storia preesistente.

Modalità di ruolata: GdR Gestito
Questo gdr viene gestito completamente da una amministrazione presente che offre solide basi di descrizione del mondo e propone ruolate con spunti per tutti. I personaggi dunque si conosceranno e andranno a creare ruolate programmate di gruppo per far crescere assieme la storia del gdr. Ciascun personaggio ruola anche privatamente come più desidera, sviluppando così al meglio la storia per vivere appieno questo mondo così speciale.

Doppi personaggi: Non permessi

Blocchi: Libero, tutti possono partecipare! | Gdr approvato, privo di copie

Pagina info: https://www.facebook.com/isabellehope.mikaelsonlightwood.3


Categorie:
• ◆ Popolo del continente orientale.
• ◆ Targaryen » Fire & Blood
• ◆ Lannister » Hear me roar
• ◆ Stark » Winter is coming
• ◆ Estranei
• ◆ Bruti
• ◆ Guardiani della notte
• ◆ Popolo di Sothorys
• ◆ Bastardi



TRAMA:
La lotta per il potere tra sette casate nobiliari provoca massacri e disastri, lasciando la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo è minacciato dall’avvento di un’era glaciale che risveglia forze oscure e creature leggendarie.

gdr got


Le Cronache del Ghiaccio e del fuoco (A song of ice and fire) è una saga di romanzi fantasy scritta da George R. R. Martin. La storia si svolge in un mondo immaginario composto da due continenti principali, Westeros a occidente ed Essos a oriente, dove la civilizzazione è di tipo feudale e la magia e le creature leggendarie (come i draghi) sono esistite ma si reputa siano scomparse. In questo mondo si intersecano tre linee narrative principali: le lotte intestine tra casate nobiliari per l’ottenimento del trono di Westeros, il risveglio nel nord del reame di una razza di creature appartenenti alle leggende, e le peripezie dell’ultima erede della dinastia regnante di Westeros in esilio nel continente orientale per riottenere il trono.


» Ambientazione: Le Cronache del ghiaccio e del fuoco sono ambientate in un mondo fittizio che ricorda l’Europa medievale, ma nel quale le stagioni possono durare per anni. Gran parte delle vicende si svolgono nei Sette Regni del continente occidentale di Westeros, entità feudali governate dalle nobili case Baratheon, Stark, Lannister, Arryn, Tully, Tyrell e Martell. La casata minore dei Greyjoy domina invece le Isole di Ferro. Secoli prima degli eventi raccontati nel primo libro, i Sette Regni furono riuniti sotto la dinastia Targaryen; una rivolta scoppiata in seguito tra i signori feudali, portò all’uccisione dell’ultimo re e alla conquista del trono di spade da parte del capo dei ribelli, Robert Baratheon. A nord del continente occidentale si erge la Barriera, un imponente muro di ghiaccio che protegge i Sette Regni dai pericoli provenienti dal profondo nord, gelido e perlopiù inesplorato, in cui vivono popoli barbari, comunemente detti Bruti, e creature leggendarie. A est del continente occidentale, oltre il Mare Stretto, v’è un continente chiamato Essos, dove vivono popolazioni nomadi e fioriscono le città libere. Qui sono stati esiliati da anni gli ultimi membri della casa Targaryen, un tempo al comando dei Sette Regni.

» Trama della saga: Nel continente occidentale di Westeros, in seguito alla misteriosa morte del Primo Cavaliere Jon Arryn, re Robert Baratheon, che aveva conquistato il trono durante la battaglia del Tridente e lo aveva consolidato attraverso il matrimonio con Cersei Lannister, nomina il signore di Grande Inverno, Eddard Stark, suo nuovo Primo Cavaliere. Alla morte di Robert, intrighi di corte, tradimenti e desiderio di potere porteranno i Sette Regni dell’Occidente alla guerra per la conquista del trono di spade. Intanto nel nord di Westeros, presso la Barriera, i pochi e male assortiti Guardiani della notte, tra cui Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark, devono fronteggiare l’imminente arrivo dell’inverno e proteggere il reame dalla minaccia dei Bruti e dalle creature note come Estranei, risvegliatesi dopo secoli di assenza. Nel continente orientale di Essos, invece, il crudele Viserys Targaryen cede in sposa la sorella Daenerys al potente guerriero nomade dothraki Khal Drogo per ottenere un esercito col quale riconquistare il trono che è appartenuto alla sua famiglia per quasi 300 anni.

Dalla serie di libri scritta d George Martin è stata è nato un adattamento televisivo, la serie tv "Il trono Di Spade" (The Game of Thrones). Gli ideatori della serie che ha esordito il 17 aprile 2011 sono David Benioff e D.B. Weiss.
La trama e le ambientazioni della serie tv sono pressochè simili alla trama e alle ambientazioni dei libri. Le differenze non sono molto ampie, fatta eccezione per la diversità in cui si svolgono alcuni fatti e scene, o la mancanza e sostituzione di un qualche personaggio come, ad esempio, Talisa, un personaggio che non esiste nei libri, ma che nella serie tv è andata a sostituire il personaggio di Jeyne Westerling.

» Linea Temporale del GDR:E’ passato un anno da quando Brandon Lo Spezzato di Casa Stark è stato incoronato come Re dei sei regni. Durante l’anno Bran ha governato con saggezza, si è dimostrato un re giusto e saggio. Approdo del Re, distrutta dalle fiamme di Drogon, è stata pian piano ricostruita ed è ritornata al suo antico splendore, mentre Sansa governa il Nord come la regina che era destinata ad essere e Jon Snow regna sui Bruti, come Il Re oltre la Barriera.(C’è il rischio di Spoiler per chiunque non sia in pari con le stagioni.)

Noi Admin di questo GDR siamo disponibili per qualsiasi dubbio, domanda o info riguardo al GDR. Abbiamo il forte e fermo obbiettivo di far vivere anche qui su rolenet i personaggi della nostra saga preferita creando ruolate ed eventi. Vi aspettiamo numerosi.


Per qualsiasi contatto esterno potete trovare gli Admin di questo GDR sui loro singoli profili: @stormborn e @Tyrion21.

Per maggiori info riguardo al GDR e a come fare per accedere vi basterà guardare sul Profilo Gestione[click]




La Fortezza Rossa


Aspra Dimora.


Roccia del Drago.


Passa a questo GDR




Personaggi del Gdr:

NUOVI ARRIVI
(Ultimi 7 giorni)
Nessun nuovo arrivo in questo gdr


PERSONAGGI ATTIVI:
(Accesso effettuato nell'ultimo mese)
Nessun personaggio attivo in questo gdr



 PERSONAGGI INATTIVI DA PIU' DI 10 GIORNI:
 GameofThrones. - Ultimo accesso 2019-09-24
 GiantOfLannister - Ultimo accesso 2019-11-27
 imnotalady. - Ultimo accesso 2019-09-18
 queenofthenorth - Ultimo accesso 2020-05-12
 stormborn - Ultimo accesso 2021-12-21
 swordstorm. - Ultimo accesso 2019-07-22
 TheKingslayer - Ultimo accesso 2019-12-23




Game of Thrones gdr

Game of Thrones




 Personaggi: 7
OGGI ONLINE: 0
Questa settimana: 0




Gestione


.APRIAMO I BATTENTI.
.UNISCITI A NOI.
.Registro Personaggi.





3 Stelle
Stella GDR Stella GDR Stella GDR Stella GDR Stella GDR

Questo GDR è stato valutato con 3 Stelle, perchè offre a tutti i suoi utenti:

Mondo descritto e dettagliato
(Trama + Foto)

Luoghi personalizzati in cui ruolare

GDR con meno di 2 utenti a settimana

Gestione attenta del GDR

Voto medio degli utenti:
3.6 | su 5 votanti



Vota!
Qui puoi valutare e recensire a parole tue il gdr!



TUTTI I GDR







© Rolenet 2013-2024  ||  Created by Lindy   ||   Designed by Freepik: Intestazione Gdr   ||   Credits - Siti amici - Pubblicità  ||  Info: rolenet@rolenet.it