HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

1724
Visite

5070
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
Sulphur Ruola con me!
PROFILO INATTIVO (dal 2024-04-22)
Grado Allievo

GDR: Free Gdr

Categoria: Non Morti


KEGAN


Razza: Classe 6 - Non-morto Supremo (Overlord)
Gli Overlord godono di un canale diretto con una divinità malvagia, attraverso un oggetto o un luogo che gli da’ potere. Una creatura del genere è resa ancora più pericolosa dalla sua capacità di asservire ogni altro non-morto al suo volere. L’unico modo per ucciderlo è distruggere la fonte del suo potere, altrimenti continuerà a rigenerarsi anche se viene completamente disintegrato.


Aspetto: Semivivo
Un semivivo è una forma particolarmente rara di non-morto che conserva caratteristiche di un vivente. Quando un individuo viene riportato in vita non dopo la morte, ma alle soglie della morte, viene creato un semivivo, cioè un non-morto che possiede ancora una sua propria forza vitale. Esistono varie sfumature di questo particolare stato e ciò rende ogni semivivo diverso dall’altro, con alcuni tratti comuni a tutti.

Spesso un semivivo possiede notevoli capacità magiche e non può essere ucciso con mezzi comuni perché è in grado di guarire da qualsiasi ferita. Ciononostante, le ferite che ha subito quando era vivo non guariranno; queste lesioni resteranno sul suo corpo, perennemente aperte, ma senza causargli alcun danno. A differenza della maggior parte dei non-morti, alcuni semivivi possono sentire dolore, anche se in una forma molto attenuata. Conservano la capacità di espletare normali funzioni fisiologiche, come dormire, evacuare e fare sesso; possono nutrirsi con cibo comune, ma si tratta di un bisogno più psicologico che fisico dato che non sono in grado di morire di stenti, al massimo una carenza di cibo prolungata può indebolirli fino a farli entrare in uno stato letargico in cui possono sopravvivere per un tempo indefinito. In generale il semivivo può fare tutto ciò che faceva da vivente, ma tutte le sensazioni, sia quelle piacevoli che quelle sgradevoli, gli arrivano ovattate, come se i suoi sensi fossero anestetizzati. Questa difficoltà nel provare intense sensazioni fisiche li spinge a concentrarsi su obbiettivi che danno loro soddisfazione a livello emotivo, a volte portandoli a sviluppare delle vere e proprie ossessioni.

I semivivi conservano ricordi parziali o completi della loro vita precedente e molti tratti della loro personalità, ma percepiscono se stessi come una nuova persona. La loro identità infranta dal processo di rivivificazione va ricostruita e questo li rende influenzabili nella fase iniziale della loro nuova vita, in cui formano per se stessi un nuovo scopo. In questo delicato momento il semivivo avrà la tendenza a lasciarsi dietro tutto ciò che riguarda la sua precedente esistenza (o all’opposto, ad aggrapparvisi in maniera ossessiva) e a prefiggersi dei nuovi obbiettivi. Spesso, a simbolo della sua rinascita, sceglierà per se stesso anche un nuovo nome.

Dato che possiede più o meno la stessa personalità di quando era in vita, il semivivo non è necessariamente malvagio, ma il suo stato lo porta inevitabilmente all’isolamento e alla frustrazione; non sempre queste creature accettano ciò che sono diventate e senza uno scopo su cui concentrarsi rischiano l’alienazione mentale.







 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-