Anita Blake - La Sterminatrice Di Vampiri GDR
SCHEDA:
Status:
Attivo
Genere:
Urban Fantasy
Principale:
questo è il gdr principale di questa categoria!
Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!
Ruolate private: Sì
Accesso: VM18
Blocchi: Gdr adult (vietato ai minori di 18 anni)
Pagina info: https://www.facebook.com/anitablakegdrlasterminatrice1985/?__cft__[0]=AZVqTePP_Rp0-XBfZFTDoIPoefr6MBAdoMW5AU4N-DAhRCqhjblp3a11nbKpueU3FBza0EZeQYRLB9eJhUIwEbN7P5-h0osNetY01Tp3irKtMFWNSBgFhuwjlxzHnV415wCJkLj8V1Q2qSlveGv9oaL1&__tn__=kC%2CP-R
Trama GdR
Anita Blake - Cacciatrice di vampiri (Anita Blake: Vampire Hunter) è una saga urban-fantasy scritta da Laurell K. Hamilton e che tutt’ora è ancora in corso. La serie è narrata in prima persona da Anita Blake, personaggio principale, che lavora a Saint Louis, nello stato del Missouri, in America, come risvegliante di zombie professionista, come sterminatrice di vampiri legalmente autorizzata e anche come consulente soprannaturale della polizia locale.
Trama: Siamo ai giorni d’oggi. In un universo parallelo dove le creature e i poteri soprannaturali sono reali e la loro presenza è nota a tutto il mondo, i non umani (come licantropi di varie specie, vampiri, zombie, streghe, fate, risveglianti, negromanti, ecc...) sono considerati cittadini a tutti gli effetti e godono di diritti civili al pari delle persone comuni. I vampiri, hanno perfino un quartiere a loro dedicato, chiamato da tutti i residenti: Riverfront.
La storia, ruoto intorno alla sterminatrice di vampiri legalmente autorizza Anita e ai suoi vari lavori, ai suoi conflitti costanti con il soprannaturale mentre cerca di risolvere numerosi misteri o crimini paranormali irrisolti in cui viene chiesto il suo aiuto, deve scendere a patti con le sue abilità magiche e affrontare un groviglio di relazioni romantiche e politiche che si fa via via più complesso e intricate.
I vari romanzi si concentrano sull’azione e sulla finale risoluzione di crimini, e sulle relazioni personali e sessuali di Anita e sui suoi poteri magici che aumentano progressivamente, mettendola in seria difficoltà.
Progredendo nella storia, la prospettiva di Anita sulle creature soprannaturali cambia in modo molto radicale: se dapprima li considera dei mostri da combattere e uccidere senza esitazione, piano piano tali creature passano ad essere per lei, una comunità che necessitano di essere protette o aiutate, al pari di possibili interessi amorosi o amicizie che intreccia nel corso della sua vita.