ROLEnet

Il Social Network dei Giochi di Ruolo



Il terzo tempio GDR GDR

La scuola

Grande Sinagoga di Gerusalemme

Bar

Scuola


SCHEDA:
Status:   Attivo

Genere: Urban Fantasy

GDR principale (free)

Esclusivo: Sì, questo GDR è invenzione della gestione ed esiste solo su Rolenet!

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Libero
Esiste una gestione di base che ha descritto il mondo del gdr, a cui puoi rivolgerti per info e personaggi, ma le ruolate e la tua storia sono completamente libere.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Blocchi: Libero, per tutti!

Trama GdR

Uno tra i principali compiti del Messia sarà la ricostruzione del Bet Hamikdàsh a Gerusalemme. Si tratta del terzo Santuario che rimarrà edificato in eterno, secondo la profezia di Ezechiele (37, 26-28). "E stabilirà con loro un patto di pace, che sarà patto stabilito con loro per sempre, li collocherà nel loro paese, li accrescerà e metterà in mezzo a loro il mio Santuario per sempre. Il mio Santuario si eleverà sopra di loro, Io sarò il loro D-o ed essi saranno il mio popolo. E essendo il mio Santuario in messo a loro per sempre, le genti riconosceranno che sono Io che ho fatto di Israele il popolo santo." La ricostruzione del terzo Santuario dimostrerà che il Messia è "il Messia definitivo" e solo quando vedremo che tutto ciò si verificherà e sarà compiuto lo considereremo come il vero Redentore.

Chi Ricostruirà il Santuario?

Alcune fonti dicono che il Santuario scenderà dai cieli, poichè D-o stesso lo costruirà e l’edificio sarà eterno a differenza dei due che lo hanno preceduto. Rashi, nel commento a Talmud Sukkà 41a scrive che il terzo Bet Hamikdàsh scenderà dai cieli, poichè è scritto: "il Santuario, o Signore, che hanno preparato le tue mani" (Esodo 15, 17). In Vayiqrà Rabba (9, 7) e Bemidbar Rabbà (13, 2) è detto, invece, che sarà l’uomo a costruire il terzo Santuario. Maimonide sostiene che sarà proprio il Messia a edificarlo (Hilkhòt Melakhìm 11, 4) ed è per questo che il comando è stato dato al popolo ebraico.

In verità non c’è alcuna contraddizione tra le opinioni dei Maestri: il popolo costruirà parte del Santuario, secondo quanto gli è stato comandato, lasciando le parti superiori a D-o stesso, quale garanzia di eternità. L’opera dell’uomo e l’apporto Divino alla costruzione del Santuario si divideranno e si combineranno tra loro in vari modi, secondo l’opinione dei Maestri:

1. Il Messia in primo luogo costruirà per intero il Bet Hamiqdàsh, successivamente l’edificio spirituale, opera di D-o, discenderà nella struttura materiale.

2. Le dimensioni del terzo Santuario sono riportate nella profezia di Ezechiele (cap.40-44), ma molti dettagli sono poco chiari. Quando il Messia edificherà il terzo Santuario, tutti i particolari descritti da Ezechiele, che sono al di là della comprensione umana, saranno completati per opera Divina e discenderanno dai cieli.

3. Un’altra soluzione all’apparente contraddizione che si rileva tra le opinioni dei Maestri è suggerita dal Midràsh che insegna che le porte del Bet Hamikdàsh sono tuttora interrate nel Monte del Tempio. Quando il terzo Santuario discenderà dai cieli, esse si paleseranno reinstallandosi al loro posto con l’aiuto del Messia: poichè colui che fissa le porte è considerato dalla Halakhà come il costruttore dell’intero edificio, in questo modo il popolo ebraico adempirà al comando di costruire il Bet Hamikdàsh.

In Gerusalemme la città santa appare il Messia atteso dagli ebrei,Amir Hakhamzade,uomo sapiente della Torah e di altre scritture ebraiche, il quale iniziò a fare molti miracoli.
Ma nessuno della popolazione ebraica sospetta che Amir Hakhamzade è l’anticristo e che in realtà un uomo per metà demone e figlio dello stesso Satana.
Ora con il terzo tempio ricostruito e il Messia atteso dagli ebrei arrivato,quali conseguenze porterà nel mondo politico e religioso?

NEWS SUL GDR:

Qui puoi trovare tutte le info e i blog pubblicati dal Master/Gestore del gdr, con tutte le comunicazioni e news di servizio.

Nuova trama

Ilterzotempiogdr

Letto: 19 volte || Voti: 7 voti

Breve trama

Ilterzotempiogdr

Letto: 37 volte || Voti: 9 voti

GDR Il terzo tempio GDR

CATEGORIE
• Umani
• Centuari
• Draghi
• Demoni
• Mezzi Demoni
• Angeli
• Mezzi angeli
• Vampiri
• Mezzosangue
• Divinità pagane
• Stregoni/Steghe

gdr personaggi Personaggi: 104
gdr online OGGI ONLINE: 0


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!