HOME   ||   CHI SIAMO   ||   COME RUOLARE   ||   GIOCHI DI RUOLO    REGISTRATI!
ROLENET
Il Social Network dei Giochi di Ruolo

ROLENET
L'esclusivo social network per i GDR
  

2307
Visite

303
Voti
Avvia

Role
Messaggio privato
+ Aggiungi amico
Sei amico
onceuponatime.
» PROFILO INATTIVO (dal 2020-07-07)
Gestione & Master GDR

Per Qualsiasi info scriveteci pure in privato
Se siete interessati ad unirvi al GDR, per favore leggete il regolamento.

GDR: Once upon a time

Gdr principale: Once upon a time Free

Metodo GDR: Gestito (gruppo ruolante)

Ruolo: fornisce background e ruolate tra pg in modo attivo

Personaggi doppi: Non permessi

Casa: Famiglia "➴ All the realms of fairy tales united in Storybrooke."


➴ Benvenuti sul profilo gestione ufficiale del GDR di Once Upon a Time.

➴ Regolamento

1. Il rispetto e l’educazione sono fondamentali. Noi ci rivolgiamo a voi usando sempre un linguaggio educato e gentile perciò ci aspettiamo da voi la stessa gentilezza ed educazione. L’educazione ed il rispetto vanno mantenuti anche nei confronti degli altri palyer sia facenti parte di questo GDR che non. Se avete qualche problema o vi trovate in difficoltà non esitate a chiedere il nostro aiuto. NB. Dopo tre richiami per mancanza di educazione nei confronti della gestione o nei confronti di uno qualsiasi degli altri player verrete spostati nella sezione Free del GDR.
2. Sono ammessi i personaggi inventati. I personaggi fan-made devono essere personaggi delle fiabe che non sono stati inseriti all’interno della seria tv come ad esempio Pocahontas, John Rolfe o Anstasia Romanov. Quando vi registrate con un pg inventato dovete inviarci per mp il background del personaggio, il bg deve essere, ovviamente, in linea con la trama della serie tv e non deve in alcun modo cambiare, intaccare o stravolgere gli eventi in essa avvenuta. Assicuratevi in oltre che il pv che sceglierete rispetti almeno in parte i tratti fisici di quel pg.
3. Tutti gli avvenimenti della serie tv NON SI CAMBIANO e non si stravolgono. Il GDR seguirà la linea temporale della serie tv perciò all’interno di questo GDR la linea temporale è post ultima stagione.
4. Non sono ammesse coppie fan-made. (Esempio: Regina Mills che fa coppia con Emma Swan: NO! Regina che fa coppia con Robin Hood: Si! Emma Swan che fa coppia con Capitan Uncino: Si!)
5. Noi della gestione ci impegniamo al massimo per mantenre il GDR attivo, ma ovviamente abbiamo bisogno anche della vostra presenza e partecipazione. Ovviamente non vi chiediamo una presenza h24, ma un minimo di attività e interesse, bastano anche 10 minuti. I personaggi verranno ritenuti Liberi dopo un’assenza (continua) di dieci giorni (quando anche nella Sezione personaggi il personaggio apparirà sbarrato confermando così che si è stati inattivi all’interno del GDR). Il personaggio inattivo verrà avvisato per tempo della cosa così se e quando deciderà di accedere al suo profilo potrà contattarci e dirci se è disposto o meno a fare ancora parte del GDR. Noi siamo ovviamente disponibili a dare sempre una seconda chance a tutti. (Esempio di come appare sbarrato il pg nella sezione personaggi: bookaddicted. | ➴ La Bella e La Bestia. - Ultimo accesso 2018-09-14). Ovviamente, essendo bene a conoscenza dei problemi di rolenet verificheremo sempre la data d’accesso.
6. Cercate di rendere le vostre ruolate interessanti e dinamiche, non limitatevi ad azioni spicciole come *sorrido* *annuisco* *ti guardo* *annuisco sorridendo*. Siate fantasiosi, rendete vivo il vostro pg e date modo alla persona con cui ruolate di capire esattamente come si muove e cosa fa il vostro pg.
7. Quando organizzate delle ruolate cercate sempre di mettervi d’accordo, di venirvi incontro, non cercate mai di imporre le vostre idee agli altri perchè così non è bello, mettetevi d’accordo insieme, trovate un punto d’incontro, fate in modo di unire le idee e così verranno fuori delle gran belle ruolate.
8. I nomi che i vostri pg avevano durante il corso della maledizioni non sono i loro veri nomi, perciò va da se che a maledizione conclusa loro si facciano chiamare con i loro veri nomi e che si presentino con essi. (Esempio: Regina sotto la maledizione di Hyperion Hights si chiamava Roni, ma dissipata la maledizione le è ritornata la memoria, lei sa che il suo nome è Regina e perciò si presenta e si fa chiamare Regina.)



Once Upon a time (C’era una volta, in italiano) narra le vicende dei più famosi personaggi delle fiabe che si ritrovano a vivere nel mondo reale a causa di un sortilegio oscuro lanciato dalla Regina Cattiva di Biancaneve. Nel corso della "prima parte" della serie tv vediamo le vicende raccontate con gli occhi di Henry Mills figlio adottivo della Regina Cattiva. Il bambino trova un libro delle fiabe dove viene raccontata tutta la verità sui cittadini di Storybrooke (così si chiama la cittadina creata dalla Regina). Henry così scopre di essere il figlio di Emma Swan che altri non è se non la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. Henry intraprenderà un viaggio per incontrare la sua vera mamma e portarla a Storybrook e lotterà a ffinchè lei non crederà alla verità. Henry per convincere Emma mangia un pezzo di dolce alla mele fatto da Regina e cade vittima del sortilegio del sonno, dalla quale viene risvegliato dal bacio del vero Amore da parte di Emma così quest’ultima inizia finalmente a credere al bambino. Attraverso varie peripezie e vicende il sortilegio oscuro viene spezzato, tutti ricordano la loro vera identità e la magia entra nel mondo reale. Molti anni dopo Regina Mills, ormai divenuta buona, viene costretta a lanciare di nuovo il sortilegio oscuro per salvare la vita di suo figlio, Henry-. Tutti si ritroveranno di nuovo nel mondo reale, ignari delle loro vere identità e sarà Lucy, la figlia di Henry e Cenerentola (Gacinta), a lottare affinchè Henry, sua madre, Regina e tutti gli altri si sveglino dal sortilegio.


➴ Link utili

➴ Espediente per i pg defunti.

Per farsi che tutti abbiano la possibilità di ruolare il pg che vogliono senza disagi legati all’ambientazione delle ruolate (nel caso dei pg morti avrebbero dovuto essere tutte ambientate nel passato) abbiamo ideato un’espediente: Henry Mills grazie al suo potere del vero autore, dopo il ritorno di tutti a Storybrooke, ha iniziato a scrivere un nuovo libro delle fiabe e in tale libro ha scritto che tutti coloro che erano morti "resuscitano". La resurrezione è avvenuta ad una festa dove tutti i membri di tutti i reami erano presenti e hanno riabbracciato i loro cari. (maggiori info in mp).
➴ nota bene.
Per i personaggi inventati.

1. E’importante che i pv che scegliete per i vostri pg rispettino quanto più possibile i loro tratti fisici. Quindi pv con i capelli scuri per pg con i capelli scuri, pv con i capelli chiari per pg con i capelli chiari e così via. (In caso di difficoltà nella ricerca del giusto pv la gestione è più che disponibile per aiutarvi).
2. Se decidete di dare un lieto fino a livello amoroso al vostro pg con un pg che fa parte della serie tv dovete prima parlarne alla gestione così da accertarci che la vostra idea non stravolga il carattere di nessuno dei due pg e nemmeno la loro storia. Lo stesso vale per i player che decideranno di dare un lieto fino ai proprio pg con un altro pg inventato facente parte della propria storia (come Pocahontas e John per esempio). Tale punto vale anche per i pg canon che non hanno avuto un lieto fine amore all’interno della serie tv,
3. Se il vostro personaggio ha vissuto sotto uno o più sortilegi è ovvio che conosca quasi tutti gli altri pg delle fiabe che vivevano a Storybrooke e/o ad Hyperion Hights, di conseguenza dovrete accordarvi con tutti gli altri per decidere il grado di conoscenza che hanno con il vostro pg.
4. Cercate quanto più possibile di rispettare i tratti caratteriali del vostro personaggio.
grafica aggiornata il 24.04.2019. || Questo GDR è approvato da Lindy.


 

 

 

ROLENET image host SU DI NOI

  • Chi siamo
  • Come giocare
  • I nostri giochi di ruolo
  • image host SU MISURA DI GDR

  • Non ho mai ruolato
  • Le ruolate
  • CREA un tuo gdr
  • Accedi

    oppure

    Registrati


    © Rolenet 2013-2022  ||  Created by Lindy  ||  Graphic by sosgdr  ||  Siti amici  -   Pubblicità  ||  Info: rolenet@rolenet.it  ||  Social: Facebook  Instagram