ROLEnet

Il Social Network dei Giochi di Ruolo



The Marauders Free GDR

Durmstrang.

Hogwarts.

Uagadou.

Beauxbatons.


SCHEDA:
Status:   Attivo

Genere: Fantasy

Sottocategoria del gdr: Harry Potter

Esclusivo: No, storia preesistente

Ruolate private: Sì

Modalità di ruolata: GdR Libero
Esiste una gestione di base che ha descritto il mondo del gdr, a cui puoi rivolgerti per info e personaggi, ma le ruolate e la tua storia sono completamente libere.
(Scopri di più sui modi di ruolata da qui)

Doppi personaggi: Sì

Blocchi: Libero, per tutti!

Trama GdR

In un periodo dove non sapresti riconoscere un amico da un nemico, puoi contare solo sul tuo sesto senso. La fiducia è l’ultima delle scelte ponderate ed è l’ultimo tassello di una nazione, che porta a un continente, che porta a un intero globo, a diffidare di chi fino a un momento prima potresti aver chiamato "padre", "madre" o "fratello". Non sapresti riconoscere nemmeno il tuo stesso riflesso, se ti venisse detto che quello che si mostra non sia realmente "tu", soprattutto perché di magie, in quel momento, se ne sono scoccate anche troppe, forse più del dovuto. E se dovessi anche solo pensare di poter fermare tutto ciò, non sarebbe così semplice, perché anche schierarsi, non è mai una scelta, dato le spire con cui il serpente della paura, stringe tra le grinfie anche i cuori dei più affamati di coraggio.

Il GDR vi riporterà agli anni ’70, in particolar modo al 1971. Un tuffo nel passato che vi farà ripercorrere un periodo ricco di eventi e cambiamenti. Tra i corridoi di Hogwarts si formeranno nuovi gruppi di amici, legami importanti. Si vedranno nascere i primi amori e i primi dissapori tra giovani studenti. Eventi e scelte di vita che in breve tempo porteranno ad epiloghi drammatici negli anni a venire. Tutto questo solamente a Londra, ma nel resto del mondo?

Note speciali:
La gestione non vuole porre limiti alla vostra fantasia quindi sarete liberi di creare e ruolare i vostri personaggi come più preferite. Dai più famosi personaggi canon, ai personaggi inventati, da Londra, a Tokyo, a New York, senza alcuna limitazione di sorta. Potrete decidere di sviluppare nuovi personaggi di altre Scuole di Magia o ex studenti che vengono a contatto con questi eventi. Sentitevi liberi di essere anche dei semplici babbani all’oscuro di tutto, o dei magonò che affrontano tutto questo a cavallo tra due mondi di cui magari faticano a farne parte al 100%.
Sarete sempre voi player a decidere quale storia dare ai vostri personaggi.
Buon divertimento!

COME RUOLARE NEL GDR:

Se non hai mai ruolato, Rolenet è il posto perfetto per iniziare. Grazie a giochi, tutorial e personaggi sempre disponibili, senza limiti e obblighi, potrai goderti il meglio del gioco di ruolo online. Rolenet non ospita solo il gioco online The Marauders Free, ma hai moltissimi mondi con cui intrecciare le tue storie. Scopri mille modi per divertirti registrandoti con pochi semplici passi:

1 Segui i passi della "Registrazione", dove ti verrà chiesto di creare IL TUO PERSONAGGIO: dovrai scegliere un nome da dargli (reale o inventato, in base al personaggio che hai in mente) e selezionare poi il mondo di The Marauders Free dalla lista o qualsiasi altro gdr fantasy o non.

2 La tua storia inizierà a crearsi grazie ad altri personaggi che inizieranno a contattarti, ed iniziare a interagire con loro, cioè RUOLARE.
Esistono lunghissime ruolate di decine di righe, in cui descrivere ogni dettaglio e fare lunghe scene (tipico del play by forum, ovvero che si divide in forum con tempi di attesa più lunghi per la scrittura del testo) oppure scene più brevi come la precedente o addirittura poche parole veloci (tipico del play by chat, che vede l'azione svolgersi più velocemente o comunque come se accadesse realmente).

3 Per scrivere una prima volta con una persona hai molte possibilità: in pubblico puoi usare le ruolate apposite, rispondere a quello che pubblicano, foto o libro ospiti in cui aspettano i tuoi commenti di saluto. (Attenzione: le frasi verranno lette da tutto il sito, quindi ricordati di scrivere civilmente).
Altrimenti i messaggi sono privati e puoi ruolare solo con quella persona.

4 Man mano che vai avanti, potrai sistemare il tuo profilo in modo che ti rispecchi, ma anche iniziare a farti conoscere ruolando negli eventi, feste, blog di altri: e la storia cresce!

GDR The Marauders Free

CATEGORIE
• Hogwarts
• Ilvermorny
• Durmstrang
• Beauxbatons
• Mahoutokoro
• Castelobruxo
• Uagadou
• Koldovstoretz
• Squib
• Muggle

gdr personaggi Personaggi: 24
gdr online OGGI ONLINE: 0


gioco di ruolo online  Scegli un mondo

gioco di ruolo online  Impersona un personaggio

gioco di ruolo online  Gioca con altri personaggi

gioco di ruolo online  DIVERTITI!



giochi di ruolo online  Vivi nel mondo che vuoi!

giochi di ruolo online  Usa i tuoi attori o cantanti preferiti!