HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  


SAINTMARYstories

» PROFILO INATTIVO (dal 2020-01-08)

Gestione GDR










Metodo GDR: Free (accesso libero)

Ruolo: fornisce solo background su cui basarsi, lascia libertà di ruolata

Personaggi doppi: Non permessi

Club:  Eventi Saint Mary Stories.  

Visitatori:
2276

Voto: 96


In un Mondo che ha a che fare con una specie completamente nuova. In un Mondo che non sa più oramai da tempo distinguere cosa voglia dire bene e cosa voglia dire male. In un Mondo che si trova a fronteggiare l’evoluzione del DNA umano dando vita a persone con delle capacità completamente nuove, a delle persone superiori, a delle persone con dei poteri. Siamo in un Mondo che tende ad arginare, a rinchiudere, a controllare. Cosa si può innescare in questi individui del tutto speciali? Un modo di affiliazione, di unione, di comprensione verso altri che sono semplicemente spaventati da questa evoluzione... Oppure un senso di soffocamento, una voglia innata di rivincita, una scossa di rivoluzione dove vige la legge del più forte?
1. Mantenere un comportamento corretto nei confronti degli altri giocatori e dei gestori. Non tolleriamo atteggiamenti di prepotenza o di scorrettezza all’interno del nostro gdr. Siamo qui per divertirci e giocare tutti assieme, non per discutere per cose futili. Per qualsiasi problema il profilo di gestione è disposto a collaborare e aiutare. Prima di creare antipatie tra di voi, scriveteci, siamo sicuri che assieme si può risolvere tutto. In più ci teniamo a precisare che atteggiamenti OP ( Over Power ) non saranno tollerati.

2. Come precisato nella sezione ’Come iscriversi’ ci teniamo a ricordare che prima di occupare qualsiasi tipo di potere è opportuno contattarci. All’interno del gdr vengono proposte più varianti dello stesso potere, così da poter accontentare tutti quanti e non privilegiare nessuno, è la politica di questo gioco. Vi chiediamo di leggere bene le descrizioni dei poteri, in modo da scegliere il più adatto a voi. A questo proposito la gestione sarà ben felice di aiutarvi a farlo.

3. Una precisazione sulle categorie di iscrizione: non sono definitive. Lo scopo del gioco è quello di far crescere il vostro personaggio offrendo spunti di trama molteplici. Se il vostro personaggio inizierà la sua storia come un mutante non in grado di controllarsi ( rientrando quindi nella categoria Mutante Beta ) non è detto che nel corso del tempo non diventi molto bravo con il proprio potere ( potendosi quindi spostare nella categoria Mutante Alpha ). Questi movimenti all’interno delle categorie sono consentiti, purchè prima la gestione venga avvisata e motivato il cambiamento con qualche riga che giustifichi lo spostamento.

4. Categoria alternativa. Abbiamo deciso di far inserire nel profilo di gestione una sezione a parte in cui potrete scegliere una categoria aggiuntiva. Dentro questa sezione troverete i posti di lavoro disponibili, le confraternite a cui uno studente potrà appartenere. Dopo aver completato l’iscrizione potrete occupare la categoria senza problema. Vi chiediamo però di non cambiare idea sovente, ma mantenere una linea guida che sia coerente con la storia del vostro personaggio. La categoria si trova nel menù del profilo di gestione, sotto il nome di Occupazioni.

5. Assenze, come vengono gestite? Ci rendiamo conto di quanto gli impegni real possano portare via tempo al gioco e di conseguenza non vogliamo essere tiranni verso questo argomento. Se sapete di avere problemi che vi porteranno lontani da Rolenet per del tempo, se avrete voglia di una pausa o semplicemente volete dedicarvi ad altro per un periodo, vi basterà comunicarcelo in privato. Così facendo possiamo avere un’idea di chi vuole mantenere il proprio posto all’interno del gdr e chi no. Attenzione però: il periodo massimo di assenza sarà di un mese, se dopo un mese non ci comunicherete la vostra posizione all’interno del gdr daremo la possibilità ad altri giocatori di occupare il vostro prestavolto o il vostro potere.
Nota Bene:
Ci piacerebbe rendere la trama generale della Riserva di Saint Mary il più attiva possibile, per fare questo pensavamo di chiedervi un piccolo aiuto. Vorremo inserire all’interno della trama generale del Gdr anche spunti che arrivino direttamente da voi player. Questo per evitare aggiornamenti di trama che vadano in contrasto con i singoli avvenimenti delle storie dei vostri personaggi. Non vorremmo mai che uno di voi si debba trovare escluso o in difficoltà a causa nostra. Da notare però che noi diamo la possibilità di inserire vostri pezzi di trama all’interno di quella più vasta presentata per la Riserva, non saremo però noi Admin a scrivervi per sapere come si evolve la storia del vostro personaggio. Sarebbe complicato cercare di contattare tutti. Ogni tot invieremo un messaggio a tutti i personaggi, per informarvi di quando verrà pubblicato un aggiornamento così che chi sarà interessato potrà contattarci. Chiariamo che verranno presi in considerazione solo quegli eventi FONDAMENTALI per la trama.

Es 1: Personaggio A scopre che Personaggio B è implicato nella Resistenza e vuole far saltare un’ala della scuola.
Es 2: Personaggio B è un Umano che da informazioni riguardanti alla Riserva al Governo degli Stati Uniti con lo scopo di portare crisi all’interno della comunità, ma vivendo a stretto contatto con i Mutanti capisce che non sono un abominio così smette di fornire informazioni.
Es 3: Personaggio C è un Mutante che perde il controllo e uccide in maniera accidentale ( o non ) un altro Mutante ( o Umano ) e Malcom dovrà decidere assieme al Governatore come affrontare la situazione.

Tutto il materiale presente nei blog e sul profilo è frutto del lavoro delle admin e proprietà del GDR SAINTMARYstories.


 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-2021  ||  Created by Lindy  ||  Graphic by sosgdr  ||  Siti amici  -   Pubblicità  ||  Info: rolenet@rolenet.it  ||  Social: Facebook  Instagram