HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  



HARRY POTTER - DUMBLEDORE ACADEMY GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"

HARRY POTTER - DUMBLEDORE ACADEMY GDR

"Gioca con nuovi amici e personaggi!"


Personaggi: 6
OGGI ONLINE: 0


─ Ala Nicolas Flamel ;; Biblioteca


─ Ala Nicolas Flamel ;; Biblioteca


─ Ala Derwent Shimpling ;; Serra.


─ Ala Derwent Shimpling ;; Serra.


SCHEDA:
Status: Non molta attività negli ultimi 7 giorni

Genere: Harry Potter , Fantasy , Universitario , Magia

Sottocategoria del gdr: Harry Potter

Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Libero
I personaggi sono completamente liberi di creare una loro storia e svilupparla ruolando visitando i profili di altri personaggi. Chiunque può diventare Master e creare ruolate, crescendo di livello con i Punti e sviluppandosi liberamente.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Blocchi: Libero, per tutti!


Trama GdR

History ;;
Con il terminare della Seconda Guerra tra Maghi (maggio 1998) il Consiglio Mondiale dei Maghi, chiamato Consiglio Magico Straordinario, con rappresentanti i Primi Ministri di ogni Ministero della Magia, decidono di dover fare un’incontro. In questo ritrovo si sarebbero tirate le somme degli ultimi avvenimenti, presi provvedimenti e regole per il futuro, l’instaurare nuove leggi internazionali e renderne invalidate altre e il render più unite tutte le comunità magiche. In merito all’ultimo punto, si sancì il costruire, regolamentare e delineare il primo Istituto di Magia e Stregoneria “post diploma”; una scuola, dove infatti, si può accedere solamente dopo aver svolto e superato l’esame finale della propria Scuola di Magia e Stregoneria, la: Dumbledore Academy. La Dumbledore Academy, che prende il nome in onore del famoso Preside di Hogwarts Albus Percival Wulfric Brian Dumbledore, mise le sue fondamenta nelle Isole Orcadi (Scozia), ma accogliendo studenti di Hogwarts, Durmstrang, Beauxbatons, Ilvermorny, Castelobruxo, Uagadou e Mahoutokoro. Gli studenti avrebbero qui potuto affinare i propri talenti, comprendere maggiormente il Mondo Magico nel toto, applicarsi in maniera avanzata in materie e/o temi già affrontati precedentemente, anche a scopo accademico propedeutico a tutti coloro che volessero poi lavorare nei propri Ministeri di provenienza. I cancelli della prima Accademia Universitaria per maghi, dando ufficialmente vita alla Dumbledore Academy, si aprirono nel 2005, con un successo immediato. L’Istituto venne retto su regole ben precise, stabilite ed accettate da tutti i Ministeri Magici, con la straordinaria decisione di mettere a capo della scuola ben tre Presidi, in modo da render il tutto blindato da eventuali favoritismi o non e un migliore sistema di problem solving. Chi è stato all’Accademia racconta di un luogo oltremodo bellissimo, composto da strutture enormi, percorribili nelle distanze sia a piedi sia per smaterializzazione diretta dei camini presenti in ognuna di esse. L’intero perimetro è protetto da delle statue di draghi e armature, il giardino sul retro ospita una fontana la cui è dimora di statue danzanti ed il castello principale è abitato Poltergeist da e quadri stregati. Oltretutto, la boscaglia adiacente è abitata da animali e specie magiche, la cui peculiarità sta nell’essere il secondo sito mondiale con gli alberi parlanti.

Plot ;;
Con il terminare della Seconda Guerra tra Maghi, nel maggio 1998, il Mondo Magico con tutti i Miniseri a raccolta presero delle decisioni importanti, decisive. Con la morte del Signore Oscuro tutto sembrava tornare alla normalità, senza più terrore, paura e sangue. Per tutti, tranne che per i Mangiamorte o chi asseriva a lui; coloro che non morirono durante lo scontro subirono un destino ancora peggiore, accusati e traditi dagli stessi compagni nel vano tentativo di aver salva la vita dal Bacio del Dissennatore, altri invece si suicidarono per sfuggire al Ministero della Magia, altri ancora persero il senno nelle celle di Azkaban. Perfino una conclusione definita dai “buoni” aveva lasciato un’interminabile scia di sangue. Gli anni però passarono, in una pacificazione magica che non si vedeva da secoli, fino al 6 dicembre 2007, quando nei sobborghi di Shrewsbury (Massachusetts) un piccolo gruppo di ossessionati cattolici bruciò al rogo otto ragazze, dichiarandole colpevoli di stregoneria. E’ così che il Mondo intero, non solo quello magico, venne catapultato nel passato, schiantato in un orrore che si pensava esser finito, ma che in realtà era solo stato dormiente, in attesa di svelarsi al momento più opportuno. I Ministeri decisero di mettere momentaneamente a tacere la cosa, non creando allarmismo, ma era oramai troppo tardi: ogni giornale e quotidiano magico parlava del massacro, in cui affettivamente due streghe erano morte. Tutto si poteva immaginare, tranne la spirale oscura che iniziò a crearsi dopo quel fatidico 6 dicembre. Ben presto si dichiarano più Sette che reclamavano il predominio magico sugli umani senza magia e, in maniera opposta, la “Cooperazione contro le Streghe di Salem” face il giro del mondo, reclutando persone ovunque. Come un serpente che si mangia la coda, ogni atto (magari con la colpevolezza di nessuna delle due parti) ne scaturiva un altro, ad ogni uomo senza poteri che compariva veniva attribuita la colpa ai maghi e così anche il contrario. I gruppi estremisti erano pochi, composti da un esiguo numero di persone, ma tutti sapevano che bastava poco per esplodere. E’ infatti questa consapevolezza che, il 18 agosto 2009, porta i Ministeri a mettere al corrente dell’esistenza della Magia i Capi Stato più importanti del Mondo, vincolandoli al segreto da sigilli magici, ma sperando in una collaborazione per sedare il malessere ancor prima di nascere. Ad oggi la situazione viene ancora tamponata, tenuta a bada, conoscendo i nomi di più Sette tra maghi, monitorandole, come il “Cerchio Oscuro” o il “Bacio Nero”, ma niente può garantire che tutto rimanga in questo debole, fragile, insicuro, equilibrio.

Info ;;
Regolamento, ulteriori informazioni ed ambientazione presenti sul profilo di gestione.


Ecco alcuni personaggi per Harry Potter - Dumbledore Academy gioco di ruolo online gratis:


Personaggio:
Konan 小南

Personaggio:
ginevra malfoy

Personaggio:
Draco Malfoy

Personaggio:
edgar crowley

Personaggio:
Amélie Blake Night

Personaggio:
Benjy Fenwick

Personaggio:
Talullah Shade

Personaggio:
blaidd lleuadlawn

Personaggio:
Kimber Benton



...e diventa subito un personaggio di Harry Potter - Dumbledore Academy!





COME GIOCARE NEL GDR:


Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Harry Potter - Dumbledore Academy, ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Harry Potter - Dumbledore Academy dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!

REGOLE
Non sono accettati i comportamenti che feriscono o influenzano altri personaggi. TUTTI i comportamenti. Non si scrivono messaggi volgari in pubblico, nè che urtino la sensibilità di ciascuno.
Tutto qui. Vogliamo sia un posto in cui sentirti a casa, per questo Rolenet ospita tutti i tipi di ruolate e di mondi senza distinzione, anzi: questo ci rende unici e dà la possibilità di accedere a ruolate e storie sempre differenti!






Leggi anche...



 


GDR Harry Potter - Dumbledore Academy

Harry Potter - Dumbledore Academy gdr

CATEGORIE
• Dumbledore Academy

gdr personaggi Personaggi: 6
gdr online OGGI ONLINE: 0




gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri utenti

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!


GRATIS!





SCOPRICI!



Personalizza

Ogni profilo hai a disposizione una personalizzazione mai vista! Tutto è altamente personalizzabile, con codici immagini e colori che ti permetteranno di renderlo unico!


Inventa

Gioca nella più totale tranquillità: non ci sono mai ban come in Facebook, blocchi per fake (siamo qui apposta per essere fake!) nè il tuo personaggio potrà mia essere sospeso da gestori prepotenti o autoritari. Qui la tua storia la decidi tu!


Gioca

Conosci nuovi personaggi e amici, qui siamo tutti appassionati di film, serie tv, libri, giochi e quanto altro! Divertiti con tuoi interessi ed entra in un mondo unico!


 

 

 

 









© Rolenet 2013-2019  ||  Created by Lindy   ||   Designed by Freepik: Intestazione Gdr   ||   Credits - Siti amici - Pubblicità  ||  Questo sito utilizza i Cookie  ||  Info: rolenet@rolenet.it