HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

568
Visite

5
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
Freyja Ruola con me!
PROFILO INATTIVO (dal 2020-10-02)
Maestro - Lavoro: Dea dell’Amore
golden goddes

GDR: Free Gdr

Categoria: Divinità Pagane

Prestavolto: Huntington-Whiteley Rosie


https://66.media.tumblr.com/9ecf18fe170001e0a922c6d5e7cca26e/tumblr_nigoz0SfHJ1thoc35o8_400.gifv
https://66.media.tumblr.com/b6faf58b069cf8f2341d0d2911a2106f/tumblr_nigoz0SfHJ1thoc35o1_400.gifv
☙ Freyja ❧



Freya era la dea della fertilità, dell’amore e della bellezza, facente parte della stirpe dei Vanir e figlia del potente dio del mare Njörðr.
Insieme a suo fratello, era la personificazione dell’amore, quello fisico, quello passionale, quello che genera vita e concede immensa felicità, e dell’amore, che riempe il cuore e genere un turbinio di profondi sentimenti. Lei e Freyr erano divinità selvagge, che amavano indossare abiti fatti di fiori, pregiate stoffe verdi o calde pellicce di animali di cui amano circondarsi, il tutto intessuto con fili dorati, come le lacrime che scendono sui loro volti quando la tristezza prendeva il sopravvento. Le piaceva ornarsi la lunga chioma colore del miele con delle fiorenti rose canine dalle candide tonalità e spesso era accompagnata da una famelica lince dal pelo lungo e morbido.

Sposò il dio Odr ed il loro fu un matrimonio felice nonostante tutto. Lei era molto innamorata di suo marito ma al tempo stesso appagava il suo vorace appetito sessuale con altri. Mentre lui era un dio viandante, poco presente, che viaggiava in terre lontane e luoghi sconosciuti. Quando non piangeva lacrime dorate per la sua mancanza, la dolce sposa lo andava a cercare senza sosta alcuna in questi luoghi ignoti. Vivevano insieme nel palazzo di Folkvang nelle cui stanze risuonavano belle canzoni d’amore. Spesso si trovavano anche nel palazzo chiamato Sessrùmnir dove Freyja aveva il compito di accogliere le anime dei caduti in battaglia, perché, tra le tante cose oltre al suo aspetto raffinato, era una dea coraggiosa, che non aveva timore di prendere in mano scudo e spada ed affiancare le valchirie.

Quando Vanir e Aesir si diedero battaglia, Freyja e suo fratello furono gli ostaggi che andarono a vivere con gli Aesir e che posero fine alla sanguinosa guerra. Furono accolti così di buon grado da Odino e tutti gli altri che vissero ad Asgard giorni felici e spensierati, fino ad essere trasformati a tutti gli effetti in Aesir, divinità maggiori e più potenti.



Era una dea potente ed amata. Veniva pregata da giovani fanciulle desiderose di trovare un buon marito o anche un amore passionale che rallegrasse le loro misere vite. Era la protettrice delle spose e del matrimonio in generale, il suo potere era quasi infinito ma il suo carattere volubile ed alle volte infantile era il suo più grande difetto e la sua più grande debolezza.
Aveva il dono della divinazione, presagiva il futuro attraverso segni e simboli, talvolta usando le rune stesse.
Come dea guerriera aveva il compito di confortare le anime dei caduti, di condurli dai campi di battagli direttamente nel Valhalla. Qui ad Odino spettavano la metà di queste anime, mentre l’altra metà spettavano proprio a lei. Nelle sue vesti di valchiria indossava solitamente un mantello fatto di piume di falco che le concedeva il dono del volo.
Ma l’oggetto più prezioso che possedeva era la collana di Brisingamen, oro puro forgiato appositamente per lei dai nani ma per ottenerla Freyja dovette usare molta della sua sensuale persuasione!





the charmer of heart


https://66.media.tumblr.com/559c6a80b1a776059581b70af2706898/tumblr_nigoz0SfHJ1thoc35o4_400.gifv
https://66.media.tumblr.com/b49c54dc6b729b1d7a7a2da8cc0b362d/tumblr_nigoz0SfHJ1thoc35o2_400.gifv

Delle avventure e delle gesta compiute quando era una potente divinità non ha che un ricordo confuso, come confuse e labili sono le preghiere che le sono rimaste ai giorni odierni. Man a mano che il culto Norreno è stato spazzato via dai secoli e dai nuovi credi la vita di Freyja è completamente cambiata. Ora non ha più interi popoli che la venerano, ma solamente piccole cerchie di fedeli, per lo più donne, attirate dal neopaganesimo, molte delle quali se ne interessano per passatempo!
I giorni, i mesi e gli anni che trascorsero non minarono il suo aspetto, che rimase sempre quello di una fanciulla, poco più che ventenne, incredibilmente avvenente e sensuale, non minarono più di tanto nemmeno il suo carattere coraggioso, testardo e volubile, ma forse appena più malinconico per la mancanza di quei ricordi, dei suoi giorni felici insieme a suo fratello gemello, delle gioie e dei dolori del suo matrimonio, l’affetto delle sue splendide figliolette o lo sfarzo con la quale l’accolse Asgard.

Esistono più quei luoghi mistici o anche loro sono in rovina come la sua mente? Suo marito, i suoi famigliari, hanno ricevuto la grazia della morte eterna o vivono il suo stesso patimento?
Queste domande la tormentano da ormai molti secoli che lei ha trascorso reinventandosi ogni volta una nuova identità, cercando di non tradire la sua natura di donna seduttrice, di guerriera che combatteva strenuamente le proprie battaglie. Alcune vite sono state più felici di altri, in alcune ha trovato l’amore, un amore destinato a finire in tragedia come tutte le relazioni dei mortali alle quali si legava. Raramente è venuta in contatto con entità come lei, divinità ormai dimenticate che avevano trovato con più o meno fortuna un loro posto in società dopo società, altre volte scontrandosi con dei nuovi con nemmeno un centesimo dei suoi anni o della sua esperienza ma con infinito potere.



☙ Njorddottir ❧





 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-