HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  
La Gazzetta di Rolenet
Il blog della community di Rolenet


Black Metal Inner Circle: Eventi storici esistiti e filone giocato in " Metalheads"


Scritto il: 16 Aprile 2024
Autore: Deathcrush

Voto: 1

pills

Black Metal Inner Circle



Introduzione:

La "Black Metal Inner Circle" è un concetto che si riferisce a un gruppo selezionato di individui e band all’interno della scena del black metal, caratterizzato da esclusività, tradizioni esoteriche, e una forte identità culturale. Questo gruppo spesso rappresenta il nucleo della cultura e della creatività nel mondo del black metal, influenzando sia la musica che le pratiche culturali.

Il concetto di "Black Metal Inner Circle" ha radici nelle prime fasi dello sviluppo del black metal nei primi anni ’80, in particolare nelle comunità di Norvegia, Svezia e Finlandia. Band come Venom, Bathory e Celtic Frost sono state tra le prime a plasmare il suono e l’estetica del genere, influenzando le generazioni successive.

Negli anni ’90, la scena black metal norvegese è emersa come una delle più influenti e controverse. Gruppi come Mayhem, Burzum, Darkthrone e Emperor hanno incarnato l’essenza del black metal e hanno contribuito a definire i suoi tratti distintivi, sia musicali che culturali.

Caratteristiche e Pratiche:
Esclusività e Riservatezza:
La "Black Metal Inner Circle" è nota per la sua esclusività e riservatezza. Molti membri considerano la loro partecipazione come un privilegio, e possono adottare misure per mantenere segrete le loro identità o le loro attività. Ciò può contribuire a un senso di mistero intorno alla cultura black metal e ai suoi protagonisti.

Misticismo e Occultismo:
Un altro tratto distintivo della "Black Metal Inner Circle" è il suo interesse per il misticismo e l’occultismo. Molte band e individui all’interno della comunità si dedicano allo studio e alla pratica di discipline esoteriche, incorporando simboli e temi occulti nella loro musica e nella loro estetica.

Controversie e Fatti di Cronaca:
La storia della "Black Metal Inner Circle" è segnata da diversi eventi controversi e crimini che hanno attirato l’attenzione dei media e del pubblico.

Il caso di Varg Vikernes (Burzum): Nel 1994, il musicista norvegese Varg Vikernes è stato condannato per l’omicidio del suo collega musicista Euronymous (Mayhem) e per una serie di incendi dolosi che hanno distrutto diverse chiese in Norvegia. Questi eventi hanno generato una massiccia copertura mediatica e hanno contribuito a consolidare l’immagine del black metal come un movimento estremo e pericoloso.

Il suicidio di Dead (Mayhem): Nel 1991, il cantante dei Mayhem, noto con lo pseudonimo Dead, si suicidò sparandosi. Il suo corpo fu scoperto dal chitarrista della band Euronymous, che in seguito scattò fotografie del cadavere, una delle quali divenne la copertina di un album della band. Questo evento contribuì a consolidare la reputazione dei Mayhem come una delle band più estreme e controverse della scena black metal.

Gli incendi delle chiese: Negli anni ’90, diversi membri della scena black metal norvegese, tra cui Varg Vikernes, furono coinvolti in una serie di incendi dolosi che distrussero diverse chiese in Norvegia. Questi attacchi furono motivati da motivazioni anticristiane e anticlericali, e portarono ad un’attenzione internazionale sulla scena black metal e alla sua associazione con il satanismo e l’occultismo.

Il Rebirth del Black Metal Inner Circle nel Gioco di Ruolo "Metalheads":

In "Metalheads", il Black Metal Inner Circle ha subito un’evoluzione distintiva con due rami principali: il filone europeo, con radici in Norvegia, e il filone americano con base a Cleveland, Ohio. Questa divisione riflette le diverse influenze culturali e le dinamiche sociali presenti nei due continenti.

Origini del Movimento:

Il rinnovato interesse per il Black Metal Inner Circle nel contesto di "Metalheads" ha avuto origine come risposta a una crescente omogeneizzazione della cultura metal e alla diluizione dei valori autentici del genere. In un mondo sempre più dominato dalla commercializzazione e dalla superficialità, alcuni appassionati di metal hanno sentito il bisogno di riaffermare le radici oscure e ribelli del black metal.

Caratteristiche e Azioni:

Ribellione contro la Commerciale Metal Industry: I membri del Black Metal Inner Circle in entrambi i rami si oppongono alla commercializzazione e alla superficialità della "Metal Industry". Essi credono nella purezza della musica metal e si sforzano di preservare la sua autenticità, attraverso la promozione di band indipendenti e la creazione di eventi underground.

Vandalismo Culturale: Alcuni membri del Black Metal Inner Circle possono essere coinvolti in attività di vandalismo culturale, come il danneggiamento di chiese, cimiteri e altri luoghi di culto. Queste azioni sono motivate dalla volontà di provocare e sfidare le convenzioni sociali, nonché dalla ricerca di un senso di potere e controllo sugli spazi fisici e simbolici.

Esclusività e Segretezza: Come nel caso del filone originale, anche in "Metalheads" il Black Metal Inner Circle è caratterizzato da un senso di esclusività e segretezza. I membri possono adottare pseudonimi o mascherare le loro identità per proteggersi e mantenere la loro reputazione all’interno della comunità.

Eventi di Cronaca in "Metalheads":

Attacchi contro la Commerciale Metal Industry: Alcuni membri del Black Metal Inner Circle hanno organizzato proteste e azioni dirette contro le grandi etichette discografiche e i festival commerciali, denunciando la loro presunta corruzione e il loro sfruttamento del genere metal.

Pestaggi contro i Diversi: Purtroppo, ci sono stati casi di membri estremisti del Black Metal Inner Circle che hanno perpetrato atti di violenza fisica contro individui considerati "diversi", inclusi omosessuali, persone di colore o individui con credenze religiose diverse.

Riti Occulti e Simbolismo: Alcuni gruppi all’interno del Black Metal Inner Circle possono essere coinvolti in riti occulti e pratiche di magia nera, cercando di canalizzare l’energia oscura e la potenza dell’ignoto attraverso simboli e rituali esoterici









Non sei ancora iscritto o non hai fatto alcun accesso: Entra o Registrati per commentare!
Leggi anche...

News | 2 voti
Squared Circle e Quarto Potere: gemellaggio ...
News | 6 voti
Quarto Potere is back!...
News | 1 voti
Avviso Importante...
News | 0 voti
Inaugurazione ufficiale di Obscura ...
News | 0 voti
Metalheads cerca personaggi!...


News Rolenet >
Gdr e Annunci >
Film e serie tv >
Musica >
Libri >
News/Gossip >
Torna alla Gazzetta




ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-