ROLEnet

Il Social Network dei Giochi di Ruolo

Il Signore degli Anelli Free GDR

Minas Tirith

SCHEDA:
Status:   Attivo

Genere: Fantasy

GDR principale (free)
Questo gdr contiene delle "famiglie", gestioni a gruppo del gdr con un master a cui puoi far parte:

Esclusivo: No, storia preesistente

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Libero
I personaggi sono completamente liberi di creare una loro storia e svilupparla ruolando visitando i profili di altri personaggi. Chiunque può diventare Master e creare ruolate, crescendo di livello con i Punti e sviluppandosi liberamente.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Doppi personaggi: Sì

Blocchi: Libero, per tutti!

Trama GdR

« Un Anello per domarli tutti, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli »
Le storie di Tolkien narrano della lotta per il controllo del mondo, chiamato Arda, e del continente della Terra di Mezzo: da un lato gli angelici Valar, gli Elfi e i loro alleati fra gli Uomini; dall’altro il demoniaco Melkor o Morgoth (un Vala caduto nel male) e i suoi servitori, per lo più Orchi, Draghi e Uomini schiavizzati. Nelle ere successive, dopo la sconfitta di Morgoth e il suo esilio da Arda il suo posto venne preso dal suo luogotenente Sauron.

I Valar, in seguito alla sconfitta di Morgoth, non presero più parte alle vicende della Terra di Mezzo, ma successivamente mandarono Stregoni o Istari per aiutare nella lotta contro Sauron. Gli Stregoni più importanti furono Gandalf il Grigio e Saruman il Bianco. Gandalf rimase fedele alla sua missione e si è dimostrato cruciale nella battaglia contro Sauron. Saruman, invece, divenne corrotto e cercò di dimostrarsi come un rivale di Sauron per il potere assoluto nella Terra di Mezzo. Altre razze coinvolte nella lotta contro il male furono i Nani, gli Ent ed i famosi Hobbit. Le prime fasi del conflitto sono narrate ne Il Silmarillion, mentre le ultime fasi della lotta contro Sauron sono raccontate ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli.

Conflitti per il possesso e il controllo di preziosi o magici artifici sono un tema ricorrente nelle storie. La Prima Era è incentrata sulla ricerca condotta dell’Elfo Fëanor e la maggior parte del suo popolo Noldorin per recuperare tre preziosi gioielli chiamati Silmarilli che Morgoth rubò loro (da qui il titolo Il Silmarillion). La Seconda e Terza Era sono incentrate sulla forgiatura degli Anelli del Potere, e il destino dell’Unico Anello forgiato da Sauron, il quale dà al suo portatore il potere di controllare o influenzare coloro che indossano gli altri Anelli del Potere (da qui il titolo Il Signore degli Anelli).

Il Signore degli Anelli Gdr
All’interno del gdr si trovano racchiusi tutti personaggi tratti dai racconti scritti da Tolkien, il Silmarillion, il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Racconti perduti, Racconti Ritrovati, I figli di Húrin e molti altri. Le vicende accadono nell’universo di Arda, dove vivono Dei, Elfi, Umani, Nani, Ent, Orchi, Troll e altre creature. Quale sarà il destino della Terra di Mezzo?
Se siete fan del Signore degli Anelli e avete sempre sognato di poter vivere nella terra di mezzo circondati da Elfi, Hobbit, Nani, Stregoni e quant’altro questo è il GDR che fa per voi.

Come iscriversi al gdr
Iscriversi è molto semplice, bastano pochissimi passi.
Create il profilo, scegliete la vostra categoria d’appartenenza e sarete subito catapultati su Arda.
Vista la vasta raccolta di libri riguardanti questo mondo, sono davvero moltissimi i personaggi di tutte le ere della Terra di Mezzo.

Personaggi inventati
Per i personaggi inventati basterà scrivere una breve biografia nel proprio profilo, e sarà così che i personaggi ufficiali interagiranno con i personaggi inventati il più possibile creando vere e proprie storie nuove, sempre più innovative e avvincenti.
Quindi date spazio alla vostra fantasia, entra nella Terra di Mezzo!

COME RUOLARE NEL GDR:

Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Il Signore degli Anelli Free, ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Il Signore degli Anelli Free dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!

GDR Il Signore degli Anelli Free

CATEGORIE
• Nani
• Orchi
• Numenoreani
• Umani
• Elfi
• Hobbit
• Stregoni
• Valar
• Mezzelfi

gdr personaggi Personaggi: 19
gdr online OGGI ONLINE: 0


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!