HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

578
Visite

2
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
dubliners
» Gestione & Master GDR

GDR: Eire - Ireland’s magic.

Metodo GDR: Gestito (gruppo ruolante)

Ruolo: fornisce background e ruolate tra pg in modo attivo

Personaggi doppi: Non permessi



Se non credete all’esistenza del sovrannaturale, un viaggio in Irlanda potrebbe farvi cambiare idea. L’isola di smeraldo è teatro, infatti, di innumerevoli storie inquietanti, di fenomeni inspiegabili che fanno vacillare la razionalità dei più scettici. L’Irlanda è una terra talmente ricca di storia e mito, che è spesso difficile dire dove finisca l’una e inizi l’altro. Tra i luoghi più sacri dell’isola, le antiche sepolture e gli alberi stregati d’Irlanda, il mondo degli spiriti non è meno reale di quello dei vivi. L’Irlanda brulica di creature sovrannaturali, come le fate. Ma qui le fate non sono quelle dei cartoni animati, con le ali e la bacchetta magica. Secondo il folklore locale, esse possono assumere caratteristiche umane e vivere tra i mortali. Se indispettite, le fate possono rivelarsi maligne e pericolose, assetate di vendetta contro gli umani. Costruire su terreni appartenenti alle fate è foriero di cattiva fortuna; in tutto il paese i luoghi conosciuti come roccaforti delle fate sono lasciati intatti dall’uomo. Queste dimore del sovrannaturale hanno spesso la forma di cerchi di alberi, o di pietre. Costruire su siti proibiti irriterebbe le fate, e chi osasse farlo avrebbe in cambio sventura e morte.
I primi abitanti dell’isola furono i Celti, e fra loro spiccava una speciale classe sacerdotale, i druidi.
Erano considerati il tramite fra il mondo degli dei e quello dei mortali; si riteneva avessero poteri magici, e custodissero i segreti del mondo.
Oggi i druidi non sono scomparsi.
Ogni regione irlandese ha il suo druido di riferimento, e ogni druido tiene con sé una mistica, una giovane donna generalmente sotto i 25 anni che da lui apprende i misteri e la magia. Le mistiche sono naturalmente portate all’utilizzo degli incantesimi di guarigione.
Le loro vite sono legate a doppio filo, e spesso finiscono per intrecciare una relazione sentimentale. Tuttavia, le mistiche sono sterili, dunque non possono avere figli.

Ireland’s Magic

In Irlanda può accadere davvero di tutto.

I druidi sono i custodi dell’equilibrio fra il mondo degli umani e quello invisibile, costituito da tutte le creature che i mortali ritengono semplice folklore e leggende. Banshee, Fate, Elfi e folletti sono fra queste.
Essi si mescolano agli umani, hanno caratteristiche apparentemente ordinarie, tuttavia i druidi e le mistiche più esperti possono riconoscerli anche quando si manifestano sotto spoglie mortali, e celano il loro vero aspetto. Ai druidi non è concesso lasciare l’Irlanda in quanto sono emissari degli Dei, e vincolati per loro volere al suolo d’Irlanda, che devono proteggere fino alla fine della loro vita.
Prima che questo giorno arrivi, un druido e la sua mistica sceglieranno dei successori, generalmente bambini fra i 10 e i 12 anni, e ognuno preparerà il proprio allievo al compito che gli spetta.
Generalmente i druidi e le mistiche non raggiungono età avanzate, perché la magia che hanno dentro li abbandona quando sono troppo vecchi per assolvere ai loro doveri, e con essa anche la loro essenza vitale, che vi è legata indissolubilmente.

Non ti aspettare un lieto fine. Non è una storia americana questa... è una storia irlandese.



Il GDR è ambientato in Irlanda nel 2020.
Dublino è una città di poco più di un milione di abitanti; in questo luogo dalla vita solitamente tranquilla e monotona, e senza particolari sconvolgimenti, strane creature sovrannaturali e leggendarie camminano e vivono fianco a fianco agli ignari mortali, che non sanno nulla di loro. Ed è bene che continuino a non sapere niente. La cornice è dunque strettamente realistica, fatta eccezione com’è ovvio per le creature magiche e tratte dal folklore celtico irlandese.
Ho deciso di dare poche regole a questo GDR, per favorire un avvio e permettere la partecipazione a quante più persone interessate, dunque non vi sono obblighi di frequenza quotidiana. Visto che non è un gdr canonico, se qualcuno si assenta per un lungo periodo il suo pg non sarà riassegnato ma semplicemente sospeso.
La gestione serve a risolvere eventuali controversie fra player, e moderare eventuali conflitti.



In Dublin’s fair city, where the girls are so pretty...
I first set my eyes on sweet Molly Malone...
Listen, my child: I am the voice of your history. Be not afraid: come, follow me.
I am the voice in the wind and the pouring rain. Answer my call and I’ll set you free.




 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-