HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

142
Visite

2
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
Wittysage Ruola con me!
PROFILO INATTIVO (dal 2024-04-03)
Grado Ruolante

GDR: Free Gdr

Categoria: Umani

Prestavolto: Jagnić Vanja

Club:  Theatres Des Vampires 


Nome: Vanya
Cognome: Bishop
Età ed anno di nascita: 9 dicembre 2000 - 23 anni
Residenza: Salem - Massassuchets

______


Vanya Bishop, nata il 9 dicembre 2000 a Salem, Massachusetts, è una giovane donna di 23 anni con una personalità eccentrica.

Nata e cresciuta a Salem, il suo cognome dice tutto. Potrebbe trattarsi di una parente alla lontana della famosa Bishop, la prima donna arsa al rogo come strega al tempo della caccia alle streghe di cui fu sfortunatamente protagonista la cittadina americana. successivamente scoprirà che Bridget Bishop è una sua parente e che ha deciso di darle l’eredità dei suoi poteri.

Vanya ha sempre avuto un legame speciale con il mondo naturale e soprannaturale che la circonda, studiando e appassionandosi della materia fin da quando era piccola. Magia, ritualistica, incantesimi, poteri medianici, capacità di leggere e predire il futuro seppure in maniera astratta e incerta. Sono solo alcune delle cose che sa fare.

Figlia unica, Vanya ha trascorso la sua infanzia e adolescenza immersa nell’atmosfera magica della sua città natale e non la cambierebbe per nessuna cosa al mondo.

Suo padre, è allestitore e vice direttore del museo della stregoneria di Salem, ha instillato in lei un profondo rispetto per la storia e le tradizioni della città, soprattutto parlando della sua famiglia e delle sue origini

Sua madre gestisce invece una bottega che offre una varietà di prodotti naturali, da incensi a pietre, da amuleti a tè e spezie di vario genere, oltre che tarocchi e prodotti per la casa.


Vegetariana, ma sta prendendo in considerazione di diventare addirittura vegana. Ha pochi amici e da quando è venuto a mancare il suo amico e vicino di casa Axel fa ancora più difficoltà a stringere amicizie e relazioni sociali, ma ci sta lavorando con la sua terapeuta. Si sente in parte colpevole della morte di Axel
















Bonus magici, Malus e poteri
Quello della magia è un dono che viene tramandato nelle generazioni, senza distinzioni tra uomini e donne. I poteri sono intrinseci nell’essere anche se non si manifestano facilmente. Il tempo di maturazione, infatti, non è uguale per tutti ed il risveglio avviene sempre in modo inconsapevole, spinto da situazioni limite che portano così tanto stress all’interno del corpo della strega o del mago che per l’appunto ne risvegliano la loro natura

______


Abilità magiche:

Capacità di vedere, percepire i morti e captarne i pensieri e l’aura tramite il contatto. predizione seppur in maniera astratta e incerta del futuro e di eventi di grosso calibro

Telepatia: La strega è in grado di aprire un canale di comunicazione telepatica con un altro essere vivente a sua scelta, che essa sia appartenente alla propria razza o meno. L’essere vivente con cui si intende comunicare non è in grado di rispondere se non provvisto del medesimo potere.
Limitazioni:
- La telepatia può essere utilizzata solo se i soggetti permangono all’interno del suo spettro visivo e ne si conosce, pertanto, la corretta posizione.
Il Potere NON è da considerarsi invasivo e consente di poter comunicare con massimo due persone contemporaneamente.


Telecinesi: La strega è in grado di accelerare la cinetica di un singolo bersaglio e, imprimendogli il giusto comando, può muoverlo, attirarlo a sé o scagliarlo utilizzandolo quindi come arma.

Cura: La strega è in grado di guarire, attraverso l’imposizione delle proprie mani, gli altri.
Limitazioni:
- Non è possibile rigenerare gli arti recisi, inoltre la magia non lascerà cicatrici.
- In caso di proiettili o oggetti estranei presenti all’interno della ferita essi verranno espulsi dalla magia, il quantitativo di sangue perso, tuttavia, non sarà ripristinato.

Rigenerazione: La strega è in grado di guarire sè stessa incanalando la magia nelle proprie mani

Piroresistenza: La strega è in grado di di muoversi tra le fiamme e di uscirne completamente illeso evitando, quindi, i danni da ustione o dalla respirazione di fumi e ceneri.

Corrente d’aria: è in grado di evocare una potente corrente d’aria che, tramite un veloce movimento della mano, sarà in grado di travolgere il bersaglio sbalzandolo via.

Radici: La strega è in grado di richiamare la natura circostante affinchè le radici delle piante si mostrino e seguano il suo volere. Esse, infatti, seguiranno il volere della strega che, con esse, come fossero delle fruste, sarà in grado ferire o stritolare il bersaglio.

Conoscenza Antica: Ha una vasta comprensione delle arti magiche e dei segreti tramandati attraverso la sua linea di discendenza. Questa conoscenza le permette di eseguire incantesimi avanzati e di trovare soluzioni creative ai problemi magici.

Particolarità:

Gli occhi della strega hanno un aspetto e dei colori innaturali. La sclera può essere celeste o di qualsiasi gradazione di grigio, mentre la pupilla può essere celeste.
La pelle emana naturalmente delle fragranze naturali, ovvero profumi di fiori, piante, terra e salsedine. Il Profumo viene impresso in qualsiasi oggetto che indossi o tenga addosso per più di 24h e nel luogo in cui vive abitualmente o in cui rimane per più di 24h.

Malus:

Attrazione Negativa: Essendo discendente di Bridget Bishop, Vanya potrebbe attirare l’attenzione negativa da parte di individui che credono ancora nei pregiudizi contro le streghe, portando a discriminazioni o persino pericoli per la sua sicurezza.

Maledizioni Ereditate: Potrebbero essere state tramandate maledizioni o vincoli magici attraverso la linea di discendenza di Vanya, che potrebbero manifestarsi in momenti critici della sua vita, mettendo a rischio la sua sicurezza e la sua stabilità.

Isolamento Sociale: Il legame con una figura storica controversa come Bridget Bishop potrebbe portare Vanya a sentirsi isolata o emarginata dalla società, facendole lottare per costruire legami significativi con gli altri.

Bilanciamento dell’Eredità: Vanya deve costantemente bilanciare il peso della sua eredità con la sua identità personale, cercando di definire se stessa al di là della sua discendenza e delle aspettative che ne derivano.

Vulnerabilità agli Esorcismi: A causa della sua discendenza e dei suoi poteri magici, Vanya è particolarmente vulnerabile agli esorcismi. Questi rituali possono essere efficaci nel limitare temporaneamente o addirittura privare Vanya dei suoi poteri, rendendola vulnerabile agli attacchi.

Rilevabilità Magica: I poteri magici di Vanya possono essere facilmente individuati dagli esorcisti e dai cacciatori tramite specifici incantesimi o dispositivi magici. Questo la rende costantemente esposta al rischio di essere individuata e perseguita.

Debolezza agli Amuleti Anti-Magia: Gli amuleti anti-magia o altri artefatti simili possono influenzare negativamente i poteri di Vanya, riducendone la potenza o impedendole completamente di utilizzarli in determinate circostanze.

Sofferenza dalle Maledizioni Anti-Strega: Esistono maledizioni specifiche progettate per danneggiare o indebolire le streghe come Vanya. Queste maledizioni possono causare dolore fisico, indebolimento dei poteri o persino alterare la sua percezione della realtà.

Pressione Costante della Fuga: Il rischio di essere catturata o uccisa dagli esorcisti o dai cacciatori costringe Vanya a vivere costantemente in fuga, rendendo difficile per lei stabilire relazioni significative o condurre una vita normale.













 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-