HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

286
Visite

8
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
mediatic.power
» PROFILO INATTIVO (dal 2024-03-31)
Gestione & Master GDR
The only security of all is in a free press.

GDR: Quarto Potere

Metodo GDR: Gestito (gruppo ruolante)

Ruolo: fornisce background e ruolate tra pg in modo attivo

Personaggi doppi: Non permessi


BREAKING NEWS


Una vecchia conoscenza ritorna sul panorama di Rolenet in una veste nuova, più grezza e meno spettacolare nella grafica, ma molto più attiva ed evoluta di prima. Si tratta di Quarto Potere, un progetto nato nel novembre 2020 su questa piattaforma dall’idea di due player, morto dopo un anno a causa di una delle due, ripreso in mano dall’altra e adesso risorto come un’araba fenice, più splendente che mai! Incentrato sul tema del giornalismo e dei media, è un GDR di genere moderno (detto anche real life) adatto a tutti coloro che intendono farsi largo nell’intricato e spietato mondo dell’informazione, utilizzando ogni mezzo possibile: dall’“analogico” al “digitale”; dalla carta stampata al telegiornale, dai podcast ai blog, da YouTube a Instagram. Il vostro PG o la vostra PG potrà specializzarsi in qualsiasi campo (moda, gossip, cronaca nera, sport, musica, etc.) ed inserirsi di diritto nella struttura piramidale di una redazione, oppure potrebbe lavorare su commissione come freelance, o addirittura creare da solo i contenuti che più gli piacciono e condividerli con la community di internet.

TRAMA


Ogni mattina, un giornalista si sveglia e sa che dovrà correre più veloce di tutti gli altri colleghi per accaparrarsi lo scoop più succulento e scrivere l’articolo della vita. Ogni sera, un influencer si attacca al computer e sa che dovrà editare un nuovo video con una musichetta allegra in sottofondo o una nuova foto sorridente e pubblicarlo per far credere a tutti che la sua esistenza sia perfetta. Ogni settimana, un direttore siede al tavolo della sala riunione con l’editore e il caporedattore per fare il punto sulla situazione vendite e sa che dovrà incrementare i guadagni e la visibilità. Ogni mese, un freelance ha davanti a sè un foglio, una matita, una calcolatrice e decine di bollette e sa che dovrà sperare di sbancare il lunario per altri trenta giorni.
Se il rito quotidiano, settimanale, mensile di recarsi dal giornalaio sta diventando sempre più inusuale, al contrario sta esplodendo il fenomeno dei giornali online e dei social network. Cambiano i mezzi, ma la linea tra verità e menzogna continua ad assottigliarsi: ti atterrai alla realtà dei fatti, o venderai l’anima alle fake news per un milione di click in più? Crescerai in popolarità e fama con contenuti originali, o sfrutterai le idee altrui e comprerai follower illegalmente? Mostrerai la tua vita a 360 gradi, o sparlerai di quella altrui con la tua penna?




AMBIENTAZIONE


Quarto Potere è un GDR di genere moderno, ambientato ai giorni nostri in ogni angolo del mondo, che offre spunti di gioco interessanti e dinamici, capaci di ampliare le trame dei singoli PG, basandosi non solo su eventi inventati, ma anche ed in parte su eventi legati all’attualità. Diciamo “in parte” perchè preferiamo tenere il più lontano possibile dalla piattaforma questioni drammatiche legate alla guerra, al Covid, alla recessione e al caro vita.
Si offre la possibilità di giocare svariati lavori legati al mondo del giornalismo e dei media che trovate in questo profilo, nella sezione occupazioni, e di creare una propria rivista, un blog, un podcast, un canale YouTube, una pagina Instagram, o un profilo TikTok il cui nome e una breve descrizione saranno visibili tra i media. Il numero di follower e di like potrà aumentare o dimuire solo attraverso le interazioni e le conoscenze, che si svolgeranno totalmente nelle chat pubbliche. Si potrà viaggiare, scoprire nuovi mondi e realtà, raccontarli con i propri mezzi, stringere amicizie, iniziare conflitti, collaborare o sabotare il lavoro altrui. Si lascia piena libertà al player per quanto riguarda il background, il carattere e la residenza del PG, tuttavia i due requisiti necessari ed immancabili sono la coerenza e la buonafede perpetua.
La gestione si riserva, infine, la possibilità di inventare una varietà di eventi mondani o di beneficienza, feste e party esclusivi che rispecchiano lo spirito del gioco. Queste saranno le quest masterate, avranno una durata limitata e contribuiranno alla crescita del PG, o alla sua involuzione.

COLLABORAZIONI


Una delle caratteristiche principali delle quest masterate di cui sopra sarà la collaborazione con altri GDR presenti sulla piattaforma, purché adatti ai nostri tempi e ai nostri luoghi. Questa è l’unica limitazione che ci riserviamo di indicare per non intaccare l’essenza di un GDR moderno che, in quanto tale, non conosce magia, creature sovvranaturali o ambientazioni in stile medievale. Siamo tutti parte di un medesimo sistema di gioco chiamato Rolenet, suddiviso per GDR per favorire un gioco tematico, pertanto riteniamo importante supportarci a vicenda, ruolare il più possibile tutti insieme, divertirci senza barriere o confini, stabilire legami forti di amicizia, amore, odio o parentela tra PG che si muoverebbero nello stesso ambito. Da prima della sua creazione, abbiamo avviato una collaborazione molto stretta e prolifica con il GDR The Squared Circle, che continua ancora oggi. Perchè fermarci qui?

Se vuoi collaborare con noi o vuoi chiedere informazioni su Quarto Potere, invia un MP alla pagina di gestione @mediatic.power, o contatta le admin @JClark e @IrishLady.



WE WILL ROLE YOU!




 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-