ROLEnet

Il Social Network dei Giochi di Ruolo

Once upon a time Free GDR

Foresta

Granny’s Diner

Oz

Atlantica.

SCHEDA:
Status: Non molta attività negli ultimi 7 giorni

Genere: Fantasy

GDR principale (free)
Questo gdr contiene delle "famiglie", gestioni a gruppo del gdr con un master a cui puoi far parte:

Esclusivo: No, storia preesistente

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Libero
Esiste una gestione di base che ha descritto il mondo del gdr, a cui puoi rivolgerti per info e personaggi, ma le ruolate e la tua storia sono completamente libere.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Doppi personaggi: Sì

Blocchi: Libero, per tutti!

Trama GdR

Entra nel mondo delle fiabe, fatto in incantesimi, sortilegi e baci del vero Amore. Diventa un eroe o un cattivo e vivi la tua storia nella piccola cittadina di Storybrooke al fianco di Biancaneve, Il Principe Azzurro, Belle, Il perfido Tremotino e tanti altri. Una saga che ha infatti attraversato innumerevoli storie, dalle più classiche che hanno accompagnato fin da piccoli, alle più moderne ma in una chiave tutta nuova, creando così moltissimi personaggi da interpretare e far ruolare in un mondo davvero pieno di sorprese.
Il GDR è infatti una rappresentazione dell’omonima serie tv “Once Upon a Time” in cui tutti i personaggi delle fiabe sono catapultati nel mondo reale da un sortilegio malvagio lanciato dalla Regina Cattiva di Biancaneve, un sortilegio che toglie a tutti i personaggi i ricordi della loro vera identità e che vivono nella piccola cittadina di Storybrooke senza conoscere le identità l’uno dell’altro. Sarà l’arrivo in città di Emma Swan, la figlia perduta di Biancaneve e del Principe Azzurro, ad avviare la storia e stravolgere le carte in tavola.

Ecco così che nel gioco di ruolo di Once Upon a Time prendono posto tutte le fiabe, da Mulan a Frozen, Pinocchio e Peter Pan, La Bella e la Bestia, Robin Hood, Merlino, Aladdin, Cenerentola e molti moltissimi altri.

Once Upon a Time GDR
Il gdr è strutturato e personalizzato nei luoghi celebri della saga, dove incontrarsi e avviare ruolate con tutti i personaggi, di ogni stagione della serie. Come da tradizione del sito, Once Upon a Time prevede profili completamente personalizzati, foto, blog, luoghi e messaggi per ruolare sia in gruppo che in privato e permettere così di svilupparsi sia in gruppo che in singolo, incontrando moltissimi altri giocatori.

L’organizzazione del gioco di ruolo ruota attorno ad una “gestione”, dei master che attraverso un profilo organizzano ruolate via messaggi di gruppo, club e luoghi, con eventi e quest accordati tra tutti. Chi invece preferisce il gdr libero, esiste la normale sezione free per godere di tutte le libertà di Rolenet: ogni personaggio avrà i luoghi, i club, i messaggi e contattare tutti i personaggi grazie ai profili personalizzabili e modificabili in colori, foto, testi e non solo.
Scegli le tue modalità preferite, scopri e incontra tutti i personaggi e divertiti: senza vincoli, senza obblighi e senza ban. Un social network solo per i giochi di ruolo: divertiti!

COME RUOLARE NEL GDR:

Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online Once upon a time Free, ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di Once upon a time Free dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!

GDR Once upon a time Free

CATEGORIE
• Buoni
• Cattivi

gdr personaggi Personaggi: 38
gdr online OGGI ONLINE: 0


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!