HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

777
Visite

25
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
dosvelasparaeldiablo
» Gestione & Master GDR

Benvenuti nel GDR ufficiale di Due Candele per il Diavolo!
La gestione è sempre disponibile di aiutare e rispondere alle vostre domande.

Se vi iscrivete, rispondete sempre ai messaggi della gestione.

GDR: Dos Velas para el Diablo.

Metodo GDR: Gestito (gruppo ruolante)

Ruolo: fornisce background e ruolate tra pg in modo attivo

Personaggi doppi: Non permessi



acorn-initials-font
acorn-initials-font
R E G O L E : Le nostre regole sono semplici e mirate a far si che il nostro gdr sia efficace e permetta a tutti di divertirsi.
1. La Presenza: Importante per noi è che le persone che partecipano al nostro gdr abbiano un minimo di presenza, non richiediamo presenza giornaliera ma costante.
2. La Cooperazione: Ruolare tra di noi, conoscerci, magari organizzare qualcosa tutti insieme per avere affinità (sempre nella logica della trama) è molto importante per divertirsi tutti insieme.
T R A M A : la vita sul Pianeta nasce miliardi di anni fa. Quando si sviluppa il primo essere vivente, con esso nasce il primo Angelo, e quando quell’essere vivente morì, venne al mondo il primo Demone.
Da allora, queste due specie si sono diffuse in maniera esponenziale lungo miliardi di anni, crescendo con la Vita stessa, e sviluppandosi con lei.
Costantemente in lotta fra loro, mai gli uni potranno prevaricare gli altri poiché senza Vita non esiste Morte e senza Morte non può esservi la Vita.
Quando apparvero i primi umani, milioni di anni fa, si discusse cosa fare della nuova specie, aliena alla Creazione originale. Ma gli umani si evolsero troppo velocemente, andarono fuori dal controllo dei guardiani del mondo. Se i Demoni distruggevano, gli Umani corrompevano, trasformavano ciò che era preesistente, come se non fosse adatto a loro, anziché adattarsi come facevano tutte le altre specie. E si moltiplicavano più velocemente, tanto che non si poteva più eliminarli senza causare irrimediabili danni all’ecosistema. Ciò preoccupava molto gli Angeli, ma anche alcuni Demoni più antichi, mentre i giovani erano affascinati dalla capacità degli umani di trasformare ciò che avevano intorno.
Oggi, Angeli e Demoni convivono fra gli Umani, sebbene gli Angeli patiscano notevolmente l’inquinamento e la devastazione portati dagli Umani nel mondo.

Se accendi una candela a Dio,
devi accenderne due al Diavolo.
I S C R I Z I O N E: Iscriversi è molto facile, basterà scrivere un messaggio a questo profilo dove dite il nome del vostro personaggio, e la categoria in cui volete inserirlo. Potete consultare in questa stessa pagina la voce RAZZE. Ricordate, se lasciate inattivo per diverso tempo il vostro personaggio senza avvertire preventivamente della vostra assenza, automaticamente potrà essere riassegnato se sarà un angelo o un demone esistente nella tradizione giudaico-cristiana, mentre se si tratterà di frutto della fantasia del player, allora verrà semplicemente sospeso in attesa dell’eventuale ritorno del proprietario.
R A Z Z E: le categorie del GDR sono soltanto tre, e si dividono in: i Luminosi, i Caduti e i Nephilim.

↠ I Luminosi sono gli Angeli. Essi sono creature di pura luce, essenza stessa della Vita, dotate della capacità (condivisa dai demoni) di passare allo stato fisico incarnandosi e prendendo l’aspetto di comuni mortali a loro piacimento. Sono immortali, le loro ali fatte di piume candide.
Si dividono in tre schiere angeliche ben definite:
1. Prima gerarchia: Serafini, Cherubini, Troni. Si tratta degli angeli più potenti, i più puri e più rari. Secondo la tradizione cattolica, sono quelli che gravitano attorno al trono di Dio.
2. Seconda gerarchia: Dominazioni, Virtù, Potestà. Sono la gerarchia intermedia.
3. Terza gerarchia: Principati, Arcangeli, Angeli. Questa è la schiera più numerosa nonostante gli Arcangeli siano solo 7, a causa degli Angeli che sono diffusi in ogni angolo del mondo.
Non si sa cosa ne sia stato dei membri di tutte le altre schiere angeliche.

↠ i Caduti è una adunanza composta esclusivamente da demoni. Si tratta di creature all’opposto degli angeli, essi sono l’essenza stessa della Morte. Spiriti di pura oscurità in eterna lotta con gli Angeli, ma mai destinati a sconfiggerli poiché non può esservi la Morte se non vi è Vita.
Mentre gli Angeli sono suddivisi in schiere ben precise e rispettate da tutti, i Demoni sono per natura caotici e costantemente in lotta fra di loro per salire più in alto.
Per via di questa difficoltà nel catalogare la specie dei Demoni, verranno divisi in due sole categorie.
1. Demoni antichi: i più potenti, creature che esistono dagli albori della vita sulla Terra. Lucifero è il più potente di questa schiera, e il Re di tutti i Demoni. Si tratta di creature talmente antiche da non nutrire più interesse verso il genere umano, perché i loro occhi hanno visto troppe cose e nulla è più in grado di suscitare la loro curiosità. Di questa categoria fanno parte anche Lilith e Astaroth. Sono talvolta detti anche Arcidemoni, e possiedono anche un nome biblico.
2. Demoni giovani: a differenza degli antichi, essi ancora nutrono interesse verso la razza umana. Giovane è comunque un concetto relativo, demoni giovani possono avere anche un milione di anni. Sono detti anche detti Demoni minori, e non possiedono un nome biblico.

↠ I Nephilim: si tratta di un particolare e raro gruppo di esseri umani, in quanto nati dall’unione fisica di un angelo e un demone. Sono a conoscenza dei segreti del mondo, che vengono insegnati loro dai genitori. Sono legati alla loro umanità, condannati quindi a una esistenza mortale, ma anche in possesso di una piccola parte dei poteri propri di angeli e demoni, dunque in grado di manipolare la natura. Benché mortali, sono dotati di lunga vita, e invecchiamento molto lento: un Nephilim può tranquillamente raggiungere i 500 anni di età.
A M B I E N T A Z I O N E : Il GDR è ambientato tendenzialmente in Europa, sebbene alcuni personaggi risiedano altrove.
Si parla di angeli e demoni, quindi il setting generale è tendenzialmente oscuro e cupo, i personaggi si muovono in un mondo impalpabile e misterioso, fatto di luci e ombre, lontano dalla percezione dei mortali, i quali, per la maggior parte, sono totalmente ignari dell’esistenza di creature così antiche e leggendarie, e che esse sono vicinissime a loro. Angeli e demoni esistono sulla terra dall’alba dei tempi, pertanto si conoscono fra loro e hanno più e più volte incrociato le spade. Oggi però qualcosa sta cambiando, a causa della scelta di un gruppo di demoni e angeli di smettere di combattere e iniziare una convivenza pacifica. Questa scelta si deve al fatto che il mondo sta morendo, e senza più vita sulla terra moriranno prima o poi anche loro, quindi il mondo va salvato e purificato, prima di ricominciare a combattersi a vicenda. Questa decisione viene accolta bene da alcuni e male da altri da ambo le parti, ma una cosa è certa: se creature che da svariate ere geologiche si combattono, ora imparano a convivere, gli equilibri sul pianeta cambieranno inevitabilmente. Tutto sta a capire come. E tu, da che parte starai?


 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-