HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  
La Gazzetta di Rolenet
Il blog della community di Rolenet


Rolenet ha bisogno di te


Scritto il: 22 Marzo 2019
Autore: Lindy_colBOTTO

Voto: 20


Proprio di te, che stai leggendo. Rolenet non ti ha mai chiesto nulla, tutto è gratis e un aiuto verrà sempre dato, su Rolenet, a chi lo richiederà (semicit.). Ma ora è Rolenet a chiedere il tuo aiuto. Una richiesta che va a chi ama Rolenet quasi quanto Lindy.

(Questo blog non vuole offendere nessuno, se per caso nelle mie parole sembra ci sia qualche critica, non è davvero così e vi chiedo perdono. So che molti di voi hanno zero tempo, e vi ringrazio anche solo per essere qui, anche solo per aver letto queste parole. Come ringrazierò sempre chi già ci aiuta, sia con tempo zero che nel tempo perso, vi chiamo da sempre eroi e lo sapete u.u)


MANCA LA SUA COMMUNITY. Dove sono finiti tutti i suoi fan? E’ possibile che cinema e biblioteca siano vuoti? E’ possibile che di 32 votanti al sondaggio, solo 3 siano venuti con me a proporre come migliorare? Che dal concorso sia arrivata solo una recensione? Che i miei blog addirittura non abbiano commenti? Non che mi importi di questo, ma del fatto che non siano letti. Rolenet ha bisogno di questo, della sua frizzante comunità! Del vostro supporto e sostegno, stiamo crescendo di nome all’esterno ma dentro stiamo morendo e non lo posso permettere.

Insulti e copie, prestavolto che anzichè scriversi e accordarsi, si cerca un modo per scrivere il nome diversamente imbrogliando. Persone d’oro che creano grafiche per i profili costrette a combattere con copie e maleducazione, gestori emozionati e da ammirare che tentano il grande lancio e vengono invece insultati su ask o boicottato il gdr fino a fargli perdere l’entusiasmo e arrendersi. Queste persone andrebbero premiate, dovrebbero nascere collaborazioni, profili pronti a supportare il gdr, anche se non è una saga che amate aiutateli, sono rolenettiani come voi.

Nuovi luoghi, shop, tutto fermo. Noia? Ci sta. Ed è per questo che vi chiedo aiuto, quello sforzo in più. Ho bisogno di voi, di sapere che ci credete anche voi. Che vi supporterete e mi supporterete.

COME: DENTRO ROLENET. Come ho detto, iniziate a supportare le nuove idee. Magari per voi sarà poca cosa, ma credere nel progetto di qualcuno è un aiuto notevole. Provate nuovi gdr.
Iniziate a mettere meno blog "non commentabili".
Iniziate a commentarli, non posso vedere quelle ruolate vuote, quei blog senza risposta, quelle foto da cui potrebbero partire mille ruolate ma senza nessun commento, come ad ignorarvi tutti. Nuovi arrivati con zero contatti, non posso vederli. Una riga, vi chiedo solo questo, non lasciate vuoti gli sforzi degli altri.
Basta così poco? Sì. Bastano dieci minuti per commentare gli altri, e li avrete aiutati, e Rolenet sarà cresciuto un po’.

Un passo in più? Cinema, biblioteca, Gazzetta, andate ad esprimere la vostra opinione, rendeteli luoghi attivi dove le persone possano incontrarsi e parlare delle loro opinioni. Volevo aprire anche le serie tv, ma se non vanno neanche questi...voglio almeno 100 commenti, voglio sentire il vostro supporto e solo poi potrò evolvere la cosa.

Non riesco a gestirlo solo io, vorrei davvero ma ho bisogno di voi. Quando ho aperto la possibilità di gestirlo a tutti, pensavo sarebbe stato un caos. Mai avrei pensato che nessuno inserisse un libro, nessun film, nessuna notizia. I film poi, basta andare su Filmup e copiarci la trama, cosa da un decimo di secondo. Non dovrete chiedermelo, e non vorrà dire che lo gestirete voi. Solo se avete appena finito un libro che vi è piaciuto, inseritelo, se vi piace un film condividetelo, se avete una news, pubblicatela. E voi che guardate, commentateli, apprezzate lo sforzo di chi li ha messi. Questi tre luoghi vengono visti anche all’esterno, e ci aiutano a crescere. Cercando le news di Harry Potter una persona esterna potrebbe leggere la Gazzetta, e decidere di iscriversi. E sarà stato merito vostro.

COME: FUORI ROLENET. Da oggi partirà su Instagram una nuova serie di post, e da domani su Facebook. Supportateci, seguiteci. Non che a me interessino personalmente (il mio real è addirittura privato, pensate quanto mi importino xD) ma un like è un supporto. Un commento, per Instagram e Facebook, è un riconoscimento al post, e solo così verrà poi visualizzato nelle ricerche, dove altri utenti potrebbero leggerlo, e decidere di iscriversi. Gli cambierete la giornata, e sarà merito vostro, di un piccolo supporto. Internet funziona così. E ne possiamo trarre anche una grande lezione, fulcro di questo blog: le piccole cose sono importanti.
Rolenet ha bisogno di te, del tuo piccolo supporto, e lo renderà grande.

Allora da questo momento, da quando avrai finito di leggere questo blog, voglio sentire il tuo supporto. Voglio vedere che siamo in tanti a credere in Rolenet, voglio avere un motivo per spingere sull’acceleratore e puntare in alto. Ci hanno definito il futuro dei giochi di ruolo, diventiamolo. Ma tutti insieme, con l’aiuto di tutti. Che non dovrà essere solo un commento su questo blog, ma in tutto. Fatemi vedere quando pubblico sui social. Mostratemi una home piena di commenti, fatemi leggere le vostre opinioni sulle ultime uscite al cinema. Carichi vi voglio. Perchè?

Perchè #iosonorolenet
Love, Lindy







Non sei ancora iscritto o non hai fatto alcun accesso: Entra o Registrati per commentare!
Leggi anche...

News | 2 voti
Squared Circle e Quarto Potere: gemellaggio ...
News | 6 voti
Quarto Potere is back!...
News | 1 voti
Avviso Importante...
News | 0 voti
Inaugurazione ufficiale di Obscura ...
News | 0 voti
Metalheads cerca personaggi!...


News Rolenet >
Gdr e Annunci >
Film e serie tv >
Musica >
Libri >
News/Gossip >
Torna alla Gazzetta




ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-