HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  



GAME OF THRONES GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"

GAME OF THRONES GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"


Personaggi: 10
OGGI ONLINE: 2


La Barriera.


La Barriera.


Lys.


Lys.


Roccia del Drago.


Roccia del Drago.


SCHEDA:
Status:   Attivo

Genere: Fantasy

Sottocategoria del gdr: Game of Thrones Free

Esclusivo: No, storia preesistente

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Gestito
Questo gdr viene gestito da master che organizzano ruolate e seguno tutti i personaggi attivamente.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Doppi personaggi: Non Permessi
(passa altrimenti alla sezione FREE del gdr QUI)

Blocchi: Libero, per tutti!

Facebook Pagina info: https://www.facebook.com/isabellehope.mikaelsonlightwood.3


Trama GdR

La lotta per il potere tra sette casate nobiliari provoca massacri e disastri, lasciando la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo è minacciato dall’avvento di un’era glaciale che risveglia forze oscure e creature leggendarie.

https://vignette.wikia.nocookie.net/psnplatinum/images/4/49/Game_of_Thrones_logo.png/revision/latest?cb=20151225003704


Le Cronache del Ghiaccio e del fuoco (A song of ice and fire) è una saga di romanzi fantasy scritta da George R. R. Martin. La storia si svolge in un mondo immaginario composto da due continenti principali, Westeros a occidente ed Essos a oriente, dove la civilizzazione è di tipo feudale e la magia e le creature leggendarie (come i draghi) sono esistite ma si reputa siano scomparse. In questo mondo si intersecano tre linee narrative principali: le lotte intestine tra casate nobiliari per l’ottenimento del trono di Westeros, il risveglio nel nord del reame di una razza di creature appartenenti alle leggende, e le peripezie dell’ultima erede della dinastia regnante di Westeros in esilio nel continente orientale per riottenere il trono.


» Ambientazione: Le Cronache del ghiaccio e del fuoco sono ambientate in un mondo fittizio che ricorda l’Europa medievale, ma nel quale le stagioni possono durare per anni. Gran parte delle vicende si svolgono nei Sette Regni del continente occidentale di Westeros, entità feudali governate dalle nobili case Baratheon, Stark, Lannister, Arryn, Tully, Tyrell e Martell. La casata minore dei Greyjoy domina invece le Isole di Ferro. Secoli prima degli eventi raccontati nel primo libro, i Sette Regni furono riuniti sotto la dinastia Targaryen; una rivolta scoppiata in seguito tra i signori feudali, portò all’uccisione dell’ultimo re e alla conquista del trono di spade da parte del capo dei ribelli, Robert Baratheon. A nord del continente occidentale si erge la Barriera, un imponente muro di ghiaccio che protegge i Sette Regni dai pericoli provenienti dal profondo nord, gelido e perlopiù inesplorato, in cui vivono popoli barbari, comunemente detti Bruti, e creature leggendarie. A est del continente occidentale, oltre il Mare Stretto, v’è un continente chiamato Essos, dove vivono popolazioni nomadi e fioriscono le città libere. Qui sono stati esiliati da anni gli ultimi membri della casa Targaryen, un tempo al comando dei Sette Regni.

» Trama: Nel continente occidentale di Westeros, in seguito alla misteriosa morte del Primo Cavaliere Jon Arryn, re Robert Baratheon, che aveva conquistato il trono durante la battaglia del Tridente e lo aveva consolidato attraverso il matrimonio con Cersei Lannister, nomina il signore di Grande Inverno, Eddard Stark, suo nuovo Primo Cavaliere. Alla morte di Robert, intrighi di corte, tradimenti e desiderio di potere porteranno i Sette Regni dell’Occidente alla guerra per la conquista del trono di spade. Intanto nel nord di Westeros, presso la Barriera, i pochi e male assortiti Guardiani della notte, tra cui Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark, devono fronteggiare l’imminente arrivo dell’inverno e proteggere il reame dalla minaccia dei Bruti e dalle creature note come Estranei, risvegliatesi dopo secoli di assenza. Nel continente orientale di Essos, invece, il crudele Viserys Targaryen cede in sposa la sorella Daenerys al potente guerriero nomade dothraki Khal Drogo per ottenere un esercito col quale riconquistare il trono che è appartenuto alla sua famiglia per quasi 300 anni.

Dalla serie di libri scritta d George Martin è stata è nato un adattamento televisivo, la serie tv "Il trono Di Spade" (The Game of Thrones). Gli ideatori della serie che ha esordito il 17 aprile 2011 sono David Benioff e D.B. Weiss.
La trama e le ambientazioni della serie tv sono pressochè simili alla trama e alle ambientazioni dei libri. Le differenze non sono molto ampie, fatta eccezione per la diversità in cui si svolgono alcuni fatti e scene, o la mancanza e sostituzione di un qualche personaggio come, ad esempio, Talisa, un personaggio che non esiste nei libri, ma che nella serie tv è andata a sostituire il personaggio di Jeyne Westerling.

» Linea Temporale del GDR: in questo GDR la linea temporale va di pari passo con la serie tv. Pericò al momento ci troviamo all’interno delle vicende che si stanno volgendo nell’ottava ed ultima stagione di Game Of Thornes. (C’è il rischio si Spoiler per chiunque non sia in pari con la stagioni.)

Noi Admin
di questo GDR siamo disponibili per qualsiasi dubbio, domanda o info riguardo al GDR. Abbiamo il forte e fermo obbiettivo di far vivere anche qui su rolenet i personaggi della nostra saga preferita creando ruolate ed eventi. Vi aspettiamo numerosi.



Ecco una ruolata tipo di questo Gdr

» swordstorm scrive: -Quello non era l’ambiente alla quale la ragazza era abituata, a Nord faceva fin troppo freddo per lei che era abituata ai climi caldi, ma era necessario. Avevano viaggiato verso Grande Inverno per aiutare gli Stark a combattere gli estranei e in quella guerra avrebbe combattuto anche l’uomo che lei amava. Lo aveva salutato qualche ora prima, lo aveva visto unirsi alla sua armata, pronto a dare la vita e ora se ne stava ferma sulle alte mura merlate a scrutare l’orizzonte, da un momento all’altro gli estranei sarebbero arrivati, da un momento all’altro qualcuno avrebbe suonato per dare l’allarme.-

» stormborn scrive: *Mi trovavo in un luogo a me estraneo. Nulla a Grandeinverno mi faceva sentore a casa e pire ero lì per amore, ero lì per Jon, per combattere la sua battaglia, ero lì per lui e lui mi stava ignorando... Sospirai e decisi di lasciare le mie stanze. Nei corridoi chiesi ad una delle serve dove si trovasse e Jon e la ragazzina mi disse che egli era all’interno delle cripte. Annuii e decisi che sarei andata da lui, ma prima avevo bisogno di un po’ d’aria. Uscii sulle mira di vedetta e lì vidi la mia fidata consigliera. Accennai un sorriso e la raggiunsi.*

È tutto insolitamente tranquillo. Mette i brividi.

*commentai guardando lontano, fin dove la neve mi permetteva di guardare.*

» GiantofLannister scrive: *Tornare a Grande Inverno non era affatto come la prima volta. Quello che in passato fu un viaggio di "piacere" e di "affari" non aveva niente a che fare con quello che avrebbero affrontato tra pochi istanti. La guerra era alle porte e dei momenti di spensieratezza non avrebbero fatto del male a nessuno, così dopo una bevuta in compagnia di Jaime e altri alleati, decise di prendere un po’ d’aria e osservare l’orizzonte sulle mura di vedetta.
Attorno a lui, il grande esercito si stava preparando per l’imminente battaglia, fuori dalle mura si erano schierati gli Immacolati e altri soldati mentre una fila di donne, bambini e uomini incapaci di combattere si apprestava a rifugiarsi nelle cripte.
A pochi passi di distanza notò la regina Daenerys e la giovane Missandei, Tyrion Lannister esitò qualche secondo prima di avvicinarsi, dopotutto la regina non lo vedeva di buon occhio ultimamente, ma si avvicinò lo stesso mettendosi al loro fianco, osservando l’orizzonte*

Mie signore!

*Esordì, come per salutarle. Il suo tono era calmo ma non volle comunque nascondere il suo stato d’animo inquieto. Quell’oscurità in lontananza sembrava avvicinarsi sempre di più, come per inghiottirli*


Questa è una tipica RUOLATA, un modo di giocare grazie ai testi, che ti permette di sfruttare tutta la tua fantasia senza alcuna limitazione. Come puoi vedere, le frasi tra gli astrischi ** descrivono il movimento che fa il personaggio e l´ambientazione in cui si svolge, mentre quando vengono chiusi gli aterischi si procede con il dialogo, ovvero quello che il tuo personaggio dice a voce alta, con cui interagire con gli altri giocatori.


Ecco alcuni personaggi per Game of Thrones gioco di ruolo online gratis:


Personaggio:
Ellaria Sand

Personaggio:
Jaime Lannister

Personaggio:
Dorea Sand.

Personaggio:
Sansa Stark

Personaggio:
Melanie Redwyne.

Personaggio:
Lyanna Stark

Personaggio:
Cersei Lannister

Personaggio:
Melisandre of Asshai

Personaggio:
Jon Snow



...e diventa subito un personaggio di Game of Thrones!








COME GIOCARE NEL GDR:


Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Game of Thrones, ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Game of Thrones dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!


REGOLE
Non sono accettati i comportamenti che feriscono o influenzano gli altri personaggi. TUTTI i comportamenti. Non si scrivono messaggi volgari in pubblico, nè qualsaisi cosa che urti la sensibilità di ciascuno.
Tutto qui. Vogliamo fare in modo che sia un posto in cui sentirti a casa, per questo Rolenet ospita tutti i tipi di ruolate e di mondi senza distinzione, anzi: questo ci rende unici e dà la possibilità di accedere a ruolate e storie sempre differenti!







Leggi anche...


 


GDR Game of Thrones

Game of Thrones gdr

CATEGORIE
• ◆ Popolo del continente orientale.
• ◆ Targaryen » Fire & Blood
• ◆ Lannister » Hear my roar
• ◆ Stark » Winter is coming
• ◆ Estranei
• ◆ Bruti
• ◆ Guardiani della notte
• ◆ Popolo di Sothorys
• ◆ Bastardi

gdr personaggi Personaggi: 10
gdr online OGGI ONLINE: 2




gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri utenti

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!


GRATIS!





SCOPRICI!



Personalizza

Ogni profilo hai a disposizione una personalizzazione mai vista! Tutto è altamente personalizzabile, con codici immagini e colori che ti permetteranno di renderlo unico!


Inventa

Gioca nella più totale tranquillità: non ci sono mai ban come in Facebook, blocchi per fake (siamo qui apposta per essere fake!) nè il tuo personaggio potrà mia essere sospeso da gestori prepotenti o autoritari. Qui la tua storia la decidi tu!


Gioca

Conosci nuovi personaggi e amici, qui siamo tutti appassionati di film, serie tv, libri, giochi e quanto altro! Divertiti con tuoi interessi ed entra in un mondo unico!


 

 

 

 









© Rolenet 2013-2019  ||  Created by Lindy   ||   Designed by Freepik: Intestazione Gdr   ||   Credits - Siti amici - Pubblicità  ||  Questo sito utilizza i Cookie  ||  Info: rolenet@rolenet.it